Giustyle visto che ormai conosci la E91 come se fosse tua figlia (se non di più perchè hai effettuato anche operazioni chirurgiche), ma tutti i ricambi del tipo bluetooth, radio professional, navigatore etc... sono gli stessi delle altre versioni E90, E92 ed E93 o cambia il codice ricambio per ogni modello? Sapresti inoltre darmi informazioni per l'upgrade dei sedili riscaldati? Grazie
No lo step 8m è anni luce sopra lo steptronic. Molto più vicino a un doppia frizione che all'antenato 6m. Io l'ho provato su 435i e X6 3.0d e, seppur con settaggindiversi, quando son ripassato al mio mi sembrava non cambiasse mai...
Lo so che non centra niente con gli steptronic, ma io ho provato il Dsg su una Polo 1.2 tsi, a Roma, quindi in condizioni di traffico in cui l'automatico è la scelta migliore, e devo dire che è veramente comodo e ben funzionante. In poche decine di metri era già in quarta o quinta marcia con cambiate dolci e impercettibili. Vabbé direte voi, è un doppia frizione, ma fa capire quanto lo step 6m sia vecchietto, pur facendo bene il suo lavoro, almeno fino a quando gli si chiede di andare piano. Chiudo mio ot Giuseppe. Ciao!!
Io in realtà lo step lo trovo un buon cambio ancora tutt'ora. E' molto dolce anche nelle cambiate, per il comfort di marcia è ottimo. Certo a livello sportivo non è come un doppia frizione ma comunque non cambia male, e come dicevo il comfort è ottimo.
Infatti è dolce come cambio per l'età che ha. Non è rapidissimo nell'adattarsi ai cambi di pendenza però e quello è un po snervante, visto che, almeno parlando per la mia macchina, la coppia non le manca per affrontare le.salite anche con una marcia in più.
Paolo come già ti ho detto, è il tuo cambio che è troppo lento... ho guidato per molto tempo una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con il tuo stesso motore è cambio ed era su un altro pianeta rispetto alla tua. Al tuo cambio va fatta la manutenzione e il reset dei parametri... vedrai che rinascerà [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fare il reset degli adattamenti e' una mano santa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh già, sicuramente così migliorerebbe. Mauretto, il reset intendi quello con la procedura super complicata e lunga?
A dire il vero e' velocissima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'importante e' avere Ista-D oppure qualcuno che lo ha ,.. E' quella che ha fatto anche @Giustyle
In pratica si vanno ad azzerare tutti valori adattativi ,..debimetro, cambio (automatico) ecc Sulla mia purtroppo ho potuto solo fare il reset del dimetro in quanto e' mappata e no ti fa fare altro,... Ma garantisco che si avverte in positivo il reset
Ricordo anche che, a giorni, sarà disponibile le mappe per il cambio steptronic... Mancano pochissimi giorni Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tramite il sw IstaD .. devi essere sempre attrezzato con il solito cavetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />