GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Bella recensione. Sarà molto utile a tanti, soprattutto perché prima delle modifiche è bene mantenere in perfetta efficienza la meccanica.
     
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :fotseg:

    :haha

    :rosik

    :sticzz:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vale anche per il tuo M57

    per i 20km/l serve l'acqua santa nel serbatoio >:>
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    please, manda link ebay per le swirl ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per i 20km/l basta dare la macchina in mano a te >:>
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è la valvola di ritardo frizione

    vedi descrizione sopra di cosa funge

    togli pure le lamelle, tutta salute
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    semplice, fai levare la valvola nello schema che ho postato sopra

    vai su REALOEM e cerchi "comando frizione" nella sezione FRIZIONE

    così vedi dove è posizionata di preciso e la sua forma, un buon meccanico te la toglie in poco tempo, è sufficiente mettere l'auto sul ponte e chiudere il tubo olio del circuito freni-frizione e poi procedere alla eliminiazione della CDV
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :fotseg:
     
  8. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Complimenti per i lavori, tanti ,per la valvola avevo aperto tempo fa un thread è nessuno mi ha ca.....to , volevo eliminarla anch'io nonostante ogni tanto la macchina la guida mia moglie .

    Con eliminare le lamelle io ho percepito un notevole meno freno motore.

    Anche del liquido refrigerante che non bolle avevo sentito parlare però ha un costo abbastanza elevato mi sembra sui 150€ per la mia
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per la valvola frizione è dal 2010 che ne sento parlare in modo insistente per me si risolve con la funzione cerca molto facilmente.
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ma sta valvola frizione, esiste anche su motori meno cilindrici? hhhihihiihihi
     
  11. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ok

    Grazie Gabo, dopo che la togli per raccordare di nuovo il tutto devi fare un raccordo con un pezzo di tubo?:-k
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    anch'io temevo per il freno motore ma non avvertito alcuna variazione eliminando le lamelle

    il costo di EVANS (e PREPFLUID) è elevato, confermo
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sui forum USA è una delle modifiche piú gettonate
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    eh sì, è presente sui circuiti idraulici di tutte le frizioni per cambi manuali
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non credo serva, dalle foto sul web pare davvero facile senza bisogno di raccordature particolari

    ha fatto il mio meccanico, mi ha riferito di averla solo eliminata in modo molto semplice e veloce
     
  16. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Togliere le lamelle, e installare il kit da te linkato, giova anche a chi ha il cambio automatico?
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    Davide mi ha "evocato" ma ha detto tutto quello che c'era da dire;

    posso solo aggiungere che in una sospensione Mcpherson l'ammortizzatore ha anche una funzione strutturale per cui la rigidezza dell'insieme tubo-stelo è essenziale per limitare le deformazioni; da qui l'importanza di tubo e stelo maggiorati
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Èh ma te non conti

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     

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