problema bmw e60 del 2004 dopo smontato paraurti anteriore la macchina non parte più | BMWpassion forum e blog

problema bmw e60 del 2004 dopo smontato paraurti anteriore la macchina non parte più

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Pasquale, 25 Gennaio 2017.

1. Pasquale

Pasquale Aspirante Pilota

28
    1
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520I E60 2004
    Salve a tutti,apro questo tread,sperando che qualche anima gentile,(non oso chiedere ai Guru) la mia BmW 520I,modello E60,purtroppo per un filo scoperto(presumo) si è incendiata nella parte anteriore,squagliando praticamente tutto il paraurti nella parte centrale,questo dopo pochi minuti,che l'avevo fatta riscaldare prima di partire per il lavoro,sono risalito su per salutare moglie e figli,quando fortunatamente,ilcane ha iniziato ad abbaiare,attirando l'attenzione di mia figlia,che affacciandosi nel cortile di casa,ha visto le fiamme che divampavano dal cofano dell'auto,prontamente,io e mia moglie siamo corsi giu con estintore e acqua,spegnento cosi le fiamme,dopo qualche giorno ho smontato il paraurti,per vedere la gravità dell'accaduto,e per poter reperire i pezzi totalmente sciolti,che servivano per il ripristino dell'auto,premetto,che la macchina,partiva tranquillamente,e quindi l'ho potuta parcheggiare in zona più adatta allo smontaggio del paraurti,dopo aver appurato quali erano i danni subiti,ho provato a rimettere in moto l'auto,per poterla spostare](*,),ma purtroppo,non vuole sentire ragioni,per avviarsi,il motorino d'avviamento gira regolarmente,ma niente da fare,ho il cambio automatico,e quindi gli spostamenti sono mooolto faticosi,questo è il mio problema principale,perchè dovrei portarla in carrozzeria per le riparazioni della mia piccolina,e se non riesco a farla partire,di sicuro dovrò prendere un carro attrezzi,con ulteriore aggravio di spese (che non sono poche) chiedo quindi piamente 8-[ se qualcuno può darmi qualche dritta, ho rimontato tutto quanto smontato,ma nix,
    Resto in attesa di chiunche possa aiutarmi a risolvere questo prima problema,e saluto calorosamente tutti,gli utenti di questo splendido Forum,nonchè tutto lo STAFF=D>

2. Fish

Fish Secondo Pilota

603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Andrebbe ispezionata per bene. Hai detto di aver smontato il paraurti. Il radiatore come sta? Una foto aiuterebbe. Spie accese? Dovresti fare prima di tutto una diagnosi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Pasquale

28
    1
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520I E60 2004
    Tutto ok,radiatore ealtro,a parte le plastiche che si sono bruciate,per il resto ok sia come spie che altro,non so come accludere le foto.

Grazie della risposta

4. Fish

Fish Secondo Pilota

603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    problema bmw e60 del 2004 dopo smontato paraurti anteriore la macchina non parte più

Sei riuscito a localizzare più o meno l'origine delle fiamme? Sarà difficile aiutarti ahimè

5. Pasquale

28
    1
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520I E60 2004
    credo il sensore di temperatura esterna,perchè negli ultimi giorni,dava i numeri,infatti adesso mi ritrovo un cavetto con q

4 fili bruciati,e tranciati dalle fiamme](*,)

6. Pasquale

28
    1
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520I E60 2004
    Finalmente,sono riuscito a far partire l'auto,si è inserito il sensore della collisione,per cui solo bypassandolo,è possibile far partire il motore,il problema è stato riscontrato con ST6000,che segnalava il non funzionamento del relè della pompa della benzina,ponticellato tale relè,in modo empirico da dare il consenso alla pompa della benzina,adesso la domanda,è come resettare questo errore che comunque impedisce la partenza?

Grazie a chiunque riesca a fornirmi un input sulla risoluzione,del problema:wink:

7. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Credo prendere un nuovo sensore crash, dato che è andato in pappa quello vecchio.

O meglio è da controllare il relè inerziale.

8. Pasquale

28
    1
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520I E60 2004
    Ciao, e grazie dell'input,ma l'officina,a cui mi sono rivolto successivamente a quella che aveva riscontrato il difetto del relè, ha riprogrammato la centralina motore (costo 100€),e l'auto adesso riparte,il nuovo problema,che non ha ancora risolto,è quello del quadro strumenti,il contagiri non funge,come il contakilometri,la temperatura esterna,e del radiatore,etc... praticamente,non funge pù niente,come se fosse out in toto,fungono solo spie airbag,orologio data,e tutto quanto non parte dalla funzionalità del motore ](*,)](*,).

:-k

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2017
  9. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sensore ABS?

Che errori ti da in centralina?

10. Pasquale

28
    1
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520I E60 2004
    Ciao,la centralina,a dire dell'elettrauto,è tutto ok,mi ha chiesto di lasciare l'auto,ancora per alcuni giorni :-k

Condividi questa Pagina