consiglio urgente pneumatici | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

consiglio urgente pneumatici

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da .::ExMiliteIgnudo::., 5 Maggio 2006.

1. Gigio

Gigio Kartista

126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Dopo un po' di indecisione ho montato le Kumho Ecsta SPT.
    Ho percorso circa 1000 km sia su ascitto che su bagnato e devo ammettere che sono proprio soddisfatto. Anche il disegno mi garba molto :biggrin:

Ciaooo

2. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    A me dovrebbero arrivare il 19 c.m. almeno stando a quanto dice la mail di gommadiretto...

3. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    a me sono arrivate 4 giorni prima

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io avrei preso la Dunplop 9090, le ho già avute e hanno un rapporto qualità prezzo eccellente.

Milite perdonami, ma IMHO su un 330 da 250 km/h e 231 cv non ha senso riparmiare qualche euro per montare gomme orientali, che hanno sicuramente processi produttivi più aleatori...

5. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E' vero, concordo con te Alex, però il mio progetto è quello di montare i 18" appena possibile, quindi queste poi le userò per fare i drift. :mrgreen:

6. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    io invece non concordo affatto.
    le gomme seguono standard rigidissimi, sia che siano fatte in oriente e poi importate e quindi certificate, sia che siano fatte in olanda o canada.

non vedo perchè si debbano fare supposizioni su dati di fatto assolutamente non verificabili?

vuoi sapere perchè costano meno le orientali? qualità? no, mi spiace, costi del personale decimati.

oggi ho inaugurato il mio cinquemillesimo chilometro con le nankang, una stima? eccellenti. le ho strapazzate sui tornanti bene bene e hanno tenuto senza alcun problema, gli stessi tornanti che mi costringevano a alzare il piede con michelin perchè le gomme si squagliavano e fischiavano e perdevano pure a 20km/h.

opinabile, certo, ma parlo per dati di fatto.
    poi noi siamo italiani, quindi + costa + vale... certo..

7. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ah dimenticavo, le devo provare ancora sul bagnato, magari sono un cagatone pazzesco. mi riservo di verificare.
    non do mai giudizi ad occhi chiusi.

8. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    volete sapere che cosa ho fatto io?
    ho provato per scommessa le marix!! gomme ricostruite dalla marangoni!!
    tutto è iniziato per scherzo quando in cerca di un preventivo decente ho contattato la marangoni. Una gentile signora mi ha fatto una pubblicità pazzesca di questo loro prodotto rassicurandomi sulla qualità (peraltro con omologazione 108 quella delle gomme nuove) ed inviandomi materiale informativo: 4 gomme 225/45/17 omologate fino ai 270 (non mi ricordo la lettera) al prezzo di 225 euro spedite a casa da montare!!!
    Incuriosito ho iniziato a chiedere in giro ed ovviamente tutti erano perplessi, finchè un gommista (fidatissimo e molto incuriosito lui stesso) mi ha detto: provale tanto male che vada le tieni un paio di mesi e poi le butti. A questo punto confermo l'ordine e dopo tre giorni mi arrivano a casa (pagamento in contrassegno) con tanto di lista di gommisti dove montarle e garanzia di 5 anni!!
    Io invece mi sono rivolto allo stesso gommista di prima che già montandole mi dice: però! pensavo peggio di solito le ricostruite non le bilanci mai invece queste in due minuti erano perfette, provale e fammi sapere...
    morale della favola: 20000km percorsi senza problemi di tenuta o usura anomala; ovvio non si può certo dire che siano a livello di michelin, continental o compagnia bella, ma di sicuro la differenza prestazionale non è proporzionata a quella di prezzo. Sono un pò rumorose a causa del disegno (michelin a spina di pesce) e quando inizia a piovere bisogna evitare di fare i 200 all'ora in curva, però....
    Adesso dei miei amici stupiti dal prodotto le stanno montando anche su altre macchine, vedremo....

9. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    bhè pensavo di sicuro che le gomme ricostruite fossero ad un gap inferiore alle gomme nuove di zecca, però vista la tua esperienza ci faccio un pensierino la prossima volta.
    probabilmente la morale della favola è che gli standard sono così elevati che impongono anche alla gomma più economica di essere eccellente.
    di sicuro:
    michelin, good year, etc costano di più perchè spendono in cose che non interessano alle marche meno blasonate, ossia:
    - pubblicità
    - sviluppo corse (e noi i vantaggi non li vediamo di certo, a meno che non andiate a fare la spesa con le slick o con gomme da tempo ufficio-casa)
    - servizi aggiuntivi di assistenza e certificazione partner (manco ci volesse una laurea a montare una gomma)

..e non mi dite che non incide quando good year appare ovunque in tv..

10. robnet77

robnet77 Kartista

76
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao, visto che vorrei comprare anch'io Nankang, mi potresti dire se la spalla è rigida? Le mie Michelin Primacy hanno la spalla di burro... hai preso le NS2? Grazie...

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    O.T. BELLISSIMA LA TUA FIRMA cl4x!!! :lol: :lol: :lol: ](*,)

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sul fatto che le top di gamma non valgono quello che costano possiamo anche essere daccordo, infatti io consigliavo le Dunlop, con qualità vicinissima alle Michelin e con un costo abbordabile (550 euro).

Invece sulle orientali non mi trovi per nulla daccordo; ci saranno sicuramente delle gomme valide anche fra quelle, ma non hai e non puoi avere nessuna garanzia.

Standard rigidissimi??? Mi viene un po' da sorridere...

Prova a leggerti il dossier che ha fatto la Brembo sui dischi freno costruiti in Cina e sulla qualità dei loro processi produttivi, poi ne riparliamo.

Scegliamo auto con sospensioni sofisticatissime e costose, telai rigidi e validi, baricentri bassi, e poi nelle componenti più importanti per la resa effettiva, ovvero gomme e freni, scegliamo l'economia?

Sinceramente non capisco :rolleyes:

13. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    yokohama advan sport....

14. robnet77

robnet77 Kartista

76
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    beh finché si parla di Cina posso capire, ma credo che la maggior parte dei brand che sono stati consigliati siano giapponesi e/o coreani...

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' proprio questo il punto, le Nankang non sono ne giapponesi ne coreane :-s

16. robnet77

robnet77 Kartista

76
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    mi sembra che Nankang sia stata fondata da ex ingegneri della Yokohama, giusto?

17. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    continuo a non capire il vostro metodo di giudizio. il grip è in relazione alla locazione geografica? tutto questo solo perchè delle gomme economiche NON possono essere buone? minerebbero la nostra scelta di spendere un po' di soldini?

18. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    Nankang, dovrebbe essere Taiwanese

Nankang Rubber Tire Corp., Ltd.
    Address: Room 608, 6F., No. 136, Sec. 3, Jen-Ai Rd., Taipei, Taiwan, R.O.C.
    Tel: +886 2 2706 5064
    +886 2 2706 5137
    Fax: +886 2 2706 5174
    www.nankang.com.tw
    E-mail: nanktire@nankang.com.tw

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma perchè ti sei preso una BMW? Non potevi prenderti una Lada e risparmiare un bel po' di soldi? Un'auto economica non può essere buona? Minerebbe la scelta di spendere un po' di soldini?

20. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    non penso di dover giustificare a te la mia scelta. e dubito che una gomma si possa paragonare ad un'auto con la sua complessità, con la sua storia e con il suo saper o meno trasmettere delle sensazioni. una gomma, per quanto importantissima, è una gomma, non un'auto.

potrei risponderti che i costi infrastrtutturali sono diversi dai canoni, quindi è corretto spendere per dei costi che si incontrano solo una volta e piuttosto risparmiare per dei materiali di consumo che, personalmente portando anche il mio mezzo in pista, sono decisamente frequenti. immagino tu non abbia simili problemi e quindi una michelin ti dura 60.000km, buon per te.

ma il punto non è ancora questo: se le michen costassero meno delle nankang, probabilmente tu avresti preso nankang, perchè stai valutando la gomma in base al prezzo e non alla qualità. come fai ad esprimere giudizi su una gomma mai utilizzata? veggenza?

tornando al discorso di prima, un'auto economica può essere un'ottima macchina, certo. anche meglio dei marchi blasonati. vuoi sapere perchè ho preso la bmw invece della yaris? giusto per accontentarti, mi sono preso una bmw per la trazione posteriore e per le caratteristiche telaistiche. non trovo grosse alternative con la Lada. ...anche se penso che la lada sia meglio in ripresa dell'M42!! "-_- proprio oggi uno con la multipla mi ha smerdato.. pensa te. la punto TP non la fanno?? ghgh

ah dimenticavo, mica vero che le bmw costano tanto. ormai il mercato sia del nuovo sia dell'usato si è stabilizzato. passi a lamborghini per questo?

Condividi questa Pagina