NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smercki, 2 Novembre 2012.

1. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)

Teoricamente il numero di fili che giunge alla d1s da dopo la ballast in poi non dovrebbe interessarci, perché appunto la ballast riceve corrente sicuramente da un solo positivo per far accendere il bulbo faro, poi la ballast in quanto reattore, gestisce come vuole l'alta tensione per la d1s ma a noi serve il solo PIN positivo che giunge alla ballast e al posto di farlo giungere ad essa, lo dobbiamo mettere al positivo in ingresso del nuovo kit e stop;

Se la ballast come nel mio caso ha altre funzioni, ci penseranno gli altri positivi ai PIN specifici che giungono alla ballasta e faranno il loro lavoro (ASF, livellamento, per alcuni anche pilotare l'abbaglio)

Per cui personalmente non andrei a far prove da dopo la ballast in poi, ricordiamoci che da li esce una tensione altissima che nn ci serve affatto se non per alimentare una d1s

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2017
  2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.371
    12.263
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non ho ben capito cosa stai per fare ma i fili che escono dal Ballast e vanno alla d1s li devi dimenticare... E soprattutto non toccarli con il tester se non vuoi provare 25.000 volt.... Per montare kit led bisogna prendere i fili che arrivano al ballast non quelli che escono... Occhio che già far danni non è bello ma rimanere fulminati è un lampo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

3. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Bingo

stacchi il ballast e lampada tiri via il cavo relativo ed usi i fili giallo e marrone che collegherai direttamente al kit led.

sei stato fortunato , il sistema è semplice.

Peccato che sei lontano da salerno altrimenti ti ci facevo infilare un bel 2,5" anche al centrale e facevi biled come le recentissime serie.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2017
  4. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Mi lascia ben sperare perché sembra essere arrivati ad un punto quasi definitivo Christian! Scusami però, ma non mi è chiaro un passaggio.

Stacco ballast e d1s xeno, ok, ma a questo punto da dove prendo più il filo rosso e marrone se stacco la ballast? Cioè il cavetto che porta i 3 fili, rosso marrone e giallo parte dalla ballast. Probabilmente sono io che non riesco a capire cose semplici, ma non mi è chiaro.

Beh alla fine non siamo così lontani, tutta autostrada sino a Benevento, e poi un po di provinciale sino a Salerno, diciamo un due ore di strada. Vabbe ma non voglio dare tutto questo fastidio, poi sono sicuro che finiremmo per fare biled pure sulla mia, sarebbe strafigo, però no dai, già tutto quello che stai facendo per me dandomi tutti questi consigli e chiarimenti è già veramente tanto! Però sicuro che se dovessi capitare da quelle parti ti avviso almeno un caffè o qualcosa insieme la prendiamo, anche per conoscerci di persona.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

5. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Dovendo mettere il kit led taglia esattamente quei 2 fili marrone e giallo da dentro e giuntali ai trasformatori led.

Pure che lasci il ballast xenon vicino al faro non sarà più alimentato quindi tiri via lampada e filo che porta alla lampada e bon.

Aho so 2 fili :mrgreen:

6. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Ok ok così mi è chiaro! Perfetto! Quindi li taglio in mezzo e nastro quelli che poi vanno alla ballast così da isolarli, almeno se in futuro voglio tornare allo xeno mi basta ricongiungerli. Giallo positivo e marrone negativo, giusto? Quindi tutto il resto, calamita abbaglianti, livellamento verticale e fari adattivi, sono tutti alimentati separatamente dalla ballast giusto?

7. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    da quel che vedo si

tutti gli altri comandi partono dal connettore auto da dove escono anche i fili marrone (-) e giallo (+)

8. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Ottimo! Tutti questi controlli li ho fatti sul faro smontato, domani controllo su quello montato in auto, ma logicamente al 99.9x100 tutto sarà uguale. Detto questo, armran mi diceva che questi led sono a fuoco regolabile, quindi credo un po come le torce che si acquistano a led. Io che li monterò su lente originale xeno, avrò qualche controindicazione o perdita di qualche tipo? Cioè sarà facile trovare una buona regolazione?

Un'altra cosa, ora che il montaggio della d1s a led finalmente sembra fattibile, vorrei chiederti, avendo capito i vari passaggi fili e funzioni della ballast e da dove parte l'alimentazione della d1s, il montaggio della ballast da 45w resta difficile? O diventa fattibile? Detto questo, se anche il montaggio della ballast da 45w con d1s xeno diventa fattibile, tu cosa ti senti di consigliarmi per avere una resa maggiore? Ti faccio queste domande perché vorrei arrivare a capire cosa sarò in grado di montare grazie alle tue spiegazioni, e poi comprare e montare quello che mi darà una migliore resa.

9. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il ballast 45w osram ha 3 fili di cui sicuro 1 non utilizzato ma ignoro quale..

certo monterebbe, scoperto l'arcano , tuttavia ne esci comunque con una spesa elevata, a questo punto vai di led è più semplice, economico, redditizio e non rischi cotture alla lunga.

la luce in più la fai.

regolare il fuoco ti basta fare 3 giri avanti o indietro da come ti arriva e ti fermi quando ti sembra ben a fuoco il fascio. Ti premetto che se non hai spazio fai bene a smontarli i fari.

i led vanno montati con le 2 facce in orizzontale altrimenti non illumini bene.

10. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Ok allora di led sia! Va bene. Allora a questo punto mi resta da controllare il faro montato in auto e rendermi conto che sia tutto uguale a quello controllato da smontato. Poi voglio vedere se riesco a prendere dal faro smontato il connettore dei fili di alimentazione giallo e marrone così da fare i lavori su di uno, e nel caso un domani tornassi allo xeno, avrei fili e connettori nuovi da poter utilizzare. Poi c'è da capire come smontare i fari, così da fare il lavoro con più spazio a disposizione, perché credo che fare tutto con il faro montato non sia proprio facile.

Logicamente non si accenderà nessuna spia giusto? E tutti i sistemi come livellamento e luci adattive funzioneranno normalmente vero?

Poi ho letto che il kit led viene dato in più gradazioni, sarei indeciso tra 5 o 6000k. Parlando di led, i lumen restano uguali al cambiare della gradazione kelvin?

11. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631

Stefano, io come ti dicevo metterò una "prolunga" con connettori oem plug&play già prima del faro (fuori) in modo che la prolunga interrompe solo il positivo e di mio interesse ovvero quello che fa accendere i fari, nel tratto della prolunga il filo di interesse sarà deviato al nuovo kit è così facendo, non arriva corrente al ballast oem, rimane tutto li montato, quando voglio tornare allo xeno non dovrò nemmeno scendere il faro, mi basterà staccare la prolunga, rimuovere bulbo led, inserire xeno e collegare spinotto oem senza prolunga [emoji2]

E non ho tagliato o alterato in alcun modo il sistema oem

La cosa più importante durante le prove, è di non toccare i fili dopo la ballast che non ci servono assolutamente e pericolosissimi sono, noi dobbiamo beccare il solo positivo che dalla car giunge al ballast, tutto ciò che esce dal ballaste non dobbiamo nemmeno guardarlo

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2017
  12. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Armran, si ora diciamo che mi inizia ad essere un po più chiaro, e capisco anche il tuo precedente discorso su come collegare i fili, che fino a ieri onestamente ci avevo capito poco, si quello che mi hai detto farai, sarebbe anche quello che vorrei fare io, cioè fare una modifica tale da non alterare nulla, ed in qualsiasi momento volessi tornare allo xeno, vorrei poterlo fare senza alcun problema. Solo che, questa mattina ho provato a vedere sui fari montati, ed è veramente un macello, cioè non si ha il minimo spazio per poter vedere praticamente nulla, solo la presa della alimentazione generale del faro si vede e basta. Ho aperto il tappo che fa dietro, ma dentro non riuscivo a vedere niente. La cosa migliore, come dettomi, è smontare il faro e fare tutto avendolo in mano. Ora vedrò come meglio potermi organizzare, perché di sicuro per fare questo lavoro, penso che l'auto la lascerò ferma almeno uno due giorni, quindi vedrò in un week end di decidermi e provare a montare i led.

Si si, ho capito che tutto quello che va dopo la ballast non va toccato, grazie.

13. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Avrei una domanda; tra un kit led p6 mz lumiled 55w 10400 lumen ed un kit led cree

xhp50 72w 12000 lumen, quale credete possa avere una resa migliore? Perché avendo già comprato per fendinebbia e motore i due kit xhp50 12000lumen, volevo sapere tra i due quale probabilmente sia meglio, tra p6 mz oppure xhp50.

14. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    1) secondo me non ti serve smontare faro, a te serve solo staccare il connettore, sapere quale dei PIN fa accedere il faro, aggiungere al connettore che stacchi la famosa prolunga che ti crei, nella prolunga ovviamente il filo del PIN di interesse lo devi al nuovo kit al posto di farlo giungere nuovamente in faro è quindi al ballast e hai finito

2) se non er il 12000Lm non c'è d1s, se c'è ovvio che avrà una maggiore resa ma anche un ulteriore consumo non più 55w (che già per quanto mi riguarda mi infastidisce un po' nel senso che avrei preferito 35w con la stessa resa ma avrei dovuto proprio sostituire il proiettore e mettere quello led) ma appunto 72w

15. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    1) secondo me non ti serve smontare faro, a te serve solo staccare il connettore, sapere quale dei PIN fa accedere il faro, aggiungere al connettore che stacchi la famosa prolunga che ti crei, nella prolunga ovviamente il filo del PIN di interesse lo devi al nuovo kit al posto di farlo giungere nuovamente in faro è quindi al ballast e hai finito

2) se non er il 12000Lm non c'è d1s, se c'è ovvio che avrà una maggiore resa ma anche un ulteriore consumo non più 55w (che già per quanto mi riguarda mi infastidisce un po' nel senso che avrei preferito 35w con la stessa resa ma avrei dovuto proprio sostituire il proiettore e mettere quello led) ma appunto 72w

16. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    io dubito che questi abbiano tutta questa grande resa per watt a meno che non fanno miracoli : 12000 lumen 72W/Set(36W/each bulb) mi pare proprio una cavolata. Poi l'attacco D2 non lo fanno nemmeno..

Se vuoi migliorare lo xeno adesso vai di p6 sennò resta così e non perdere tempo, aspetta qualche mese se esce qualche prodotto più forte/efficiente

17. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Quoto Cristian

18. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Si per le d1s, se sarò in grado di fare il lavoro andrò senza dubbio di p6! Era giusto per avere un parere da esperti, perché per i fendinebbia e per le luci al motore ho comprato queste da 12000 lumen, non sapendo delle p6. Era giusto per avere un parere

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.371
    12.263
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Cosa sono le luci al motore?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

20. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Ho preso le luci a led anche per la moto, fz6 s2. Spero siano più efficienti del kit xeno che monto, perché la sera, a maggior ragione in moto si vuole avere un'ottima illuminazione

Condividi questa Pagina