GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    un piccolo video test per saggiare le modifiche fin'ora eseguite

    davvero notevole l'incremento percepito liberando aspirazione e scarico

    filtro aria, eliminazione lamelle, pulizia condotti e sensori, dpf modificato, centrale e finale diretti, gasolio buono e olii al top

    erogazione davvero lineare che parte già a 1500 e termina a 5000

    tutta un'altra auto da guidare, l'incremento è dato dal fatto che aspirazione e scarico più liberi impongono alla ECU di adattare la carburazione adeguando anche la portata gasolio, come scritto in privato con Beppe [MENTION=1126]AR147[/MENTION] il valore lamdba mi diceva avere ampi margini di tolleranza negli adeguamenti

    ecco spiegato i sensibili incrementi anche senza toccare nulla a livello elettronico

     
  2. Max///M

    Max///M Kartista

    64
    1
    5 Febbraio 2016
    Reputation:
    11.646
    F20 125i
    Che progressione! L'hai "stappata" bene!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    si, oltre ogni mia aspettativa

    coppiosa e lineare adesso

    da "tappata" invece aveva solo una gran schiena ai medi
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ottimo =D>=D>

    Pero' dal video parti da 2500 giri e non da 1500 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( scherzo )

    Cosa intendi con -sensibili incrementi senza toccare nulla- ?

    Pensi di aver acquistato qualche cv in più oppure l'erogazione migliore ?

    PS Su Beppe [MENTION=1126]AR147[/MENTION] non si discute =D> =D> persona che stimo tantissimo!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2017
  5. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    non saprei quantificare cv/nm con precisione

    ma ora spinge davvero meglio ad ogni regime
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grande risultato e grande impegno da parte tua a fare il top =D>

    Veramente tanto di complimenti !

    Il tuo impegno si vede ,..Grande!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2017
  7. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputation:
    39.357.594
    Ape cross
    Quoto ogni lettera che ha scritto mauro sopra.

    Ad ogni up la spamcar diventa sempre più spammosa

    Grande Gabo [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

    Inviato dal mio ispammphone 7 
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie, spero di completarla prima dell'estate

    mancano ancora 2-3 cosette interessanti >:>
     
  9. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputation:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Io Gabo ho visto il tuo video girando su youtube e sono volato qui sulla tua discussione a vedere se l'avevi già messo!!

    Gran tiro la spammona, tantissima roba!
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie, anche la tua 330xd credo non vada male

    stappare è sempre buona cosa comunque se vuoi pensarci anche sulla tua >:>
     
  11. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputation:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Guarda, qui sul forum sei l'utente che ha fatto al motore ciò che più è simile alla mia idea di lavori sul motore. Ti seguo sempre interessatissimo.

    Si anche la mia va bene, ma sono sicuro che con questi lavori avrebbe vita più sana e longeva. Per andare spinge forte, ma ogni tanto vorrei di più perché i cavalli mi fanno gola, ma senza esagerare.
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputation:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Applausi a nastro [emoji122]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si devo dire che per essere stock si muove bene con una bella progressione anche ad elevato regime.

    Curiosità Davide, hai un video "vecchio" per fare un confronto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2017
  14. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputation:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Ti leggevo da un pò.Davvero interessante e ben fatto.

    Mi incuriosisce soprattutto il "tuttodiretto" allo scarico; hai lasciato catalitica e "un pò di DPF" levando il centrale e il terminale prima del paraurti.

    A rumore da quello che ricordo non hai alcun problema e nemmeno di contropressione.Nel senso che a volte sento preparatori che non vogliono stappare troppo per mancanza di contropressione...quindi solo sciocchezze.

    Bello e grazie per il report :biggrin:
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputation:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    È in discesa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputation:
    39.357.594
    Ape cross
    Esagerato!! Da quando una pendenza di 95 gradi è considerata una discesa ? [emoji3]>:>

    Inviato dal mio ispammphone 7 
     
  17. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputation:
    4.455
    Audi A5
    Avevo fatto in passato lo stesso lavoro sul mio ex 525d, che dire sarà il 6 cilindri o non so cosa, sta di fatto che arrivava a limitatore con una progressione assurda....

    Spettacolo il 6 cilindri BMW, gran motore...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    purtroppo no
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ho ottenuto un buon sound ma non esagerato

    in prima pagina trovi tutte le modifiche elencate pronte da cliccare:

    http://www.bmwpassion.com/forum/threads/362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport?p=7727351#post7727351
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    quando l'ho portata a casa il primo giorno sono rimasto un pó deluso della erogazione

    aveva solo una gran legnata attorno ai 1800 giri e finiva poco sopra 4000

    ma sapevo bene cosa fare fortunatamente
     

Condividi questa Pagina