oltre a non avere la scadenza dpf sul navi la mia non ha nemmeno la spia dpf intasato.......e non compare nemmeno sul libretto uso e manutenzione! Come mai? Sarà che dal 2008 creano effettivamente meno problemi?
spia filtro antiparticolato Tra due anni e impossibile in quanto il BC oltre al lilometraggio percorso scala il conto alla rovescia dei km anche in base al tempo.....
R: spia filtro antiparticolato Hai ragione, ho controllato è previsto per agosto 2013. I'ultimo tagliando è stato fatto agosto 2011. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non so se interessa comunque riporto una delucidazione kiesta al meccanico durante la revisione. Se non in possesso di spirito ecologista, considerati gli inesistenti controlli in materia e quindi la scarsa probabilità di multe e riski penali, con poca spesa si rimuove tranquillamente il dpf, si sovrascrive in centralina ke è tutto ok, eliminando quindi anke le rigenerazioni, l'auto non ha + problemi e non fuma, a meno d'aver 300mila km e, fra l'altro, i paramentri previsti in sede d'omologazione, sono talmente alti, ke passa tranquillamente anke la revisione.
xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ve l'avevo detto che passa :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink: (senza dpf)
difatti la mia fumo non ne fa' ,ne fa' solo un pelino a pieno gas e massimo sforzo ,ma loro la prova la fanno in folle a 3000 giri con un pelo di gas ,quindi il fumo te lo scordi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me il service mi segnala la scadenza controllo del DPF...Qual è l'intervento da fare?rigenerare, comprarlo o azzerare il check ed andare avanti? l'auto non mi ha dato mai problemi...320d '06 168.000 km...
al posto del dpf ,ci metti un catalizzatore brain 100-200 celle ,ma cmq devi rimappare e non e' tanto "regolare"
Ciao ragazzi, ieri è comparsa anche a me la maledetta spia, la mia domanda è se la rigenerazione a 3500 giri la puoi fare anche da fermo o è necessario essere in 4/5 marcia? Grazie
R: spia filtro antiparticolato Bho, dici 2000? Mi affido alla vostra esperienza essendo il mio primo , ed ultimo, diesel
Riprendo questa discussione per chiedervi...da dove si nota che c'è una rigenerazione in corso? Premetto che la mia non ha alcuna spia accesa...è solo per capire come funziona il sistema.
Ho la spia che si accende dopo 5/6 km che la macchina è accesa. Questo da almeno 3 anni, cioè da quando ne avevo meno di 200mila circa. A 200 mila ho fatto la pulizia del filtro da un meccanico (600€ circa). Ho fatto altri 100 mila km circa ed il filtro, per ora, non da noia. La spia chiaramente di accende ma do la conferma e si spegne l'avviso dal computer di bordo. Oggi giorno, l'elettronica, da una parte aiuta ma dall'altra fa terrorismo psicologico...
Grazie caro. Ripeto,non ho alcun avviso,è solo per capire come funziona il sistema,cioè da dove mi accorgo che è in atto un auto rigenerazione? E poi,a200.000km è prevista la manutenzione in conce?o la sostituzione ? Grazie ancora
Non ho risposto alla tua domanda, scusa. A me il concessionario ha detto di fare autostrada in 6a marcia a 130km/h costanti per qualche km ed il sistema si pulisce da solo. Io però non ho mai sentito rumori che mi confermassero "l'autopulizia" o spie che me la indicassero. Calcola che io faccio prevalentemente autostrada. La spia di avviso della sostituzione, invece, ti avvisa che a circa 200 mila dovresti sostituirlo. Se l'auto non è più in garanzia, valuta anche l'eventualità di rivolgerti ad un meccanico generico che spendi molto ma molto meno. Sanno proporti anche soluzioni "alternative". In BMW mi pare di ricordare sia sui 2000€ scarsi.