Pero' esiste anche la serie2 cabrio... ecco ho guardato anche quella.. niente non mi piace, esteticamente non mi dice nulla... mi piace proprio la 2 posti. Non ci piove.
Lo dice anche la mia ragazza /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Adesso dico una bestemmia e ne sono cosciente ma dopo aver visto la serie 2 e l'alfa veloce 2.0... bhè mi è piaciuta di piu esteticamente l'alfa di casa fiat..... che tristezza.
niente è una bestemmia se si parla di gusti personali. però paragonare una coupè/cabrio che nasce come tale a una berlina che nasce come tale (e forse tale rimarrà) non mi sembra il massimo. io continuo ad adorare la linea della mia coupè pur apprezzando (molto) l'alfa (che non è di casa fiat).
Concordo con te.. il discorso e' nato in famiglia guardando anche qualcosa di differente per il discorso dei 2 posti dietro, stando pero' sempre sulla vettura sportiva e credo puoi ammettere che l'alfa veloce sebbene non coupè tende a rappresentarne la stessa linea in modo particolare, ci somiglia parecchio nonostante le 2 porte posteriori. Di certo non sfigura. Sul fatto che non e' fiat non ho molte risposte.. ma non e' nemmeno alfa cioe' la vera alfa degli anni 70/80 visto che tutto e' stato inglobato da mamma fiat. Cmq hanno fatto dei bei passi avanti, qui non ci piove. Anche in fatto di berline e Suv/fuoristrada hanno imparato ed applicato molto e stanno notevolmente sul mercato.
è stata progettata in maniera assolutamente separata dalla fiat da tecnici provenienti principalmente da altri rami del gruppo. di fiat non ha nulla. detto questo e confermato che mi piace molto, parcheggio la mia quasi tutti i giorni vicino ad una Giulia a lavoro e ti garantisco che messe vicino non c'azzeccano nulla (come direbbe Di Pietro) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Al di la' di serie 2 e alfa, se mi parli di linea a mio avviso preferisco l'alfa, ma siam partiti da una z4 e siam finiti all'alfa. In questo caso la z4 vince due volte contro l'alfa, sia per la linea ma anche perche' cabrio contro tetto chiuso, senza contare i posti dietro cui sono allergico e che preferisco evitare potendo. Se la scelta e' su qualsiasi auto possiam passare secoli a parlarne tra marchi e modelli, ma per mio gusto mai piu' auto chiuse, una cabrio per le mie necessita' e' d'obbligo. Non potrei mai usare una macchina chiusa come uso una cabrio, la cabrio si usa come una moto anche solo per un giro senza meta per il piacere di guidare, una macchina chiusa la uso solo per andar da A a B e il piacere di guidare e' nettamente al di sotto.
Tu hai fatto solo un errore, passare dalla z4 alla serie 2 chiusa, fosse stata la cabrio non avresti avuto alcun rimpianto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non c'era ancora la cabrio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Noooo, sono stati comunque 60 mila km di piacere, dai. La 2er coupé è una gran macchina nel suo segmento Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Mi infilo nel discorso....finalmente venduta la mia auto....domani andrò a vedere una Z4...e spero tanto che sia quella giusta.....per entrare a gamba tesa nel mondo BMW.....