Quel pirulino stondato non è un fermo sul piattello del ammortizzatore (tipo là vitina delle vecchie serie e) ? Togliendolo, se il Duomo è leggermente asolato, si dovrebbe scampanare un pelo. Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Su una e90 dì un amico lo avevo fatto. poi fatta là convergenza, aveva guadagnato quasi mezzo grado se non erro. Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Ecco, allora, per guadagnare solo mezzo grado, io spendo 500€ e vado sui supporti OEM che almeno so che sono stati studiati dalla casa madre e non da Peppino O' Meccanico! Ragazzi, ma ogni tanto pensate che dietro un assetto ci sono migliaia di ore di studi? Capisco rivolgersi ad un buon assettista che fa quello di mestiere, ma il "fai-da-te" per guadagnare un'inezia anche no, imho.
Comunque, ripeto, non mi risulta sia possibile sulle F3X. Se qualcuno ci riesce è pregato di riportare l'esperienza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che discorsi.... Parli dì spendere 500 euro, credo sia normale avere dì più spendendo . L altra modifica, se fattibile, non costa nulla. Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Premesso che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, credo che vetture dal costo non indifferente come le nostre meritino un tuning un minimo più sofisticato e affidabile rispetto al cercare di spostare una vite. Comunque, fate vobis /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute a tutti, permettetemi alcun considerazioni; se i fori di fissaggio dei bulloni sono asolati c'è una ragione; il costruttore li ha previsti per potere aggiustare, entro certi limiti( mi pare 0.5°) , l'angolo di camber; a questo si aggiunge la presenza del pernetto, anch'esso previsto per rapidità di montaggio e assenza di regolazione( per questo aspetto) in fabbrica; in definitiva, se esistono le asolature si possono utilizzare per regolare questo benedetto angolo;non è niente di invasivo; poi occorrerà una verifica della geometria perchè la modifica dell'angolo di camber causerà una variazione di convergenza; una volta erano presenti anche sulla Mini R 56; adesso non so. saluti
Alla fine ho fatto realizzare da repartocorse dei distanziali specifici fornendo là larghezza del mozzo. 12.04 mm anteriori e 13,3 mm posteriori. Queste sono le misure minime che loro realizzano mantenendo sicurezza con il coraggio ruota. Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Infatti non è necessario comprarli della misura perfetta, che tra l'altro non si troverebbe mai. Conviene acquistarli leggermente oversize e farli tornire fino alla misura desiderata, un lavoro da pochi euro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk