Ragazzi dopo essermi presentato nell'apposita sezione, finalmente posso dirvi con immenso piacere che domenica ho ordinato la mia prima BMW serie 1. Questa la configurazione ordinata: - BMW serie 1 120i Msport 5 porte - Bianco alpinweiss - Interni stoffa/alcantara - Pacchetto sportivo M - Pneumatici Runflat - Cerchi in lega M 461 18' bruniti - Sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili - Allestimento portaoggetti - Modanature interne alluminium con dettagli blu opaco - Sensori di parcheggio posteriori - Cruise control con funzione freno - Pacchetto luci interne - Fari fendinebbia a led - Interfaccia bluetooth e USB - Assetto sportivo M - Volante sportivo M - Shadow line esterna lucina - Climatizzatore bizona - Poggiatesta posteriori abbattibili - Radio DAB - Quadro strumenti esteso Finita 23.000€ dandoci dentro la mia mini cooper del 2011 con 66Km. Ora leggendo un pò il forum un paio di dubbi per i quali vi chiedo un aiuto: 1) ho lasciato i RFT, ho sempre guidato con gomme normali mai RFT. Ho il piede molto pesante e diciamo che spingo molto la macchina. A livello di tenuta della strada mi consigliate di lasciarli o chiamare la concessionaria per farglieli eliminare? 2) Ho guidato la Mini e la Giulietta 170cv entrambe sono a trazione anteriore.. che mi devo aspettare da questa TP tenendo conto che sono uno che "schiaccia"? Grazie per i consigli Buona serata ragazzi
Non puoi togliere dalla configurazione i runflat con il pacchetto m sport.. per il resto non so dirti perché sono ancora in attesa che arrivi.. Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Complimenti andy, ti invidio il benza. Se sei uno che schiaccia fai sparire al più presto le rft che sono sportivamente parlando una vera chiavica. Comunque la strada la tiene, sia ben chiaro, ma con pneumatici normali la tiene meglio o perlomeno riesci a capire meglio il limite e gestirlo di conseguenza,soprattutto all'anteriore (la macchina purtroppo di fabbrica tende abbastanza al sottosterzo , pur essendo tp). Col tempo, magari, se non ti soddisfasse (dipende anche molto dalle strade che percorri) potrai fare ad esempio qualche ritocco all'anteriore (come ad esempio il montaggio di apposite boccole per dare un po' di campanatura davanti, che purtroppo di fabbrica non è regolabile); se clicchi nella mia firma sul link "e qualche up" potrai trovare qualche informazione. Cosa ti devi aspettare rispetto a mini e soprattutto alla giulietta? Una macchina che non va dritta in curva!(o per lo meno, visto quanto scritto prima, va moooolto meno dritta!). Devi aspettarti quindi un maggior piacere di guida (non è solo uno sponsor!); e stare tranquillo che a controlli inseriti non si schioda , ovvio nei limiti della fisica, mentre con la modalità sport+ puoi divertirti a fare qualche traversino restando comunque in sicurezza (anche qui senza sfidare troppo i limiti della fisica, che comunque sono alti). Insomma, non vorrai più scendere se ti piace guidare! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
1) i runflat non te li cambiano in conce, falli fuori e poi metti non runflat 2) aspettati di divertirti Complimenti comunque, configurazione perfetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Complimenti per la configurazione, bel mezzo! [emoji1303] un'altra 120i nel gruppo, stiamo crescendo [emoji6]
Ragazzi Grazie mille per i consigli.. dovrei essere ancora in tempo per eventuali modifiche anche perchè il concessionario mi ha dato come previsione di consegna 4 mesi per il benzina. Vi chiedo ancora delucidazioni su un paio di cose: - l'impianto frenante M è fondamentale? - l'assetto adattivo alla fine cosa mi garantisce in più rispetto al base che è presente nel pacchetto M? ho maggiore tenuta di strada??? Grazie ancora ragazzi Ciao
Si i freni M sport mettili sopratutto se mi dici che hai il piede pesante. L'adattivo io non lo metterei poiché molto probabilmente se ti piace guidare ed avere una buona tenuta andrai presto a mettere mano sull'assetto della vettura. Oltretutto adesso che il 120i è 2000cc volendo lo puoi fare andare veramente forte.
l'impianto frenante M non è fondamentale, ma è un plus che metterei, specie se percorri strade di montagna o con parecchie curve e ti piace tirare e pestare su freni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'assetto adattativo non ti da nulla in più in termini di sportività, ma all'occorrenza ti regala confort, se più in là hai intenzione di montare un assetto sportivo non ti consiglio di prenderlo, le sospensioni elettroniche sono sempre un pelo delicate..... [MENTION=63078]ilGuru77[/MENTION] le ha e te ne può parlare
Nuova 120i Msport Quoto [MENTION=29349]Anerdiracing[/MENTION] , aggiungo anche il fattore estetico dei freni e il costo non spropositato in fase d'ordine. Non che i freni stock non siano adeguati, ma insomma, gli M sono decisamente meglio. Per quanto riguarda l'adattivo, io lo ho e quindi ti posso dire qualcosa : l'unica cosa che non mi piaceva era l'altezza da terra (che è uguale a quella dell' M non adattivo), perché comunque lo ritengo dinamicamente valido; quindi sono intervenuto montando molle h&r esclusivamente per abbassarla sperando di non peggiorarlo. Non è peggiorato per fortuna, bensì migliorato ulteriormente in sport. Voglio però mettere mano ancora alle stabilizzatrici (che comunque per i miei gusti sarebbero state da cambiare pure con ammortizzatori bilstein ecc). Inoltre, ho la possibilità di avere ancora un assetto confortevole selezionandolo appunto in comfort (ma per fare l'asino non si può assolutamente utilizzare in questa modalità); con i cerchi da 19 mi viene molto utile in città piene di buche e per il maledetto tratto sterrato per andare al lavoro. Comunque rispetto all'assetto MSport normale, selezionato in sport , dovrebbe essere leggermente più rigido e sportivo, sicuramente, anche senza modifiche, mi ha dato delle belle soddisfazioni e la macchina è bella stabile (rollio a parte, beccheggio zero). Quindi, ricapitolando, se hai le possibilità freni MSport, adattivo vedi tu, ti da la possibilità di avere due tipi di assetto con un solo tasto. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io penso che l'impianto frenante M sport sia utile se vai in pista... Altrimenti i freni normali per uso quotidiano bastano e avanzano... Con 620€ di impianto puoi spendere su altro... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Frenar prima e maglio nell'uso quotidiano può anche voler dire evitare un impatto ... non è solo per uso pista IMO. Tieni conto che poi è un post montaggio da 2000€ se lo vuoi fare dopo. Poi se pompa il 120i inizia ad avere prestazioni paragonabili ad un 135i e i freni servono.
se, come all'utente autore del topic, piace guidare aggressivo (dove aggressivo non significa necessariamente oltre i limiti) i freni msport sono un plus non da poco specie per il costo, 620€ mi sembra davvero un optional tecnico a buon mercato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi avete convinto sui Freni Msport :wink:. Ultimissima domanda a questo punto solo per capire dopo aver letto il post di IlGuru77: su sito BMW vedo che anche avendo il solo pacchetto Msport vi è la possibilità di scegliere Sport + sbaglio qualcosa? Thanks ragazzi
Beh ovviamente bisogna valutare in base alle proprie esigenze :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io dall'inizio avevo deciso di non montarli, poi dopo ci avevo ripensato di metterli per sfizio... Maaa per 620€ non ne vale la pena, almeno per me! Con quei soldi preferirei fare altra roba /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sport + sarebbe il cambio automatico con le palette sul volante! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
No non esattamente Sport+ non è legato al cambio automatico veniva fornito almeno su pre-lci se installavi alcuni optional tipo freni M VSS cambio automatico sport etc. ma non necessariamente tutti insieme. La vettura si comporta uguale allo sport ma con in più attivo il DTC che ti permette un po di più rispetto al DSC diciamo che è meno invasivo 2 traverse te le riesci a fare. Poi se hai il cambio automatico mi pare (io ho il manuale) che in sport + tenga le marce a limitatore senza cambiare.
Ho anche io il manuale..l'automatico non lo so mi sembra che mi tolga il piacere di guidare senza nulla togliere.. a sto punto aspetterò e vediamo se con il manuale e senza sospensioni adattive avrò questo Sport + Raga vi ringrazio per le preziose info
Non solo in pista, se hai una guida aggressiva ti viene molto utile anche su strada, soprattutto, come si diceva, su strade tortuose e per aver spazi di frenata ulteriormente ridotti. Io lo sfrutto tutto e sono strafelice di averlo preso. Confermo, non è legato al tipo di cambio, ho il manuale (e me lo godo [emoji3], immagino sul benza [emoji7], poi la doppietta automatica in scalata è un amore già sul gasolone). Al momento del mio ordine mi sembra di ricordare che fosse legato al modello, nel senso che era disponibile solo da 120d/i in su (potrei sbagliarmi oppure potrebbe essere cambiata la cosa). Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Oooohhhh finalmente una 120i!!! Bravo, ottima scelta, il nuovo b48 ti darà parecchie soddisfazioni! 4mesi per averla? Accidenti, mi sembrano davvero tanti, io ho aspettato poco più di 60gg e nel mezzo cé pure stato appunto il cambio di motore. Se vuoi un consiglio metti assolutamente l'impianto frenante Msport, 620€ sono una cifra irrisoria in proporzione a quello che ti viene dato! Buona attesa!
La modalità sport+ la hanno tutti gli allestimenti MSport indipendentemente da motore, cambio, colore, ecc... Ah dimenticavo, un paio di note sull'allestimento: metti assolutamente i freni Msport che sono una vera figata! Piuttosto risparmia su minchiate elettroniche come cruise control con radar. Un altro "must have" secondo me sono i sensori anteriori! Per 200€ ti eviti di smadonnare quando dovrai avvicinarti a qualcosa, Il cofano è lungo e da dentro non si capisce mai dove sta il muso. A volte penso di essere arrivato vicino e invece c'è mezzo metro ancora! Ho visto che hai messo la DAB... molto bene ma farei uno sforzo e metterei anche l'impianto Hi-Fi multi amplificato che è già nettamente superiore al base e con subwoofer centrale sulla plancia. Per il resto è molto simile alla mia, tranne che nel motore Un optional che se tornassi indietro lo metterei senza battere ciglio? Vetri oscurati... sul bianco sono veramente da :sbav: