Fruscio altoparlanti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da danilopace, 3 Febbraio 2015.

1. R_Ray

R_Ray Kartista

203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Hehehe non lo escludo! [emoji14]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

2. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Fruscio altoparlanti

Calma, non pensate di essere esseri superdotati con orecchi bionici [emoji12], mi dispiace dirvelo ma nel mia auto il fruscio non si sente neanche alle 1 di notte nel completo silenzio del mio garage di campagna... testato: NON SI SEN TE!!! Di mestiere invece faccio il musicista, diciamo che se un impianto suona bene o male riesco a distinguerlo. Ed é per questo che ho deciso di mettere un impiantino che sicuramente non sará il non plus ultra ma che comunque rispetto a quello che si sente in giro suona molto bene. Poi l'abitacolo é particolarmente silenzioso quindi questo permette di poter ascoltare con risultati soddisfacenti anche musica sinfonica. Non in tutti gli abitacoli lo si può fare!

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  3. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non hai i tweeter giusto?

4. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Io alzo la mano perché lo sento eccome (auto spenta in garage). Sparisce appena il sistema stacca la tensione alle centraline dopo una decina di minuti (o 20). Dopo un po' non si dà peso alla cosa, visto che in fondo non viviamo nell'auto spenta di notte.

Inviato da Sony Xperia Z3

5. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    non ho mai verificato... bisognerebbe chiedere a qualche esperto.

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    I tweeter sono solo sull'Harmann .... non ci sono neanche sul multiamplificato ne tantomeno sul base.

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

7. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ottimo allora!! Infatti lo sapevo che non tutti hanno questo problema...magari attingono a due fornitori diversi per le elettroniche..anche se non vedo. In ogni caso meglio così!!!!! ;-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ecco

peró io ho montato i tweeter dell'impianto BMW HIFI (non è il multiamp?)

volendo c'erano anche quelli dell'HK ma oltre il prezzo non andava bene anche che fossero 2ohm

9. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, mi aggiungo a quelli con hifi multiamplificato che non hanno fruscio, sia a motore acceso che spento. L'avevo già detto: per me chi ha questo problema potrebbe avere un cablaggio difettoso, non un ampli difettoso. Nessuno ha verificato?

Inviato da mTalk

10. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Nessuna verifica perché in BMW dicono che è una caratteristica .... ne ho discusso anche con l`ispettore venuto da BMW Roma insieme a tutti gli altri che io ritengo difetti ..... niente da fare sono tutte caratteristiche che rientrano nello standard della serie 2 ..... che dire quando ti viene detto cosi? Me lo sono preso in saccoccia e sono venuto via.[emoji24]

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

11. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Pure io verificato, e in concessionario hanno detto che è normale perché rimane alimentato ad auto spenta finché non passano i minuti canonici per limitare l'assorbimento dalla batteria.

Inviato da Sony Xperia Z3

12. R_Ray

R_Ray Kartista

203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Hehehehe, scusa ma effettivamente ho sfoderato l'antipatica spocchia audiofila!

Comunque a darmi fastidio più che il fruscio, che tanto l'abitacolo è già rumoroso di suo, è la distorsione che interviene bruscamente facendo gracchiare di brutto i tweeter.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

13. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao Wuli e Ciuffols, chiaro che a questo punto è un problema di assistenza, perché se il difetto è evidente non possono dire che è normale. Come mai io assieme ad altri non l'abbiamo? PS: a scanso di equivoci ho fatto ascoltare anche mio figlio sedicenne che mi ha confermato che non c'è fruscio evidente. Cambiare assistenza?

Inviato da mTalk

14. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Il problema è che certi difetti li devono riscontrare presso le officine autorizzate, e qui da me non ce ne sono a parte quella della concessionaria. Ci sarebbe la concessionaria di San Marino, ma è fuori mano.

Anche a me il capofficina disse che è normale perchè l'impianto rimane alimentato...il problema è che un impianto acceso non deve fare quel fruscio i fondo e me l'ha confermato anche l'elettrauto specializzato in hi-fi car, che tra l'altro ha escluso possa essere un problema di cablaggio o di masse.

Siccome la risposta più competente che ho trovato ha sentenziato per la scarsa qualità dell'ampli, mi ero messo il cuore in pace....però in effetti è strano che alcuni ce l'abbiano e altri no.....i pezzi dovrebbero essere tutti uguali....Mah....forse non è così. Come dicevo in altro post magari gli ampli hanno due provenienze diverse e a seconda del lotto di produzione hanno montato uno piuttosto che l'altro...

15. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Visto il disagio molto limitato (solo a vettura spenta) e l'entità del problema, non mi azzardo ad infilarmi in un'ennesima via crucis in officina. Ormai sono l'incubo del capo-officina anche se non è colpa sua se la vettura ha molti problemi di gioventù e qualità.

Quando acceso "lavora" bene e la radio DAB si sente con una buona qualità sul multiamplificato (magari i tweeter avrebbero dato quel qualcosa che manca..), ed è quello che conta (non faccio confronti inutili con l'impianto di casa visto il contesto completamente diverso).

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Concordo in pieno .... pazienza proprio per il disagio molto limitato.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

17. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Mi aggiungo alla lista dei multiamplificati fruscianti!!!!!!

Come ben spiegato da voi il fruscio si sente appena si apre l'auto col telecomando e viene alimentato l'impianto

In principio credevo provenisse dalle bocchette di areazione ma poi abbassandomi ho sentito la cassa frusciante!!!!

Sinceramente una volta accesa la radio con un volume medio non si nota piu nulla.

In gioventù ho speso due soldini in caraudio ...........(impianto con doppio sub da 38 rcf spinto da audison 400rms) e credo sia un problema di amplificatore di bassa qualità!!!

Ma un dubbio mi sorge leggendo i vari post.....Ho il volume del PDC al massimo!!!!!Non potrebbe esser quello che in qualche modo influisce!? Proverò a fare un test e abbassarlo!

18. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Purtroppo non è il PDC (almeno da me), visto che lo tengo sempre al minimo.

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Confermo che non è un problema di settaggi.

L'unica arma sarebbe di fare tutti la segnalazione a BMW ... ma questo non succede e loro se ne sbattono .

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

20. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Confermo!!!! abbassato volume PDC ma nulla cambia!!!!

Pero' sul mio impianto si sente giusto in box ad auto spenta in totale silenzio!!! se non leggevo qui del "problema" probabilmente non lo notavo nemmeno.

Utilissimo il forum ma a volte mette in testa "seghe" mentali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina