Buona sera a tutti, Mi chiamo Luca e sono un ragazzo di 20 anni. Ho scoperto da poco il forum e ho acquistato da pochi mesi una Serie1 130i del 2008. Mi trovo molto bene con l'auto e avrei bisogno di alcuni consigli da parte di gente piu esperta Sono intenzionato a cambiare lo scarico senza spendere cifre pazzesche. Ho cercato un po' ovunque e l'unica marca che ho trovato sembrerebbe la supersprint. Siccome il terminale verrebbe a costare circa 1000 euro, pensavo di sostituire solo il centrale mettendo il tubo libero (con soli 400€). Ho visto dei video su youtube e senza centrale il suono mi pare migliori di poco. Sapete dirmi se ne vale la pena? In caso, conoscete qualche marca che offre terminali un po meno cari? Come opzione alla supersprint ho visto su youtube il terminale della 135i montato su una 130i e devo dire che il suono è spettacolare. Qualcuno sa se bisogna adattarlo? me lo sconsigliate? allego il video: https://www.youtube.com/watch?v=HKDTvO0Mtys&t=79s Grazie mille per le risposte
Qualcuno si é trovato bene bloccando aperta la valvola che di serie si apre agli alti regimi e da più sound; spesa nulla, risultato interessante e zero pb di qualsiasi tipo tra ffo, revisioni etc :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah interessante! Sai dirmi come fare? Ci sono in giro delle guide? Scusa ma non sono molto esperto di auto, E' da poco che ne possiedo una
Vero!! Suona da dio! Devo solo capire se il terminale è da adattare o no (e in che modo), ci sto facendo un pensierino
La valvola è chiusa fino a circa 3500 rpm,se rimane aperta avrai più sound in basso e superati i 3500 non cambierà nulla,se guardi sotto vedrai un tubino in gomma in corrispondenza della marmitta,io l'ho doppiato sovrapponendolo e strozzato con una fascetta in plastica..un lavoro facile facile da un minuto:wink:
https://s14.postimg.cc/nfqa6ani9/DSC_0799.jpg' alt='DSC_0799.jpg'>upload immagini gratis[/img] Nella foto,a sinistra della marmitta,verso l'esterno dell'auto,puoi vedere il tubino di gomma nero che io ho doppiato e strinto con una fascetta di plastica,però per fare l'operazione devi sdraiarti sotto..:wink: