messa in moto | BMWpassion forum e blog

messa in moto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da GeoDino118d, 5 Gennaio 2017.

1. GeoDino118d

GeoDino118d Aspirante Pilota

21
    1
    7 Agosto 2016
    Foggia
    Reputazione:
    17.815
    118d
    salve a tutti. ho una serie1 140 cv 118d F20 lci immatricolata marzo 2015
    l'altro giorno mi è capitato di :
    partire da casa ore 12
    arrivare a destinazione ore 12,30
    parcheggiare chiudere (con chiusura di specchietti tenendo premuto il tasto sul telecomando) ed andar via. e ritornare alle 14.30
    al ritorno la trovo
    in moto
    luci accese
    specchietti aperti.
    controllo il computer di bordo ed aveva 2 ore in più cioè il tempo che ero stato assente, nessun danno nessuna forzatura blockshaft non danneggiato ed ancora inserito.
    chiamo la compagnia dell'allarme satellitare e mi dicono che il quadro non è mai andato in off dalle ore 12.00 a questo punto devo pensare di averla lasciata accesa (di non averla mai spenta?????) e non me ne sono accorto? eppure andando via ho visto le luci spente gli specchietti chiusi e vivendo in una città di ***** come la mia controllo sempre la chiusura delle portiere!!!
    oppure devo pensare che si è messa in moto da sola?
    per favore esprimetevi grazie perchè questo per me è un mistero.

2. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Non essendoci bisogno dell'inserimento della chiave per accendere le nuove BMW e la maggior parte delle nuove auto, queste permettono di allontanarsi e chiudere la vettura mentre la stessa è ancora in moto!

Quindi tu puoi averla chiusa realmente, ma lasciandola in moto! mi sembra l'unica cosa possibile.... Di certo le auto non si mettono in moto da remoto, soprattutto senza la vicinanza della chiave.

3. CDB

CDB Collaudatore

482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive

:-k

4. Ste\\1

Ste\\1 Kartista

149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    Una cosa simile è successa se non ricordo male circa 6-7 mesi fa a Milano. Parecchi giornali hanno parlato di una F30 parcheggiata in strada per 2 giorni con portiere chiuse ma con luci e motore acceso. La spiegazione più semplice potrebbe essere che una volta fermato è entrato lo start-stop e credendo fosse spenta sei uscito ed hai chiuso, dopodiché l'auto si è riaccesa dopo qualche minuto disinserendo lo start-stop. Ed eccoci qua con auto chiusa e motore e fari accesi.

5. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Non è possibile questa cosa. con lo start & stop attivo se apri lo sportello lato guidatore la macchina si spegne. almeno sulla mia F20 funziona cosi!

Si vede proprio la lancetta del contagiri che da "ready" si sposta su OFF

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ste\\1

Ste\\1 Kartista

149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    La mia (ho provato dopo aver letto della serie 3 di cui raccontavo) una volta che entra lo start and stop se slacci la cintura ed esci accende il motore e nonostante questo la puoi chiudere col radiocomando, lasciandola con il motore acceso.

7. GeoDino118d

21
    1
    7 Agosto 2016
    Foggia
    Reputazione:
    17.815
    118d
    la prima cosa che faccio entrando in auto è disattivare lo start/stop quindi ritengo fosse disattivato. ma non ne sono così certo come sono certo di averla spenta e chiusa!

dai vostri commenti mi sembra di capire che la cosa sia possibile. farò delle prove. grazie a tutti

CBD grazie per il tuo contributo anche se come vedi pare che la cosa non sia così impossibile. fai attenzione .... la verità è la fuori!!!!

grazie a tutti

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  8. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Lo start e stop io appena premo start per mettere in moto dopo il secondo tasto e' quello e lo disattivo perche' non serve a niente a parte che a rompere prima il motorino di avviamento e scaricare inutilmente la carica della batteria dove nei paesi freddi come il mio e' fondamentale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. marco.v

marco.v Secondo Pilota

781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    a start e stop in funzione ed attivato, ho provato alcune volte quando scendo per aprire il garage (motore spento) esce una spia gialla il motore non si riaccende se ti allontani con la chiave (io la porto sempre in tasca) e non ripremi il tasto start... invece se l'auto resta in moto anche allontanandosi con la chiave l'auto possono portarla via (provato con un mio amico che si è fatto un giro senza chiave)... GeoDino presumo tu sia di Foggia dalla firma... le volte che sono andato a Foggia sono rimasto sempre nelle vicinanze se non dentro la mia... non ha una buona nomea per i furti d'auto

10. GeoDino118d

21
    1
    7 Agosto 2016
    Foggia
    Reputazione:
    17.815
    118d
    a questo punto non mi resta che andare in BMW a raccontare la storiella oppure convingermi di averla chiusa in moto e di essere stato.... tremendamente fortunato! marco.v sono di foggia ed ogni volta che parcheggio non so se torno a piedi o con la mia BMW. pessima nomea e massimi premi assicurativi. ho dovuto mettere anche blockshaft!!!!

11. DavideF20!

DavideF20! Collaudatore

313
    7
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    51.997
    Bmw F20 116D White
    Lo start e stop comunque disattivatelo tramite codifica almeno per il futuro state tranquilli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina