x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da alfran, 24 Ottobre 2016.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Di nulla Mirco. Buona giornata anche a te. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Esatto, il rumore che sembra provenire dalla sospensione posteriore sinistra è esattamente simile a quello che hai indicato.

La cosa strana è che prendendo in velocita qualche dosso, le sospensioni si "pompano" per bene ma non lo fa, solo sterzando a sinistra.

Mi sa che dovremo portarla per forza!

3. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    É una situazione molto strana Jonny. Da come la descrivi sembra un problema non tanto legato alla sospensione ma al supporto della sospensione dx

4. Gianlu82

Gianlu82 Aspirante Pilota

28
    2
    16 Novembre 2015
    Reputazione:
    14.056
    Bmw x1 f48
    Si solo sterzando verso sinistra e se accelero in maniera normale il rumore viene accentuato...... cavolo che pacco!!!!

5. Gianlu82

28
    2
    16 Novembre 2015
    Reputazione:
    14.056
    Bmw x1 f48
    L'ho portata in assistenza . Vediamo che dicono

6. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Bene, si fa per dire...fammi sapere cosa ti dicono.

La mia sta peggiorando ed ho visto che nella sezione della 2at un sacco di persone hanno problemi simili. Ad alcuni hanno cambiato il braccetto della sospensione senza risolvere.

Speriamo bene!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

7. Gianlu82

28
    2
    16 Novembre 2015
    Reputazione:
    14.056
    Bmw x1 f48
    Ieri ho chiamato per sapere come andava dato che quando l'ho portata avevo già fatto 25km e nn faceva rumore . Mi hanno detto che stavano sostituendo il semiasse posteriore ... Lunedì arriverà il pezzo ,lo proveranno e mi sapranno dire se sarà tutto ok .

Mi devono cambiare anche lo specchio retrovisore perché con il caldo diventa mille.

8. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao ragazzi! Ho visto che anche alcuni di voi con la X1 hanno il problema del rumore proveniente dalla sospensione destra sterzando a sinistra. Come avete già detto, ne stiamo discutendo nella sezione dedicata alla 2AT, io sono uno di quelli che ha risolto in assistenza. Vi consiglio di seguire anche quell'altra discussione perchè già in due abbiamo risolto...ci hanno sostituito i supporti delle sospensioni anteriori e ci siamo accorti che oltretutto questi supporti sono già stati modificati da BMW due o tre volti. L'ultima modifica è dell'Ottobre 2016...almeno per quanto riguarda la 2AT.

Io dopo l'intervento non sento più il rumore.

Ciao a tutti e in bocca al lupo...tranquilli che si risolve ;-)

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Bene! Come avevo supposto io con il mio messaggio 43.:wink:

Grazie per la tua testimonianza e gentilezza.

10. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ma ci mancherebbe! Siamo qui per aiutarci e i forum servono anche a questo! :wink:

Nella discussione relativa alla 2AT un utente h anche postato la schermata di etk con l'esploso dei pezzi da sostituire...Siamo, come si dice, sul pezzo! :lol:

edit: dimenticavo...sotto lascio il link della discussione:

http://www.bmwpassion.com/forum/threads/376547-Vi-prego-aiutatemi!!-Sto-impazzendo-con-questo-rumore

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Grazie della info.

Seguo già da un pò anche la sezione della serie 2at e quella discussione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

12. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Posdono esserci differenze sulle versioni xdrive per le parti incriminate?

Perchè io finora nessun rumore...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Infatti per il momento nemmeno io ho questo problema....:-k

14. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Anch'io per adesso 1600 km nessun problema

15. alfran

alfran Kartista

102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Ciao a tutti e scusate il lungo silenzio!

per quanto riguarda il rumore....nessuna nuova, come detto per BMW....tutto nella norma, anche il fatto che la macchina tira a sinistra, anche dopo convergenza fatta in officina e pagata 4 volte quello che mi chiede il mio gommista, e quando ho segnalato la non risoluzione del problema mi è stato detto che dopo qualche giorno, loro non passano la convergenza in garanzia....posso aver preso un fosso.....

riguardo il volume....idem, BMW ha progettato questo sistema in modo che non sia a decidere come ascoltare la radio.....

Ad oggi si sono aggiunti altri problemi: la macchina è rumorosa di interni, soprattutto la parte sinistra della plancia e nel posteriore. Ovviamente il meccanico non riesce a sentire il rumore . Mi sembra stare sulla Suzuki di mia moglie, e, udite udite, le spazzole di primo equipaggiamento mi hanno rovinato il vetro....la macchina non ha nemmeno un anno!!!!!!!!!!!

Nella mia vecchia auto, Peugeot 407, non ho mai avuto problemi, dopo otto anni.....se rinasco col piffero che prendo Bmw. Mi sento preso in giro da un marchio che dovrebbe essere premium, ma che di premium ha solo il costo!

Un mio parente ha una q3, dopo quattro anni, è silenziosissima, il motore non trasmette nessuna vibrazione all' interno dell'abitacolo.....

scusate te lo sfogo

16. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il tuo sfogo é assolutamente comprensibile. Penso, comunque, che incida anche il fatto che potrebbe trattarsi di una unitá particolarmente sfortunata. Questo non dovrebbe succedere ma purtroppo....... Quello peró che non riesco e posso accettare é il completo disinteresse dell'assistenza. :sad:

A 2 persone piace questo elemento.
  17. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume

L'erba del vicino é sempre più verde, la moglie dell'altro é sempre meglio... é un luogo comune! Se provi a fare un giretto sui forum degli altri costruttori leggerai che i problemi li ha tutti i marchi. Se senti parlare i miei amici e colleghi hanno tutti auto che fanno miracoli con un litro di Gasolio. Peccato però che poi quando sali a bordo vedi che tutti i suv per fare 15 km con un litro devi andare in discesa o ai 90 in autostrada, in città poi non ne parliamo. Come va il q3 del tuo parente, tutto ok con il Dieselgate? naturalmente scherzo!

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

18. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Consiglio vivamente di cambiare rapidamente il service a cui ti rivolgi, altri hanno risolto rapidamente

Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk

19. alfran

alfran Kartista

102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Premetto che non voglio fare polemica o alimentare flame, voglio rispondere senza creare astio....capisco che, dato il mio livello di fastidio, i miei toni possono essere un poco accesi, e mi scuso in anticipo.

Che l'erba del vicino sia sempre più verde....bisogna vedere, non dico che la q3 sia una vettura perfetta, anzi. Ma tutti i problemi riscontrati da mio fratello sono stati prontamente risolti, mentre in Bmw, l'ispettore dice che il rumore è normale, e questo non dipende dal service, ma dalla casa madre....le spazzole (scarse) del tergicristallo le hanno montate in fabbrica e ho subito (alla prima pioggia) fatto presente che non pulivano bene, lasciano un alone, e non sono state sostituite, in quanto materiale di consumo......

per il discorso del dieselgate, quella è una cosa deleteria, che sicuramente non denota serietà e rispetto del cliente....ma dal punto di vista tecnico, ci sarebbe da discutere tanto.....

concordo che dovrei cercare un altro service, ma visto che ancora il caso non è chiuso do qualche altra possibilità, poi chiamerò in BMW....

Mi dispiace di come stiano andando le cose, ogni mattina guardo la macchina e penso....troppo bella....poi metto n moto e sento "blululun" che mi sembra lo scarico sbatter in qualche posto e mi rattristo!

20. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Mi dispiace. Speriamo che risolvino presto i tuoi problemi. In fondo quando si spendono tutti quei soldi é giusto quantomeno avere un prodotto e assistenza premium. Per quanto riguarda il dieselgate credo ci sia poco da dire anche dal punto di vista tecnico.É una ladrata! dicono di fare innovazione ed invece ti ritrovi il naftone di 20 anni fa con software che inganna prima di tutti chi spende 40.000€ credendo di salire su l'auto all'avanguardia della Tecnica. Certo

che ci vuole una bella faccia tosta a mandare ancora quella pubblicità ahaha [emoji122][emoji122][emoji122]

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina