Sostituzione lampadine alogene con led o xeno | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituzione lampadine alogene con led o xeno

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da antani1it, 23 Febbraio 2016.

1. strikeale

strikeale Kartista

91
    1
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    17.538
    bmw5
    Ma facendo così non ti da il segnale di lampada fulminata nel caso che veramente si fulmina?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. antani1it

antani1it Aspirante Pilota

42
    0
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Nel caso degli anabbaglianti allo xeno il controllo di lampada guasta continua ad essere attivo a fari accesi.

Nel caso dei led il controllo non esiste più, ma sui led la cosa è irrilevante visto che la durata è stimata in 30.000 ore, quindi molto oltre la vita della macchina.

3. strikeale

strikeale Kartista

91
    1
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    17.538
    bmw5
    io vorrei cambiare gli stop le frecce e la retro... avanti ho xeno direzionabili....

4. antani1it

42
    0
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Secondo me stop e frecce vale sicuramente la pena. Ho testato i led sugli stop e hanno un tempo di accensione velocissimo, il che aumenta anche la sicurezza.

Per quanto riguarda la retro non saprei. La lampadina alogena è potente con un attacco piccolo (un T10 se non ricordo male), non sono riuscito a trovare dei led adeguati. Esteticamente non cambia nulla perché non si vede e ha il vetro bianco, quindi comunque la luce è molto bianca.

5. Jojo

Jojo Aspirante Pilota

26
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 2.0d
    Cosa dovrei fare allora per sostituire sulla mia x3 del 2011 frecce, stop ma soprattutto i fendinebbia gialli?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6. wewwo

wewwo

24.581
    4.119
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Anche io sono interessato il miglioramento e' tangibile, l'unica problematica e' capire se basta sostituire le lampade o fare anche qualche intervento per evitare errori della centralina e di accensione

7. antani1it

42
    0
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Occorre sostituire le lampade e intervenire sulla centralina, seguendo le modifiche che ho indicato sopra per ogni lampada. Senza programmare la centralina con esys si generano errori sul quadro di comando.

8. antani1it

42
    0
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Per i fendinebbia bisogna utlizzare dei led H8 potenti. Quelli della foto che ho postato sopra non vanno bene, ci vogliono quelli con la ventola di raffreddamento, che costano da €30 in su. Io ne ho ordinato un paio su ebay che non mi sono ancora arrivati, al momento ho montato quelli in foto, esteticamente sono carini ma come luminosità è come se non ci fossero.

9. strikeale

strikeale Kartista

91
    1
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    17.538
    bmw5
    Per i fendinebbia se compri delle resistenze non da errore anche se non intervieni con esys. Ho preso questi io

https://www.ebay.it/itm/331809708847

E vanno bene

10. strikeale

strikeale Kartista

91
    1
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    17.538
    bmw5
    Per luce stop e frecce sono ancora indeciso... tecnicamente se intervengo su esys posso prendere anche quelle non cunbas vero?

11. antani1it

42
    0
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Le resistenze sono orribili. Consumano e scaldano, una resistenza da 20w è in grado di sciogliere la plastica. Io le ho provate sulle luci di posizione (solo 3W) e dopo poco si sono bruciate insieme alla lampdina a led.

Molto meglio intervenire sulla centralina con esys.

12. strikeale

strikeale Kartista

91
    1
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    17.538
    bmw5
    Infatti la residenza va messa sul telaio

13. antani1it

42
    0
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Nella foto si vedono le 3 lampadine a led sostituite, da sinistra: freccia, posizione e luce diurna. La lampadina sopra la posizione è allo xeno.

14. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    vedo solo ora questa discussione ed ho una X3 F25 del 2012 con tutti gli accessori ad eccezione dei fari xeno che a mio avviso su quest'auto sono indispensabili perché con i fari di serie non si vede assolutamente nulla.

Per questo motivo , fin dal ritiro ho montato due xeno 35W acquistati da un utente ebay e sono un funzione ormai da 4 anni ma purtroppo sono anche 4 anni che viaggio con la spia errore can bus "faro anteriore destro guasto" che ovviamente non è vero.

Sarei perciò interessato a questa procedura esys , che nemmeno so cosa significa ma penso possa risolvermi il problema, come si fa ? potresti spiegare meglio? grazie

Per nota : i miei xeno 35w sono 5000K è fanno veramente una gran luce, in pratica gli abbaglianti sono assolutamente inutili, non aggiungono nulla.

15. antani1it

42
    0
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Trovi diverse guide sul web a proposito del software esys. Prova a seguire questa.

16. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    88
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.370
    BMW serie 4
    Essendo qualitativamente interessante questa discussione, anche e soprattutto per i contenuti, direi di fare il punto di situazione circa le lampade acquistate e sostituite e i vari parametri esys da variare.. da quello che vedo, i possessore di F25 che vorrebbero dare un look più moderno alla propria X3 ce ne sono tanti.

Antani1it grazie per aver condiviso con noi le tue esperienze ;-)

17. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    Nel frattempo ho sostituito le xeno con le LED 35W, un nuovo salto di qualità in avanti, luce possente ha però richiesto la regolazione dei fari perchè tendevano ad abbagliare la macchina incrociata. resta il problema di come regolare l'errore "guasto" che continua a restare.
    Ma perchè ci complicano la vita inutilmente? per cronaca le lampadine sono costate 7euro ( 3,5 l'una!) e sono in servizio da giugno e le tengo accese di giorno. Le definirei eccellenti ( ne porto un paio di scorta in macchina ma credo non mi serviranno mai. Qualcuno sa se con Bimmercode si può spegnere la spia?

18. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    88
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.370
    BMW serie 4
    anche io volevo farlo, ma avendole appena comprate mi piange il cuore.. allora avrei deciso di iniziare a montare i led sugli abbaglianti visto che ora sono a incandescenza con il conseguente ritardo nell'accensione. le tue le posso montare e soprattutto, è semplice? mi dai il link?

Per Bimmercode purtroppo, con la nostra F25, non possiamo farlo.. ho contattato l'assistenza e mi ha detto che, a differenza delle altre bmw, non abbiamo una centralina che non ricordo più il nome.. io volevo attivare il sensore per le luci automatiche.

Però, visto che non mi ha convinto tanto, vorrei provare esys..

Ultima modifica: 6 Novembre 2018
  19. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    "è semplice? mi dai il link?"
    difficoltà pari a zero ,
    se sai sostituire una lampadina normale sono identiche, stesso attacco dei fili.
    Acquistate da Hong Kong da eBay , le trovi semplicemente impostando il prezzo più basso ne ho preso quattro paia con circa 26 euro.
    Qualcuno mi dice che con esys… si può stabilire quando deve dare errore con un amperaggio minore, ma sinceramente non saprei.
    Quest'auto dev'essere ammodernata continuamente perchè non la cambierò per i prossimi 5 anni fino a quando non ci sarà un'elettrica dalle percorrenze "termiche" solo allora penso che me ne separerò.
    A breve installo il visore per quattro fotocamere contemporaneamente ( 360°)

20. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    88
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.370
    BMW serie 4
    Non riesci a mandarmi il link delle lampade? Ma entrano nel coperchio o il coperchio non l’hai messo? Per le 4 camere, che dire, sei un grande! ;-)

Condividi questa Pagina