x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da alfran, 24 Ottobre 2016.

1. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Assolutamente d'accordo. Ci stanno spennando vivi. Lento lento piano piano.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

2. Gianlu82

Gianlu82 Aspirante Pilota

28
    2
    16 Novembre 2015
    Reputazione:
    14.056
    Bmw x1 f48
    Ciao. L'ho ritirata da due settimane. E il rumore girando verso sinistra sulla sospensione posteriore sx c'è ancora... Due palle.. Nel rapporto di intervento c'è scritto che mi hanno cambiato l'anello di tenuta ( cos'è ) e l'albero di trasmissione ( ???)

3. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Personalmente, esperienza la mia con la 20 Xdrive totalmente al contrario rispetto alla tua. Sospensioni morbide con buon assorbimento delle buche (non ho runflat per le estive mentre le invernali sono RF), direzionalità e precisione dello sterzo ottima, nessun rumore o cigolio dai rivestimenti interni (neanche rumore di rotolamento eccessivo dopo aver cambiato le Turanza) e nessun rumore anomalo in manovra o sterzando a dx o sx. Motore direi eccezionale, telematica a bordo vettura (navi pro) pienamente soddisfatto. Auto posseduta precedentemente Mercedes Classe E coupé ma prima ancora, audi A4, Mercedes Sportcoupè, Volvo serie 40....... Mi fa strano che la 18d possa essere meccanicamente diversa dalla 20d....... Secondo me i tuoi sono problemi che in officina devono risolvere.......

Io questa X1 la ricomprerei altre 100 volte......

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2017
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume

Aaa

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2017
  5. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Prova a scremare i voti tra chi ha sdrive e chi xdrive...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Mi hai modificato il mex mentre ti quotavo...[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. joe981

joe981 Secondo Pilota

861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Comincio a credere che ci sia una "sofferenza" nelle Sdrive. Anch'io con la 18d Xdrive non ho nessun problema x la meccanica. (sgrat sgrat) :wink:

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ciao [MENTION=63504]Gizan[/MENTION] la sua è una 18i sDrive e qualcosa cambia, poi la tua è xDrive quasi imparagonabile l'auto a confronto della sua, io stesso provando la xDrive ho notato netti miglioramenti a confronto della sDrive, saranno i pesi diversi, la trazione, sarà quel che vuoi ma meglio decisamente la xDrive, solo il rumore di rotolamento è più o meno lo stesso.

Anche la mia come la tua a parte il problema avuto allo sterzo (risolto) e il rumore di rotolamento (diminuito con le Pirelli Invernali) con una leggera risonanza al posteriore, non ha nessun rumore anomalo di alcun genere e del Navi Pro sono contento, come del motore (9) e del cambio automatico (8) (potrebbe essere solo più micrometrico in manovra) ma non sarà un caso che in Bmw hanno ormai pronto un doppia frizione 7 marce (DCT) che dovrebbe principalmente scaricare a terra con un differenziale meglio la coppia.....qualcosa evidentemente non torna neppure a loro forse....vedremo poi su che modelli lo monteranno, certo che l'Aisin a confronto dello ZF è stato un piccolo passo indietro dettato principalmente dall'aver girato il motore trasversalmente e conseguenza l'aver dovuto cambiare il cambio, non potendo più montare lo ZF.

Aggiungo che dopo 9 mesi i sedili in pelle si sono leggermente conformati meglio.

Anche io la ricomprerei ma xDrive....

Tu con le Bridgestone RF invernali come procedi ?

A 2 persone piace questo elemento.
  9. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Quoto tutto quanto descritto, io a oggi problemi zero, per 2 mila euro in generale meglio la XDrive, sul fronte consumi, leggerezza e prestazioni pure meglio la SDrive [emoji6]

Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk

10. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Sicuramente la mia sarà particolarmente sfortunata ma se guardata nella sezione della 2at, ci sono davvero tante persone che stanno avendo questo problema. Sembra siano stati modificati diversi elementi delle sospensioni, braccetti e supporti motore. Probabilmente la mia essendo una delle prime è nata ancora con questo difetto. Potete dirmi tutto quello che volete, la linea è stupenda, lo spazio a bordo incredibile, il piacere di guida ma non che sia una macchina costruita con cura. Secondo me su quest'ultimo punto audi è decisamente meglio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

11. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    A proposito [MENTION=61813]Gianlu82[/MENTION] hai novità? Hanno risolto?

12. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Leggendo il suo post 82 sembra di no!:sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    E dai però organizziamo sta birretta a 7 cilindri!!!

14. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Qui se vanno a tentativi mi sa che ci vuole una class action!!!

Ci servirà un bravo avvocato..[emoji1] [emoji1] [emoji1]

15. Oktober

Oktober Collaudatore

345
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)

Non so se è stato risolto il problema rumore in sterzata (non ho voglia di leggere 7 pagine), ma con la mia vecchia stilo mi era successo la stessa cosa (rumore metallico in sterzata solo da un lato). Sapete cosa era? la copertura metallica del disco freno che si era leggermente allentata e in sterzata sfregava contro il disco. Hai provato?

16. alfran

alfran Kartista

102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Avendo la macchina in garanzia, io non tocco nulla, comunque lunedì devo portare la macchina in concessionaria, perché è spuntato un rumore nuovo, quando la vettura si ferma frenando un poco più bruscamente la macchina cigola ](*,).

Mi hanno dato un limone del Maryland ?

17. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    @Giaben si con le invernali Bridgestone RF tutto ok, silenziosa (rumore di rotolamento impercettibile) e ottima sulla neve. Per i problemi sollevati da Jonny secondo me deve insistere con l'officina perché a parte Xdrive, non credo siano diverse per quanto riguarda i rumori in sterzata, scricchiolii degli interni e neanche nelle sospensioni (io non ho quelle regolabili). Magari è come dice lui, essendo una delle prime non è riuscita al 100% ma ciò non vuol dire che non possano risolvere in BMW.....Anche in merito al cambio Aisin io mi stò trovando benissimo, quasi quasi lo preferisco all'automatico Mercedes........

In merito ad Audi....... ne ho avuta una........ MAI più un altra.........

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma penso che [MENTION=61243]Jonny76[/MENTION] insista e non si arrende, ma quando i 'problemi' riscontrati sono diversi non è facile risolverli tutti vista anche la procedura Bmw....parli con quello del Service che poi riferisce in officina....io quando ho saltato la procedura e ho parlato direttamente con chi ci metteva le mani e poi provata l'auto assieme....la faccenda è cambiata radicalmente, non so se lui ha questa possibilità.

xDrive a parte ci sono150 kg a dividere le due auto non pochi se hanno mantenuto la stessa taratura di sospensioni, i carichi dinamici sono molto diversi e possono generare rumori differenti e vibrazioni differenti...ma questo non giustifica tutto e non dimentichiamo che è un motore 3 cilindri.

Sono anche io più propenso sulla 'nascita' particolarmente sfortunata della sua auto, ma certi 'difetti' li hanno riscontati anche altri con date di produzione diverse dalla sua...

Io invece se Audi producesse anche un modello 'estetico' di auto di mio gusto non ci penserei 2 volte a tornare da loro...:wink:

19. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ciao a tutti,

scusate la mia lunga assenza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Purtroppo mi rifaccio vivo con brutte notizie.

Oggi ho portato la X1 in concessionaria per un veloce controllo in quanto ieri sera percorrendo in moderata accelerazione una rotonda ho sentito un rumore preoccupante alla ruota anteriore sinistra. Il rumore era tipo "scatolame" .

Potete immaginare lo sgomento quando riaprendo il forum dopo tanto leggo che questo sembra essere un problema di fabbrica.

Sono molto deluso e arrabbiato.

Ho appuntamento il 22 per lasciare la macchina in officina ma a quanto pare da quel che leggo qui nel forum non sapranno venirne a capo.

Non ho ancora letto tutto volevo però nel frattempo comunicare alla community questo fatto.

Inoltre anche a me uno scricchiolio fastidioso proveniente vagamente da destra stava facendo impazzire tanto che sempre oggi pomeriggio ho sferrato un pugno violento al sedile di destra (non c'erano passeggeri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e con un colpo secco il sedile si è incastrato meglio. Il rumore sembra scomparso da allora quindi consiglio a chiunque abbia questo problema di fare la prova : spostate in avanti o indietro lo schienale del sedile passeggero in una posizione più statica.

Continuo a leggere

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2017
  20. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Scusate ma questa - con tutto il rispetto _ è una fesseria. Io ho speso 50 mila euro (CINQUANTAMILA) e non mi pare il prezzo di una entry level. E comunque ho avuto una serie 1 prima di questa X1 e non ho mai sentito nemmeno uno scricchiolio nonostante secondo la vostra logica è ancora di più "entry level"

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina