Ciao a tutti, sono nuova del Forum, e ho appena acquistato una bellissima Serie 1-118d usata, che al momento monta pneumatici estivi, Runflat, cerchi '17, 205/50 89w, che devo cambiare. Uso l'auto spesso in autostrada e d'inverno vado in montagna. Faccio circa 25.000 km /anno. I gommisti che ho interpellato mi han dato pareri discordanti: secondo alcuni le gomme 4 stagioni al giorno d'oggi coprono ogni necessità, anche su neve e ghiaccio, secondo altri dovrei montare gomme invernali 225/45 -17 91w e tenerle anche d'estate (perdendo circa 5 mesi di utilizzo, ma non rincunciando alla sicurezza). Riuscite a darmi un consiglio per orientarmi? grazie mille Desiree
Ciao e benvenuta nel forum... Se la tua intenzione è quella di evitare il cambio gomme ogni sei mesi allora punta alle 4 stagioni...anche se come già detto più volte restano una soluzione "ne carne me pesce"...ma pur sempre un'alternativa. Non so quale gommista ti abbia consigliato di lasciate le invernali ma non mi pare la soluzione valida! Ok che sono a norma come codice di carico e velocità ma a temperature sopra i 10 gradi sono abbastanza sconsigliate perche si distruggono. Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Ciao, la miglior soluzione in SICUREZZA sono due treni di gomme: lascia perdere le pizze 4 stagioni ed il prossimo anno prendi delle gomme termiche. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao... fai un salto sul forum delle presentazioni altrimenti rischi un ammonizione (qui ci tengono alle buone maniere [emoji4]) Come ti hanno già detto verifica prima di tutto l indice di carico e velocità perché spesso sono di valore inferiore essendo ammesso nel periodo invernale. Considerando i km anno forse è il caso di pensare a due treni gomme... magari per le prossime invernali prendi qualcosa di "meno" premium e risparmi qualcosa.... Ti consiglio inoltre di confrontare i prezzi su internet xke oramai offrono il montaggio e c è molta differenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
le 4 stagioni sono un compromesso che rischiano di deluderti sia d'estate che d'inverno, d'altra parte non capisco come possa esistere una gomma che si comporta ottimamente sia d'estate con 40°C che d'inverno con -10°C /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io le vedo adatte ad utilitarie guidate in maniera tranquilla in città, nelle quali all'occorrenza può fare una spruzzata di neve per una BMW, personalmente, sarei sempre per il doppio treno di gomme (nel tuo caso 225/45-17 estive e 205/50-17 invernali) o, al massimo, se vedi la neve raramente, rimarrei su ottime gomme estive e magari le catene/ragni nel cofano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">