Bella recensione. Sarà molto utile a tanti, soprattutto perché prima delle modifiche è bene mantenere in perfetta efficienza la meccanica.
please, manda link ebay per le swirl /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per i 20km/l basta dare la macchina in mano a te
è la valvola di ritardo frizione vedi descrizione sopra di cosa funge togli pure le lamelle, tutta salute
semplice, fai levare la valvola nello schema che ho postato sopra vai su REALOEM e cerchi "comando frizione" nella sezione FRIZIONE così vedi dove è posizionata di preciso e la sua forma, un buon meccanico te la toglie in poco tempo, è sufficiente mettere l'auto sul ponte e chiudere il tubo olio del circuito freni-frizione e poi procedere alla eliminiazione della CDV
Complimenti per i lavori, tanti ,per la valvola avevo aperto tempo fa un thread è nessuno mi ha ca.....to , volevo eliminarla anch'io nonostante ogni tanto la macchina la guida mia moglie . Con eliminare le lamelle io ho percepito un notevole meno freno motore. Anche del liquido refrigerante che non bolle avevo sentito parlare però ha un costo abbastanza elevato mi sembra sui 150€ per la mia
Per la valvola frizione è dal 2010 che ne sento parlare in modo insistente per me si risolve con la funzione cerca molto facilmente.
Ok Grazie Gabo, dopo che la togli per raccordare di nuovo il tutto devi fare un raccordo con un pezzo di tubo?
anch'io temevo per il freno motore ma non avvertito alcuna variazione eliminando le lamelle il costo di EVANS (e PREPFLUID) è elevato, confermo
non credo serva, dalle foto sul web pare davvero facile senza bisogno di raccordature particolari ha fatto il mio meccanico, mi ha riferito di averla solo eliminata in modo molto semplice e veloce
E aggiungo ==> http://www.bmwpassion.com/forum/threads/99339-Frizione-BMW-Benzina-e-valvola-CVD /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute ragazzi, Davide mi ha "evocato" ma ha detto tutto quello che c'era da dire; posso solo aggiungere che in una sospensione Mcpherson l'ammortizzatore ha anche una funzione strutturale per cui la rigidezza dell'insieme tubo-stelo è essenziale per limitare le deformazioni; da qui l'importanza di tubo e stelo maggiorati