Sono ultra inca.....to, ma non per via del tergicristallo rotto posteriore sx, ma nel rompersi, il filo di acciaio mi ha graffiato tutto la pellicola del vetro oscurato dello sportello. Adesso il mio problema, oltre ovviamente cambiare il tergicristallo, sarebbe riuscire a trovare lo stesso colore della pellicola che ho negli altri vetri. Pensate sia un problema?
Ma da quando la berlina e46 ha il tergicristallo?poi visto che hai scritto che si e rotto queli SX....vuol dire che hai anche uno DX?!?!aditittura 2 tergicristalli posteriori sulla berlina???? Non ci capisco proprio...
La pelliccola và all'interno del vetro e infatti è la parte che passa vicino ai meccanismi che fanno alzare il vetro o scendere. Quindi spilacciandosi e rompendosi il cavetto di acciaio, anno rigato la pellicola del vetro oscurato. Penso di essere stato più chiaro. Le pellicole non sono originali, ma se non erro montate in un centro carglass.
Già apensato, ma eri troppo inc..... per farlo! Non avresti apprezzato Prova a tornare in carglass, di solito hanno lo stesso fornitore da anni, quindi stesse pellicole. In ogni caso hanno la mazzetta campione con cui fare paragoni fra le tue e le loro. però attento, se ti dicono di cambiarle tutte ricorda di sostituire anche quelle degli specchi di cortesia e dello specchio dell'ingresso di casa, altrimenti vedi le differenze... (non ho resistito....scusa!)
Sai pensavo di metterle anche nel vetro della finestra del bagno...Ho la vicina un tantino invadente che mi controlla quando faccio la doccia. Ti chiederai cosa c'è di male se una donna ti guarda quando fai la doccia. Semplice! Ha 75 anni !!!
Intederà di certo il finestrino SX ....... ma leggendo il suo post sembra che abbia i tergi dietro su un berlina........
Ora che abbiamo capito di che cosa si tratta,se tu hai già il foglio di omologazione della pellicola, ti conviene comprare la pellicola da ebay o altri fonti economici e meterla da solo magari su tutti i vetri,al massimo ti fai aiutare da qualche amico più esperto.... Io a Cremona ho un amico che se ne intende di pellicole,e con 50 euro mi aveva messo le pellicole sui vetri post e lunotto...ma lui non rilascia il fologlio di omologazione.... Diciamo che io vado da Carglass o altri centri solo per avere il foglio di omologazione,che poi mettere le pellicole non e tanto dificile....:wink:
Mi sono posto una domanda: Ma la pellicola si mette con il vetro montato o si deve smontare il vetro dalle loro sedi?
Se l'avesse, avrei tolto anche i muri pur di farmi vedere di più.....a costo che anche la nonna sbirciava un pò
sarà ma io non ho ancora capito di quale vetro stiamo parlando .... così sembra che abbia il tergicristallo sul finestrino laterale ???
Per i vetri laterali non devi assolutamente togliere i vetri,togli solo i panelli per lavorare meglio,invece sul lunotto,se si riesce lavorare senza togliere niente va bene,altrimenti devi togliere anche il panello posteriore.
Il problema è stato il mio all'origine quando ho aperto il post che anzichè scrivere "Si è rotto l'alzacristallo posteriore" ho scritto "Si è rotto il tergicristallo posteriore" Spero non mi facciate più domande su quanti terigicristalli abbia la mia auto basta leggere i post e capire di cosa si parla.Semplice no?