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E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

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  1. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    Qualcuno sa se l'autoradio originale ha le uscite rca per collegare un possibile amplificatore?
     
  2. dariox

    dariox Direttore Corse

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    Anche tu come noi (pochi post sopra) vuoi fare qualcosa del genere?
     
  3. Gabo

    Gabo

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    quel colore mi stimola il transito intestinale >:>
     
  4. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    L'amplificatore ce l'ho già, e credo che il vecchio proprietario aveva fatto qualcosa all'impianto, ho i cavi delle casse che sono giuntati e si trovano nel "pozzetto" del baule, quindi presumo avesse attaccato un ampli, ma non ho trovato Rca provenienti dal sistema audio.
     
  5. dariox

    dariox Direttore Corse

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    21 Ottobre 2010
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    Ah allora si, probabilmente aveva attacco un amplificatore.

    Magari i cavi RCA se li è presi..possibile? Comunque era proprio quello di cui parlavamo qui,però da quanto si dice:

    - Dall'autoradio originale arrivano i cavi direttamente alle casse quindi amplificati dall'autoradio stessa (10/20 o X watt) QUindi anche io cercavo di capire se l'unico modo di prendere il segnale e portarlo ad un amplificatore fosse attaccarsi a quelli originali che vanno alle casse, portarli all'amplificatore e ricollegare quest'ultimo alle casse.

    Però cosi facendo se non ci fossero le uscite RCA alternative nell'autoradio, servirebbe un convertitore credo..
     
  6. dariox

    dariox Direttore Corse

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    21 Ottobre 2010
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    Allora ad esempio questo utente ha fatto qualcosa di simile:

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=157820&highlight=amp+upgrade

    In pratica la Blaupunkt ha il kit di connettori apposta da collegare dietro il CCC senza tagliare o giuntare nulla.

    Poi lui ha preso un loro amplificatore tutto compatibile e ha solo collegato i vari cavi.

    Io cercavo anche solo un kit di collegamento "generico" ovvero dall'uscita del CCC , portare il segnale ad un convertitore segnale basso/alto livello (cosi da non ricodificare), cosi da avere le RCA in mano e poterle collegare all'amplificatore già in mio possesso.

    Successivamente un altro kit adattatori che da cavi normali in uscita da un amp generico, andassero a collegarsi al PLUG delle casse originali.

    Poi dipende a quanto si trovano sti kit adattatori e relativi convertitori, perchè se sui 400 euro si prende il kit alpine con 2 medi+2tweeter+amplificatore +cablaggio, e solo i cavi + convertitore vengono sui 100 euro non conviene molto mi sa...
     
  7. dariox

    dariox Direttore Corse

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    21 Ottobre 2010
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  8. alfio

    alfio Secondo Pilota

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    19 Luglio 2010
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    Bmw e92 320d 177cv
    Dariox stai cercando una soluzione più economica al kit alpine?

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  9. dariox

    dariox Direttore Corse

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    21 Ottobre 2010
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    Yes, non per il fatto che non voglia prendere il kit alpine, ma per il fatto che come altri, possiedo già un amplificatore che non utilizzo, ed una coppia di tweeter di marca.

    Quindi volendo con le mascherine per i triangoli porta (da prendere anche con kit alpine), + cablaggio convertitore segnale che ho linkato + al massimo la sostituzione dei mid woofer in portiera dovrei migliorare decentemente l'impianto.

    Hai fatto qualcosa di simile?
     
  10. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    3 Ottobre 2007
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    330d E92 Msport
    Mi ero informato ed esisteva un filtro che si collegava ai fili di un'altoparlante, e si poteva ricavare gli Rca ma quello che non capisco è come far spegnere l'amplificatore.
     
  11. dariox

    dariox Direttore Corse

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    Bisogna ricavare il remote, non ne sono sicuro ma credo sia uno dei fili in uscita dal CCC basta prolungarlo e portarlo all amplificatore. Come credo faranno i cablaggi del kit alpine. Provo ad informarmi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  12. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    3 Ottobre 2007
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    si ma c'è sventrare mezza macchina... a quel punto infilo un cavo rca...
     
  13. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Accertati che abbia l'uscita per il remote, anche io sto facendo un lavoro simile (su e91) quindi avevo guardato proprio l'audison in questione è proprio alla rgsound ma chiedendo mi dissero che "pensavano" avesse il remote però non mi potevano dire con certezza... quindi ho preso altro dove era sicuramente presente..
     
  14. dariox

    dariox Direttore Corse

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    Mmm non ho capito, come da sventrare mezza macchina? Per prendere i collegamenti dal CCC devi comunque smontarlo, idem battitacco per i collegamenti alle portiere ecc....per prendere il remote e agigungere un cavo che vada all'amplificatore ti bastano le cose che già dovresti smontare normalmente..no?

    Ah ok grazie per il consiglio. Tu quale hai preso quindi?
     
  15. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    C'è da smontar e il tunnel centrale ,e la plancia, almeno altrimenti, come si fa a passare il cavo?
     
  16. dariox

    dariox Direttore Corse

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    Tunnel centrale? Non credo, lo faresti passare insieme agli altri fili, ovvero nei battitacco laterali...Dove ci sono già i cavi originali dell'impianto oem..
     
  17. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    sarà... cmq ci sarebbe da smontare troppo, mi piacerebbe ci fosse un'altra strada...
     
  18. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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  19. dariox

    dariox Direttore Corse

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    Eh purtroppo no....se vuoi amplificare devi per forza fare cosi...a meno che non riesci ad infilare l'amplificatore da qualche parte dentro la plancia, allora cos non devi far passare cavi nei battitacco fino al bagagliaio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    EDIT: ho capito, questo ha il remote in automatico che quando rileva segnale da corrente al remote. Ed i cavi però ce li devi collegare tu a "Mano" nel senso facendoti delle prolunghe o qualcosa di simile giusto?

    Perchè il grande vantaggio di quella linkata da me è che ha i cablaggi già fatti apposta che da una parte si collegano al CCC e dall'altra ti danno i cavettini già pronti..

    Diciamo che al massimo potrei prendere qualcosa del tipo CCC-->ISO:

    http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-ISO-autoradio-BMW-serie-3-E92-2006-2012-connettore-QUADLOCK-/251640900032?hash=item3a96f769c0:g:Pj4AAOxyJX9SJ0Db

    Da qui prendere i fili che mi servono e portarli al convertitore che hai linkato tu, da li mi escono i 2 RCA che poterò all'amplificatore nel bagaglio. Fino a qui tutto ok, l'unica cosa che mi mancherebbe per comodità sarebbero gli spinotti maschio da collegare ai miei fili nuovi messi apposta dall'amplificatore ---> casse, cosi' da non modificare nulla ma semplicemente scollegare i cavi pre-utilizzati.

    Il mio progetto è di amplificare ed aggiungere i 2 tweeter, per cui penso che prenderò gli alloggiamenti originali e mi farò il foro + fissaggio, senza prendere quelli apposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2017
  20. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    3 Ottobre 2007
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    330d E92 Msport
    L'amplificatore lo metterei dietro, ma il vero problema è il remote
     
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