Riparare guarnizioni | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Riparare guarnizioni

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Sandyngam, 20 Giugno 2008.

1. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Se una guarnizione si dovesse tagliate o crepare un po, come consigliate di ripararla? Nuove in Bmw costano una follia, e magari qualcuno conosce una colla o altro prodotto ideale allo scopo.
    A me si è fatto un talgietto su quella tra capotte e montante anteriore, ma visto che costa circa 200 euro :evil:, volevo qualche consiglio per riparala, considerate che è un taglietto di non piu di 1 cm:wink:.

Grazie a tutti anticipatamente

2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Dovresti trovare un prodotto a base di Neoprene.Viene utilizzato per riparare le tute dei Sub.Prova a sentire in un negozio nautico a te piu' vicino.

3. framapi

framapi Kartista

184
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    Le guarnizioni delle auto sono normalmente in dutral,neoprene o elastomero.La miglior colla è la loctite,attenzione a non metterne troppa altrimenti quella che ti esce sporca tutto.Ti consiglio di metterne una quantità esattamente la metà del taglio poi unisci e tieni per qualche secondo premuto,se dovesse sbavare pulire con alcol quando è ancora fresca.
    Ciao Francesco

4. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
  5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
  6. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Non credo che il cianoacrilato possa funzionare per riparare un taglio. Può funzionare se almeno uno dei 2 supporti da incollare è rigido, infatti la loctite, una volta indurita, ha una consistenza vetrosa che non digerisce vibrazioni o schiacciamenti. Se anche tu riuscissi a tappare il taglio, questo si indurirebbe e si romperebbe la guarnizione nelle immediate vicinanze.
    Io userei neoprene liquido, è nero e lo trovi anche nei brico

7. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
  8. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Penso di sì, ma con 11 € la trovi anche a Roma sbattendoti di meno...:wink:
    Negozi di articoli sportivi che vendano anche attrezzature da immersione, Decathlon, brico center, ecc.
    Attento che comunque il neoprene liquido è "molto liquido" ( densità un po' più del vinavil) e quando secca resta normalmente nero lucido.
    Fammi sapere

9. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Tanto avevo intenzione di passarlo con un pennellino, tanto il taglio è piccolo. è solo per una mia cosa e per evitare che peggiori essendo poi costretto a cambiarla perchè ci entra l'acqua.
    Cmq poi vi faccio sapere come va

10. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Io l'ho tagliata. è ormai piu di un anno che ci combatto adoperando tutte le colle del mondo!!!!!!
    L'E46 coupe' è una gran macchina ma sulle guarnizioni hanno sbagliato completamente!!!!!!

Condividi questa Pagina