dubbio sulla posizione della lente bixeno | BMWpassion forum e blog

dubbio sulla posizione della lente bixeno

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Cristule, 1 Febbraio 2017.

1. Cristule

Cristule Aspirante Pilota

6
    0
    8 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    Buongiorno, una curiosità a mi avviso ce sicuramente qualcosa che non quadra, ha una lente dei fari bixenon (quella ant sx) che punta verso destra in maniera eccessiva a mio avviso tanto da SOVRAPPORSI alla fascia luminosa del faro dx... Domanda si possono regolare (sx, sd) le lenti interne? perché il faro quando accendo si regola in altezza ma non l'ho mai visto spostarsi a destra e sinistra e sono sicuro che punta troppo verso desta tanto da non illuminare la parte sinistra della strada... helpppp consigli rimedi? A qualcuno e già capitato? Magari quando hanno cambiato le lampadine lo hanno spostato?

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il faro si può regolare anche manualmente, sia in altezza che sull'asse orizzontale (dx/sx), se vai da un buon elettrauto ti sistema il tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. wewwo

wewwo

24.985
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    A me era capitato con entrambi i bixenon che puntavano troppo in basso, in occasione del controllo Isofix li ho fatti sistemare in concessionaria

4. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Una domanda: hai l'optional ALC?

5. Cristule

6
    0
    8 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    Bella domanda, so che quando accendo i fari si regolano in altezza

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Eccovi una foto del faro incriminato, come si vede anche ad occhio nudo in foto la lente interna nera punta eccessivamente[​IMG]https://s27.postimg.cc/x27oybgfn/IMG_20161221_122122.jpg' alt='IMG_20161221_122122.jpg'>invia immagini[/img] verso il lato destro della strada.

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Per me, ripeto, va semplicemente regolato, soprattutto ce hanno cambiato lampade è facile che abbiano spostato qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

7. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    La lente interna serve come luce di svolta nel caso in cui tu abbia l'optional ALC (Adaptive Light Control), ossia l'illuminazione dinamica della strada, con rotazione del proiettore verso la curva. Inoltre con quell'optional, al di sotto di una certa velocità, il proiettore interno si accende (con un'orrenda luce gialla) andando ad ampliare il fascio luminoso nella parte interna della svolta. È quindi normale che sia un po' orientato verso l'esterno.

Ad ogni modo, se non disponi di abbaglianti automatici non credo che la tua X3 abbia l'ALC, quindi la lente interna è lì 'solo per bellezza' (tra l'altro con l'ALC la regolazione del faro all'accensione della macchina non è solo alto-basso come con lo xenon normale, ma anche destra-sinistra)

8. Jojo

Jojo Aspirante Pilota

26
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 2.0d
    Il proiettore interno per il restyling oppure intendi il faro antinebbia come la pre restyling

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

9. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Dovrebbe essere il proiettore interno in entrambi i casi, in quanto il fendinebbia è sul paraurti..

sbaglio? [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Jojo

Jojo Aspirante Pilota

26
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 2.0d
    Ciao, no, non sbagli, è nel paraurti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

11. Cristule

6
    0
    8 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    confermo di non aver l'ALC e Lunedi prossimo ho appuntamento in bmw per fare la regolazione assetto fari visto che ho anche un richiamo per gli attacchi isofix, e giusto per una info in più vi dico che ho chiesto per la catena di distribuzione e mi hanno detto che se voglio farla mi costa 420€ (non sarebbe da fare) il 60% lo paga Bmw... Vi chiedo che faccio? la cambio anche se non rumorosa? fa rumore solo 3/5 secondi quando l'accendo dopo una notte ferma poi smette e non si sente più.

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fallo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina