Mi riferisco in particolare alla recente motorizzazione da 326 cavalli...!! So che non sono molto diffuse, ma se qualcuno dei pochi che ne possiede una sapesse dare qualche indicazione attendibile circa i consumi nelle varie situazioni d'uso, mi farebbe un favore....! Grazie..! :)
In attesa di una risposta, prova farti un'idea su http://www.spritmonitor.de. Ci sono i consumi reali di tutte le auto dichiarati dagli utilizzatori (anche Io contribuisco inserendo i consumi della mia) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1313-4er.html?fueltype=2&constyear_s=2015&power_s=325&power_e=327&powerunit=2 praticamente 10 km/l per la 440i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> un pelo meno per la 340i https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/37-3er.html?fueltype=2&constyear_s=2015&power_s=325&power_e=327&powerunit=2
Credo che in italia siano INESISTENTI Cerco un 340i da 1 anno e ZERO. Zero Usato Zero Km0 Detto questo dicono consumi meno di un N55 per cui io ipotizzerei un tranquillo 11-12km/litro in eco pro Non userei i siti in quanto un motore benzina tipicamente ti puo' fare 12-13Km/l ma anche 6 di media Voglio dire escursioni mostruose legate al piede sull'acceleratore..... - - - - - aggiornamento post - - - - - Ah Se sei sempre giu' a tavoletta per sentire i continui botti paurosi dallo scarico rassegnati a consumare fisso!
Ma....i botti allo scarico non credo ci siano sul 440I....E' così...??[ Sì...sono quasi inesistenti....Il conce ,quando ho accennato, mi ha guardato come un sopravvissuto...! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) Dice che già i 435 D sono una rarità,ma almeno qualcuna c'è...Dell'altra si dice che esista...e per la consegna...si deve informare dato che i tempi ,su 2 piedi, sono ignoti...!!! QUOTE=Franzzz;8019721]Credo che in italia siano INESISTENTI Cerco un 340i da 1 anno e ZERO. Zero Usato Zero Km0 Detto questo dicono consumi meno di un N55 per cui io ipotizzerei un tranquillo 11-12km/litro in eco pro Non userei i siti in quanto un motore benzina tipicamente ti puo' fare 12-13Km/l ma anche 6 di media Voglio dire escursioni mostruose legate al piede sull'acceleratore..... - - - - - aggiornamento post - - - - - Ah Se sei sempre giu' a tavoletta per sentire i continui botti paurosi dallo scarico rassegnati a consumare fisso!
è proprio il contrario, è ancora meno attendibile la singola recensione sul forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> invece quel sito fa la media dei consumi REALI di più utenti e su molti km, per cui eventuali escursioni vengono compensate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Te la giocheresti con me, che con la Z4 28i (quindi credo identico motore) sono su consumi elevatissimi... (d'altronde è un'auto divertente, quindi me ne frego assolutamente di quanto consuma). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se è così,dato il tipo di motore, non lo trovo eccessivo...!La mia 435D,in inverno,in città con piede non pesante e in eco,9-9,5 Km/litro...Si salva in autostrada,dove a 130 fa 14,5 Km. litro a fronte dei probabili (credo ) 10 del 3000 benzina...
I botti allo scarico li senti solo con il M Performance Power&Sound Kit da 360cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sulla versione da 326cv sono molto sommessi, da quello che vedo (sento) in rete.
Reppona per te. Avere un'auto potente e preoccuparsi per i consumi, è come organizzare un banchetto e preoccuparsi per la dieta
infatti non capisco il senso di post come questo riferiti ad auto dotate di cubatura e cavalleria di tutto rispetto. se uno deve farsi i conti in tasca precisi precisi perchè arriverebbe al brucio a mantenere l'auto meglio lasciar perdere da subito.
Verissimo...soprattutto considerando che il ,sul costo di esercizio di questa tipologia di auto,il consumo incide molto poco....!! Quando si perdono ,in svalutazione, 20000 euro al primo anno e più di 10000 al secondo e si spendono 5000 euro l'anno per assicurazione ,bollo e superbollo.....cosa cambiano ...chessò...1000 Euro in più o in meno di carburante...?? Quantomeno se non si è rappresentanti di commercio...