Sto cercando un programma adatto ad acquisere i filmanti salvati nella mia videocamera, ho provato con il movie maker che c'è in windows, ma fa veramente cagare, perche se imposto la qualità massima mi serve un hard disk intero per prendere 30 minuti di filmati, e quella appena più bassa fa schifo!!!!!!! Mi chiedevo se qualcuno mi sa dare dei consigli, e magari qualche link per scaricare il software, anche in versione proma per 30gg, non mi importa, tanto devo solo scaricare un filmato per ora!!!!!! :wink: GRAZIE
Dovresti provare con pinnacle studio 9 o 10 oppure con DVD e CD Movie maker della maxis. li avevo provati entrambi e sono molto validi! link diretti dal quale scaricare non ne ho pero basta che cerchi sul mulo e vedrai che trovi sicuramente qualcosa! CC
moviemaker è una merda certificata, ho anche studio8 pinnacle ma mi si blocca..(non ho la videocamera, ma ho ugualmente tentato di importare filmati digitali)
per me il meglio del meglio è l'ulead videostudio 9(inglese); dopo 3 anni di pinnacle 7, 8, e 9 sono passato a questo programma e devo dire che è proprio professionale. però se devi solo salvare dei video il pinnacle va benissimo
Ho trovato l'ulead video 9!!!!! Adesso lo installo e vediamo se con questo riesco a lavorare meglio!!! Grazie per i consigli!!! :wink:
Ho un piccolo problema..... Dopo che ho catturato il vidio, e vado avanti per poterlo poi salvare il programma mi segnala un errore e si chiude!!!!!! Da cosa potrebbe dipendere?!?!?!??!
Non sto qui ad aprire un'altro 3d E un programma per produrre un video, mettendoci basi musicali, partendo da fotografie che faccio scorrere e sfumare? Che mi consigliate di scaricare dal mulo?
io sono sempre di parte.... pinnacle studio ... è un buon compromesso fra professionalità e facilità d'uso!
Il file deve diventare un .mpg o WMV.... Power point non mi ha mai dato tante soiddisfazioni, se devo esser sincero! :wink:
Posso consigliarti "ProShow Gold" o "Power Producer" se vuoi qualcosa di semplice ma veloce oppure Pinnacle studio 9 o 10 che è molto più potente ma ovviamente più laborioso. (come "Video Studio Pro") :wink: Ovviamente il consiglio vale anche per Tonioworld. Tenete comunque presente che i programmi per il Video editing più potenti sono molto pesanti per il PC dal fronte velocità cpu, RAM e hard disk per cui sono molto importanti le caratteristiche del vostro computer e altresì i settaggi del software se non si vuole incappare su crash frequenti e noie varie. Io non sono un esperto in materia ma ho usato per tanto tempo i software della Ulead e ora uso quelli della Pinnacle e mi sbatto frequentemente con problemi del genere.
io per fare i video "veloci" (veloci intendo piccoli video da uplodare sui youtube) uso moviemaker, semplice ed intuitivo.. altrimenti per le cose un po' piu' serie uso pinnacle studio 9 (se lo scarichi cerca a versione con tutte le chiavi sbloccate) per un po',traviato da una mia amica che studia regia cinematografica, ho provato adobe premiere con after effects... difficilissimo da usare, ma il risultato e' tremendamente professionale..