Stasera uscirà l'articolo sul BLOG della nuova BMW Serie 5 Touring G31. Non si distacca molto dalla berlina, ma aggiunge una maggiore modularità degli interni ed una migliore versatilità. Gamma al lancio composta da BMW 530i da 252 CV e 350 Nm, di serie ZF 8 rapporti, da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Poi il 6 cilindri 3.0 litri turbo della 540i xDrive da 340 CV, 450 Nm e 0-100 km/h in 5.1 secondi Anche per lei di serie automatico ad 8 rapporti. Gamma diesel con la BMW 520d Touring da 190 CV e 400 Nm. Disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o automatico ad 8. Da 0 a 100 km/h in 8,0 secondi (cambio automatico: 7,8 secondi). BMW 530d Touring da 265 CV e 620 Nm di coppia. Qui solo automatico. Disponibile sia TP che xDrive. La BMW 530d Touring accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, la BMW 530d xDrive Touring in 5,6 secondi.
Bella ma preferisco la berlina, trovo che tra le station di segmento E sia forte l' effetto "onoranze"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io invece preferisco la Touring. Aggiungo che la trovo più armoniosa nelle linee e sportiveggiante rispetto la berlina
Io la prossima la prendo Touring, già nel 2013 avrei voluto anche una F11 ma come la volevo io km zero non erano disponibili... alla fine ho preso la seconda berlina 530
Spettacolare, molto bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beck, non me ne volere ma per me la G31 è più bella, frontale meno massiccio e coda più "sfuggente" e sportiva, internamente poi per me non c'è paragone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quando l'11 Febbraio andrò a vedere la G30 vedrò se la qualità degli interni è al pari di Volvo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma sbaglio o è altina ? Spero non sia come la per la serie Ex (non so la Fx) che con quattro ruote motrici pur in allestimento msport risultava decisamente alta ..non come la tp
Da questa nuova Serie 5, debutta l'assetto sportivo anche per le versioni xDrive!:wink: Una logica evoluzione rispetto la F11, molto molto bella anche se continuo a preferire la berlina!!!:sbav:
Bella è bella, nulla da eccepire, è una evoluzione estetica della serie precedente e quindi non posso che esserne soddisfatto. Ho solo un dubbio in merito alla terza luce laterale, mi sembra meno affusolata e un po' più "tozza" rispetto alla F11 ma sarà da vedere l'effetto live.
Da ex "volvista" trovo la linea della V90 in esempio di ottimo design minimal svedese...2 linee, sia all'esterno che all'esterno, e non hai necessità di altri fronzoli stilistici. Io sono andato a vederla live e devo dire che il posteriore, che in foto non mi dava grandi sensazioni, è invece molto ben riuscito è l'auto è veramente un salto generazionale importante rispetto alla pur valida III serie della 70. Nota da tenere in considerazione, cerchi da 20" o da 21" praticamente obbligatori viste le proporzioni della carrozzeria!
Anche l'IAS (Integral Active Steering - Sterzo attivo anche sulle ruote posteriori) abbinabile alla trazione xDrive. Noto che con auto dal passo superiore ai 3 metri e lunghezze di 5 metri stia iniziando a diventare troppo un "must have" questo sterzo integrale sull'asse posteriore.
Notizie interessanti.. ma non ho ben capito se avendo l assetto m e il controllo elettronico delle sospensioni sia possibile alzare e abbassare la vettura in base al programma di guida , un po come fa Mercedes con le airmatic che ha anche un pulsante dedicato al sollevamento vettura .. utile per le rampe abbastanza ripide diciamo. Se così fosse potrei poi pensarci davvero seriamente.