Aggiornare Software centraline BMW 530d | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Aggiornare Software centraline BMW 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da galex1983, 21 Luglio 2008.

1. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    al limite chiedi a qualche altra concessionaria

2. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    anche a 200 euro sembrano veramente tanti io ne ho speso meno della metà

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.418
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo..... infatti secondo me se trovano quello tosto che va per le vie legali pagano o cercano di accordarsi ma probabilmente nel 99% dei casi se qualcosa va storto il cliente magari di malavoglia ma paga e tace.....](*,)
    Diverso se fanno firmare una sorta di consenso informato dove il cliente si assume i rischi dell'operazione, ma anche se questo effettivamente sarebbe come ammettere che il sofware non e' aggiornabile non ci vedrei grossi problemi.... purtroppo quando la compri mica ti dicono il contrario, ovvero da nessuna parte pubblicizzano la aggiornabilita' del sw.....

4. LupinIII

LupinIII Aspirante Pilota

34
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530e xdrive iperformance
    ragazzi salve e buona sera,
    desidero tanto fare l'aggiornamento non solo per tutti i miglioramente che avete elencato come leggere gli mp3 e l'aux (anche se non mi è ancora chiaro cosa posso collegare) ma perchè leggendo i vostri post credo di poter superare anche il mio problema con il navi... ora vi spiego
    premesso la mia è dell'aprile 2004 gas di scarico dritti

ho fatto tempo fa l'aggiornamento con le mappe del 2008 con autovelox e tutto è andato benone poi la mia ragazza mette un cd audio nel vano dvd lo ascolta e quando me ne rendo conto vado a mettere quello con le mappe 08 al suo posto e non lo legge... rimetto quello 04, copia di quello originale e non lo legge!!!allora prendo l'originale del 04 e fortunatamente mi passa la paura... ma a tutt'oggi non legge nessun dvd masterizzato se non il suo originale

quando rimetto il dvd mappe 08 viene rilevata la versione + recente e mi dice di riavviare dopo 5 min, lo faccio e mi da errore dvd

cosa credete sia successo
    lo risolvo facendo l'aggiornamento?????????

sono sicuro che la risposta voi la conscete
    grazie anticipatamente

5. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Ciao buongiorno a tutti..

Ho un 530xd del 2006, e vorrei capire se vale la pena veramente aggiornare il software..

la mia auto presenta dei problemi..

Quando inserisco un cd mp3, nel lettore cd, le canzoni mi saltano sempre, e sono obbligato per sentirlo ad inserirlo nel lettore dvd, pero facendo questo non posso usare il navigatore e sentire un cd mp3..

Poi ho l'ultimo dvd del navigatore quello del 2009, ed è su un dvd Dl, e non capisco il motivo per cui il navigatore non me lo legge..

Poi vorrei trovare la funzione per inserire in automatico i sensori pioggia, non capisco come mai devo sempre inserli io manualmente

Vorrei sapere se si possono risolvere questi problemi e come..

vi ringrazio anticipatamente, e complimenti per questo stupendo forum

6. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Prova a masterizzare con un dvd di marca diversa, solitamente la mia funziona bene con dei Tdk oppure dei Sony e vedrai che tutto funziona alla grande ,comunque ogni volta che inserisci un dvd con una versione aggiornata devi fare la procedura di attendere 5 min prima di riavviare. :wink:

7. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    La mia e' un luglio 2006 e ho fatto l'aggiornamento poiche' non riuscivo a collegare via bluetooth il telefono (iPhone), sinceramente delle grosse migliorie non le ho trovate, se hai problemi di letture varie forse e' il caso di farlo,la mia legge mp3 sia in uno slot che nell'altro,pero' sinceramente prima di fare l'aggiornamento non saprei dirti,difficilmente uso mp3,per cio' che riguarda il sensore pioggia devi inserirlo ogni volta,in fin dei conti si tratta di pigiare un pulsantino,proprio perche' e' un pulsante ogni qualvolta spegni la macchina si disinserisce, io nel vecchio 525tds ho rigato i vetri proprio perche lo lasciavo sempre inserito,e per un paio di volte mi sono partiti i tergi senza alcun motivo. :mrgreen::mrgreen:

8. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    purtroppo ci sono alcuni lettori montati che sono più schizzinosi di altri, per esempio sulla mia del 2004 non ho nessunissimo problema la mia legge veramente di tutto dai dvd delle mappe sia DL che normale, e anche dvd sia rw che r con su mp3, su altri di miei amici si fa più fatica o non si leggono per niente, per me dipende non solo dalla marca del dvd io uso verbatim per esempio, ma anche dal software e hardware che masterizzano, anche qui io utilizzo piooner e nero e altre volte isoburner masterizzando sempre alla velocità più bassa che il supporto tiene,

9. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Ah, cavolo..

ora io ho proprio una iphone come cellulare, e con il bluetooth, va una bomba, non si scollega mai, mi legge la rubrica, praticamente fa tutto, non è che poi aggiorno e non funziona piu' e devo andarmi a comprare lo snap-in??

Ma tu non hai risolto il problema dopo l'aggiornamento??

Pero' molti dicono che l'auto consuma di meno con questo aggiornamento, e le cambiate dell'automatico sono piu' fluide..

Poi mi interessava anche il fatto degli specchieti che si chiudevano automaticamente con la chiusura dell'auto..

Non capisco come mai il mio slk del 2004 ogni volta che chiudo l'auto si chiudono gli specchietti, e invece con un auto di 20.000 euro in piu' e due anni piu giovane non riesco a chiudere gli specchietti..

Per quanto riguarda il dvd dl io l'ho masterizzato a 4x, è possibile che sia per quello che non me lo legge??

Un ultimo appunto sul mio slk ho il lettore dvd e legge tutto, invece sul 530 se inserisco il dvd nel lettore non mi legge nulla??

Si deve sbloccare o è un lettore dvd che legge solo il navi??

grazie anticipatamente

10. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Io ho un iPhone 3G e il Bm anche dopo aver fatto l'aggiornamento non mi scaricava la rubrica, poi una volta uscito l'aggiornamento dell'iPhone tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione,ovvero dal volante comando tutto,chiamate,richiamo del numero,chiamate perse ecc. ecc. l'unica cosa sono i messaggini che non li vedo ( tra l'altro mi preoccuperei se con in macchina qualcuno mi apparisse sul display il messaggio ), lo snap-in per il mio modello a Modena mi dicono che non esiste, c'c' ma e' per il 2G , che a differenza del mio sotto e' piatto.
    Se cerchi nel forum ci sono diverse discussioni sul fatto che il lettore dvd legge SOLO le mappe.
    Per cio' che riguarda gli specchietti mi sembra di aver capito che quando fai l'aggiornamento se lo chiedi e' possibile farli richiudere,io sinceramente lo farei solo se si potessero chiudere come i vetri, tenendo premuto per qualche secondo il pulsante chiusura sulla chiave, perche' alle volte salgo e scendo diverse volte in una giornata e mi dispiacerebbe avere gli specchitti chiusi e aperti in continuazione.
    Credo che se cambi marca di cd/dvd non dovresti avere problemi neanche a masterizzare a 4 X :wink::wink:

11. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    per amore di chiarezza, io ho fatto da pochissimo l'ultimo aggiornamento:
    iphone 3g funziona tutto a parte gli sms
    il mio lettore sia prima che dopo legge qualsiasi supporto, dopo anche gli mp3
    gli specchietti fanno parte della programmazione della chiave e non dell'aggiornamento, e si chiudono solo tenendo schiacciato il pulsante più a lungo come si fà con gli alzacristalli, quindi se vuoi chiudi solo l'auto, logicamente è quando apri che si aprono anche loro automaticamente
    le cambiate sono più dolci
    il navi è migliorato in molte cose
    francamenbte sul consumo non ho notato diffeenze sostanziali
    per altro chiedete pure

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  12. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    sono proprio tentato a farlo... qualcuno saprebbe consigliarmi, anche in pm, un centro attorno a bologna che non faccia storie particolari? sono disposto anche a fare una 60 di km con la certezza di un lavoro sicuro, piuttusto che farne 5 col rischio di dover cambiare il ccc....
    grazie mille!!

13. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Io a Modena l'ho fatto senza problemi 150 eurini e viaaaa :mrgreen::mrgreen:
    Pero' pensavo agli specchietti......Se veramente e' nella programmazione della chiave,quasi quasi, chi sa' il costo di questa programmazione ??

14. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    a me funziona tutto sia prima che dopo l'aggiornamento ..quanto al cel ho un NOKIA N70 va da dio ma non mi scarica la rubrica](*,)](*,)](*,)

15. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Il cambio sulla mia è rimasto immutato con l'aggiornamento 29.2, però non so cosa avesse prima...
    In cosa è migliorato il navigatore con l'aggiornamento?

16. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    sicuramente nella grafica più chiara e piacevole e maggiormente dettagliata

17. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    se conosci la conce è un lavoro di pochi minuti

18. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    proverò allora a sentire a modena!!

19. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io ho un problema nel file originale della ecu che è stato alterato e hanno inserito tipo una protezione in scrittura cambiando codici di comunicazione quando vuoi rimappare tramite obd.

facendo l'aggiornamento totale della vettura a quello nuovo (schermo navi grigio al posto del marrone) si dovrebbe risolvere il problema=?

ovvero col loro programmatore riescono a scavalacare qualsiasi protezione asfaltando tutto rimettendo tutto originale?

20. LEONE-1979

LEONE-1979 Kartista

52
    0
    11 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Qualcuno ha aggiornato ultimamente?

Condividi questa Pagina