NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smercki, 2 Novembre 2012.

1. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Ok da una parte bene. Quindi pensi che dopo un tot anni la lente si possa oscurare assai e quindi iniziare a vedersi sempre meno con la ballast da 45?

Riguardo le lampade io monto le cool blue intense 5500, dici che con le philips x treme gen 2 avrei un ulteriore aumento di resa visiva? Il cambiare la lampada per avere di più lo avevo quasi eliminato, perché da quanto leggevo, risultavano essere tra le migliori al momento le cbi assieme ad altre Osram e philips, e per questo volevo fare un upgrade bello netto. Però logico, da chi ne sa più di me in materia è sempre tutto bene accetto [emoji5]

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2017
  2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Le xtreme gen 2 sono recentissime e promettono un bel miglioramento. Sarei portato a crederci, per esperienza osram è stata sempre inferiore a philips con le xeno.

Considerato che l'acquisto non è a buon mercato prova a farti un'idea cercando qualche confronto serio su YouTube tra le tue e le gen2 e poi decidi.

per i ballast è matematico che aumenti ma della questione cottura non mi preoccuperei a breve. .

poi se hai problemi in futuro con 50 eur e un po' di pazienza li cambi con i Koito q5 e pace.

Avendoli su un tavolo, nei fari bmw non è difficile operare a differenza di audi..

3. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Cristian, io ancora in attesa che il venditore sblocchi un po' la situazione che ti ho mostrato alla foto precedente, non devo preoccuparmi?

L'altro invece, quello del Koito q5 ha spedito subito

4. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Statt tranquillo

5. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631

Ok ok [emoji23]

Appena arrivano, lo sai che forse proverò sia staccando la corrente alla ballaste oem sia non staccando?

Alla fine se i pin della corrente per fari, li do anche alla oem, non dovrebbe dare errore visto che comunque lo stesso positivo alimenta le CAN bus delle led, che dici?

6. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Buondi!

Christian ho cercato dei confronti tra le philips x treme vision gen 2 e le Osram cbi, solo che non ho trovato nulla, al di fuori di qualche commento su forum esteri. Ho visto un po di foto e video in internet di queste philips e sembrano delle più che valide lampadine, peccato non ci sia un confronto con le concorrenti.

Tornando alle ballast che mi hai consigliato, come dimensione e attacchi vanno nello stesso posto da cui smonterei le ballast oem? Hanno pari dimensioni? Perché a questo punto è una prova alquanto fattibile.

Sono queste giusto?

http://m.ebay.it/itm/1pcs-OSRAM-45XT5-D1S-D1R-45W-XENAELECTRON-Off-Road-HID-Lamp-Headlight-Ballast-/251854486982?nav=SEARCH

Dovrebbero essere originali? Questo venditore garantisce originali Osram. Entrando nelle varie specifiche, trovo scritto questo: Buyer need to verify his car if it can install D1S & D1R 5500K Cool Blue Series bulbs or not.

Cioè perché il venditore dovrebbe voler sapere se la mia macchina può montare o installare le d1s 5500k cool blue serie oppure no. Cioè quale sarebbe la finalità di questo quesito? Lo trovo scritto se si entra in descrizione prodotto.

7. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    boh

lasciandola attaccata la mandi in protezione, la scarica di alta tensione dove la fa ?

8. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    il ballast è lui ed è originale..

inquietante che un prodotto "made in italy" lo si debba comprare dalla cina, qui da noi rivenditori non se ne trovano !!?

gli attacchi lampada quelli devono essere, no problem, quelli di alimentazione vai a controllare sui tuoi ma, credo che possano corrispondere.

Le dimensioni e quanto altro non so dirti.

Al venditore prova a fargli la domanda, tecnicamente non credo gli interessi se hai cool blue o no, forse per una questione di legalità ???????

Diversamente potrebbe essere per il fatto che si abbassano i K e quindi illumineresti più bianco panna ed attribuirgli la colpa che i ballast non sono buoni e aprire contestazioni :mrgreen:

9. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Christian allora ho trovato il codice della mia ballast oem ed ho trovato una foto degli attacchi.

Questa è la ballast che monto oem

Ed ha questi attacchi

Mentre la ballast da 45w ha questi attacchi

Ad occhio purtroppo sembra non trovarmi, giusto?

Si per il fatto che lui chiedeva che lampada montavo gli scriverei prima così da sapere lo scopo della domanda. Poi da quanto visto la centralina delle luci adattive è separata dalla ballast.

10. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Certo meglio evitare

11. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    cavolo non corrisponde nulla.

Il connettore di alimentazione ballast andrebbe acquistato e ricablato sul tuo ( datasheets alla mano) quello alta tensione verso la lampada su ebay si trova già fatto e plug fino alla lampada

12. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Capito, quindi Christian diciamo che è un operazione un tantino complessa e che quindi la dovrebbe fare qualcuno in gamba?

Mentre, avendo visto i connettori della mia ballast oem, montare le d1s a led è complesso? Uffa ero tutto in priscio, ero pronto ad acquistarle le centraline da 45w. Beati voi che sapete smanettare con queste cose

13. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    beh, accertato che il tuo ballast, almeno per l'alimentazione ha solo 2 fili tagli ( e togli tutto ) giunti i fili e metti il kit led ( se sbagli polarità manco fai danni, non si accende e devi solo invertire i fili ) . Tanto poi dopo non lo togli più dall'auto.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Ok grazie per tutte le informazioni Christian! Ora vedo un po se trovo qualche schema elettrico per capire cosa arriva alla ballast e ti aggiorno, così se fattibile provo le d1s led [emoji5]

15. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Stefano, piccolo appunto che non ricordo se ti abbiamo detto;

Le led sono a fuoco regolabile e magari un minimo di difficoltà si può avere quando lo si fa a fari non aperti

16. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Buondi e buona domenica!

Armran grazie per l'informazione, ma in che senso sono a fuoco regolabile? È possibile regolare la nitidezza in base alla profondità o cosa simile? Ed in che senso quando lo si fa a fari non aperti? Cioè che ho lenti originali per xeno e non lenti più trasparenti?

Una domanda poi, dato che ci stai smanettando molto anche tu, probbaiomente potresti saperlo, alla mia ballast oem ci sono due connettori, uno con 4 pin a l'altro con 6, teoricamente a cosa dovrebbero servire? Ho visto che la centralina per le luci adattive è separata dalla ballast. È proprio complicato come upgrade se non si ha una buona conoscenza e manualità su queste cose

Sto tentando di vedere sul wds per capire cosa li arriva, ma non me lo carica. Quindi non saprei come capire cosa arriva alla ballast

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2017
  17. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631

Hanno il fuoco regolabile per riuscire a raggiungere l'effetto migliore in funzione dei propri fari; il taglio di luce che vedi contro un muro, prende il nome di CUTOFF è più netto è meglio è (a circa 5mt; questi bulbi sono regolabili in tal senso ma siccome noi apriamo (smontiamo) i fari, ci verrà più semplice regolarli col proiettore direttamente a mano, tu dovrai fare dell prove ma non so se da montare, con faro in mano, riuscirà a ruotare il fuoco a bulbo dentro faro.

Non so se mi sono ben espresso, nulla di preoccupante ma devi saperlo

Dipende dalle funzioni della tua ballast, le mie ad es funzionano in questo modo:

Unica ballast per faro, questa gestisce

Accensione faro

Asf

Livellamento

Mi pare anche la funzione che fa andare l'abbaglio

Quindi io ch devo fare, devo staccare il pin del positivo che fa accendere la lampada e al posto di farlo giungere alla ballast, lo collego alla nuova ballast lasciando anche quella originale per continuare ad avere tutte le sue funzioni, teoricamente non dovrei aver problemi di errore visto che il positivo nonostante non andrebbe alla ballast originale, va comq alla nuova di tipo CANBUS.

Visto che hai tutti questi pin, sicuramente dovrai mantenere le ballast oem perché svolgeranno altre funzioni un po' come le mie, se fossero arrivati solo il positivo e negativo, li avresti rimosso e sostituiti con i nuovi ma secondo me devi rimuovere il positivo e spostarlo alle nuove e lasciate tutto il resto esattamente come farò io

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Ah, ok era una cosa che non sapevo assolutamente sulle lampadine a led, grazie per avermelo detto, anche se sarei contento di essere arrivato a quel punto, perché vorrebbe dire di aver superato tutti i problemi sui collegamenti vari a cui proprio non so come fare a capire cosa arriva alla ballast.

19. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Ho modificato e aggiunto altro al discorso sopra, rileggilo.

Devi capire quale pin porta corrente per accendere i fari, sicuramente qualcuna ti potrà aiutare, io di BMW sono spratico quindi non saprei dirti quali siano i pin

20. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    Si armran ho appena riletto, grazie per tutte le informazioni. Quindi l'operazione da fare è capire il positivo e negativo che escono dalla ballast oem per poi con questi andare ad alimentare la nuova centralina, lasciando li dove è la ballast dello xeno per le altre funzioni. Tu sulla tua come lo hai capito? Hai trovato uno schema elettrico?

Condividi questa Pagina