Ciao a tutti , qualcuno ha risolto questo problema senza dover sostituire i fari ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi provare con il kit rinnova fari della 3M, se il problema è superficiale potresti risolvere/migliorare. È semplice da fare, basta seguire le istruzioni e magari qualche tutorial. Quando lo feci su Audi rimasi stupefatto del risultato; loro ti dicono che ci va una mezz'ora mi pare, io ci ho messo molto di più perché ho insistito in alcune fasi, ma ripeto, risultato eccellente. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio ma non credo funzioni perché il faro è rovinato internamente , forse dalla caloria della lampadina xeno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tentar non nuoce. Un amico su ibiza aveva ,a vedersi, il tuo stesso problema e pareva proprio interno il problema; abbiamo provato e nonostante non siano venuti come nuovi, sono migliorati parecchio. Fossero miei , questa trentina di € proverei a spenderla prima di cambiarli, anche se potrebbe non servire. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io li manderei a [MENTION=42447]salpone[/MENTION], li apre, pulizia con kit 3m, li risigilla, et voilà faro nuovo!
Difficile che sia colpa dello xeno,scalda molto meno di una alogena Non ti consiglio di sostituire il faro che costa un botto,cerca uno che sa rinnovarli Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Sono delle microcrepe nel trasparente del faro e le più grandi arrivano fino al policarbonato, la soluzione per non vederle più è carteggiarli e dare un trasparente apposito, col rischio di diminuire la potenza del fascio luminoso, l'altra soluzione è carteggiare e lucidare buona parte delle crepe non si vedranno più e la potenza del fascio luminoso tornerà normale
se non vuoi rinnovarli vendono le coperture nuovr 45€ l una! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
in bmw.. il codice per uno dovrebbe essere questo 63120398979.. non ho capito se è una pellicola o la copertura.. na cmq li ho visti cambiare in bmw . solo i vetri.. devi vedere se è possibile sul tuo modello Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
serie1 mai aperti , non saprei se risulta complicato. comunque si con una grattata esterna e passato il trasparente dovrebbe risolversi
Dicono che i fari della serie 1 siano molto complicati da aprire (a differenza dei fari della serie 3). Mi pare abbiano un sigillante molto forte che per "sciogliersi" deve arrivare ad alte temperature tali da rendere molle il policarbonato dei fari (deformandolo). altri hanno provveduto a tagliarlo con il dremel e poi a reincollarlo. Se qualcuno ha info più dettagliate in merito, prego di fornirle.
I fari delle serie 1 LCI puó darsi che abbiano problemi a volte come tutti gli altri. Io acquistai dei far bixenon ed uno era rovinato internamente. Perchè? Per un problema di condensa che aveva portato il faro a rovinarsi internamente e a bruciare la centralina ballast sotto il faro per via dell'umidità. Scollai il faro, impresa non facile perche la plastica nera si scioglieva molto facilmente scaldandola, lo pulìì unternamente con del vetril e tornó come nuovo. Se non si fa attenzione si rischia di sfrisare peró il policarbonato internamente. Poi va richiuso con del sigillante mastice per vetri (tipo betasel). Non sono d'accordo con le soluzioni di "rinnovamento" (lucidatura) del faro, in quanto se è un problema interno come nel mio caso dovuto a coccioline di condensa che si sono seccate e hanno lasciato gli aloni, questo internento di rinnovamento non porterebbe assolutamente a nulla, in quanto appunto il problema è interno e non esterno...
Da cosa si riesce a capire dalla foto , il problema sembra proprio una cristallizzazione della plastica, quindi nè esterno nè interno, bensì intermedio. Come dicevo, sull'auto di un amico abbiamo usato il kit rinnovafari e il risultato è stato superiore alle aspettative, nonostante anche i suoi fari presentassero un difetto molto simile a quello visibile in foto. Poi bisognerebbe vedere dal vivo. Io non mi farei troppi problemi provando a spendere sti 30€, anche se è vero che facendo questa lucidatura il protettivo che dovrebbe essere in origine sul policarbonato va a farsi benedire. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk