E già....mi ha fermato la Polizia e mi ha ritirato il libretto!!! Assetto, paraurti anteriore e posteriore....per fortuna non si sono accorti del resto!!!!!!! Sono andato alla revisione strordinaria senza smontare nulla, e mi hanno bocciato! Notare che i para sono tutti omologati TUV!!! Adesso ho tempo 1 mese per rimettere i paraurti e l'assetto originale..... Il problema è che non solo il posteriore lo devo comprare ma non so nemmeno se il mio carroziere riuscirà a montare i pezzi originali....la macchina è più larga di 10 cm per asse sia all'anteriore che al posteriore....
azzoooo!!!ma era mooolto "evidente"? hai qualke foto? s'è ki fa le omologazioni "facili", informati.. cmq me spias!
ma che sono fulminati??? eri per caso uscito di traverso bucando 3 semafori rossi in fila?? la scappatoia c'e'... forse ti hanno bocciato per la distanza da terra non regolamentare.. prova a cambiare le molle e mettere su le originali, poi rifai un salto alla MCTC...
la sua macchina è un bel pò fuori regola purtroppo.. mi ricordo le foto ed è una figata anche mettendo i paraurti originali non fa altro che peggiorare la situazione xkè poi l'allargamento si vede di brutto... secondo me dovresti provare a informarti per fare un giretto in germania e dare un omologata a tutto quanto (magari anche a dei bei 19") sarà una bella spesa, ma poi non avrai più nessun genere di problema, e se ti fermano puoi anche scendere ridendogli in faccia... sulla tua non hai modifiche facilmente reversibili, quindi secondo me il gioco ne vale la candela... anche xkè magari fai i numeri per riuscire a passare il collaudo ora, e tra qualche mese potresti ritrovarti punto e a capo..
Almeno!!!!!! La distanza da terra non è un problema...l'assetto è regolabile ed è stata alzata prima di andare in revisione. Contestano proprio l'assetto xchè è omologato TUV e non CEE... Adesso devo trovare il para posteriore (l'ant. mi era rimasto), cambio l'assetto e torno....
Si è vero è un bel pò "fuorilegge" Si è vero mettendo i para originali l'allargamento si vedrà di più...ma ne vale la pena provare... Ho parlato con Rabanser, e mi ha detto che con circa 3.000 Eurini e un paio di mesi di fermo macchina, passa la paura e mi omologa TUTTO!!! Infatti se non passa con i para originali faccio la demolizione per uso esportazione!!
prova a sentire un po in giro, secondo me trovi anche per meno di 3'000 euro... io avevo chiesto un po e praticamente ci sarebbe da pagare solo 2 passaggi di proprietà.. uno per intestarla a un tedesco e uno per reintestarla a te... poi chiaro che chi fa ste pratiche gonfia un po i prezzi, magari se fai un po di giri riesci a risparmiare qualche gentinaio di euro
Si è vero forse risparmio, ma non sò nulla sul personaggio a cui andrà intestata la mia macchina!! Rabanser rimane un'icona....
Caspita mi dispiace un casino, cmq non avevo mai visto la tua biemme e voglio farti i complimenti ! Speciale!!!
marco scusami ma perche non ha superato il colluaodo?? solo per l'assetto??' io avevo le eibach-prokit..ed è andato tutto bene..
Ciao Fabio. Il collaudo non l'ho passato per l'assetto (regolabile PSS9) omologato "solo" TUV. In Italia è valida solo l'omologazione CEE!! Idem per i paraurti! Poi in una revisione ordinaria lasciano correre ma nella strordinaria ti fanno piangere...
vabbè se il problema è l'assetto....mettici 4 molle del cavolo.... i paraurti non capisco perche non sono omologati...boh. cosa frega a loro dei paraurti...l'importante credo è che le gomme non fuoriescano dai passaruota..che non hai i vetri oscurati..... sta cosa dei paraurti è la prima volta che la sento. è puramente estetica, non è funzionale.
OK metto l'assetto originale che ho ancora però rimane il problema dei paraurti.....esiste una circolare con scritto bello esplicito che la sostituzione dei paraurti se non ammessa in sede di omologazione della casa automobilistica, non è ammessa!! Mia moglie è un'avvocato.......abbiamo provato tutte le vie...