buonasera. il motore nel vano motore si muove molto di più del normale, all'interno dell'abitacolo vibra tutto ed il motore fa un rumore diverso dal normale. a cosa è dovuto? p.s. mi hanno appena sostituito la catena
Non è che non hanno rispettato qualche tolleranza? Se dici che prima della catena andava bene... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io so che era un problema abbastanza comune sui 3000 il volano bimassa del cambio manuale, ma so solo questo quindi è una informazione sommaria. Che auto hai?
Che intendi per si muove? Spingendolo a mano si muove facilmente? Se si i supporti sono da cambiare. Sicuramente hanno fatto qualche cavolata rimontandolo.
ho il 320d manuale. per "si muove" intendo che vibra di più di prima. la frizione è diventata più rigida. la cosa che mi fa strano è che prima dell'intervento andava bene, vibrava solo il cambio in folle ma proprio un minimo, niente di che. ora appena ho ritirato la macchina dopo intervento sostituzione catena, me l'hanno consegnata con questo problema. si fa fatica a starci dentro in macchina, vibra in maniera spaventosa in folle a minimo, la situazione si attenua leggermente dando gas al motore. di sicuro non è normale. sono demoralizzato completamente, c'è chi dice supporti motore, c'è chi dice volano bimassa, c'è chi dice che è il tubo flexi del fap ad essersi rotto. sinceramente ho paura di fare lavori che poi alla fine non servono a risolvere questo problema
La frizione è più dura perchè le autoregistranti SAC necessitano in fase di rimontaggio di un attrezzo che precarica e allinea il gruppo frizione, va rismontata portala indietro e lamentati è un tuo diritto!