Se una guarnizione si dovesse tagliate o crepare un po, come consigliate di ripararla? Nuove in Bmw costano una follia, e magari qualcuno conosce una colla o altro prodotto ideale allo scopo. A me si è fatto un talgietto su quella tra capotte e montante anteriore, ma visto che costa circa 200 euro , volevo qualche consiglio per riparala, considerate che è un taglietto di non piu di 1 cm:wink:. Grazie a tutti anticipatamente
Dovresti trovare un prodotto a base di Neoprene.Viene utilizzato per riparare le tute dei Sub.Prova a sentire in un negozio nautico a te piu' vicino.
Le guarnizioni delle auto sono normalmente in dutral,neoprene o elastomero.La miglior colla è la loctite,attenzione a non metterne troppa altrimenti quella che ti esce sporca tutto.Ti consiglio di metterne una quantità esattamente la metà del taglio poi unisci e tieni per qualche secondo premuto,se dovesse sbavare pulire con alcol quando è ancora fresca. Ciao Francesco
Questa credi andrebbe bene? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Track=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it
Non credo che il cianoacrilato possa funzionare per riparare un taglio. Può funzionare se almeno uno dei 2 supporti da incollare è rigido, infatti la loctite, una volta indurita, ha una consistenza vetrosa che non digerisce vibrazioni o schiacciamenti. Se anche tu riuscissi a tappare il taglio, questo si indurirebbe e si romperebbe la guarnizione nelle immediate vicinanze. Io userei neoprene liquido, è nero e lo trovi anche nei brico
Quindi questa dovrebbe andare : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360059255187&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=023
Penso di sì, ma con 11 € la trovi anche a Roma sbattendoti di meno...:wink: Negozi di articoli sportivi che vendano anche attrezzature da immersione, Decathlon, brico center, ecc. Attento che comunque il neoprene liquido è "molto liquido" ( densità un po' più del vinavil) e quando secca resta normalmente nero lucido. Fammi sapere
Tanto avevo intenzione di passarlo con un pennellino, tanto il taglio è piccolo. è solo per una mia cosa e per evitare che peggiori essendo poi costretto a cambiarla perchè ci entra l'acqua. Cmq poi vi faccio sapere come va
Io l'ho tagliata. è ormai piu di un anno che ci combatto adoperando tutte le colle del mondo!!!!!! L'E46 coupe' è una gran macchina ma sulle guarnizioni hanno sbagliato completamente!!!!!!