Mi potete togliere un dubbio? Stasera avevo la vettura di fronte ad una vetrata e vedendo i fari accessi( full led adattivi) ho notato che l anteriore sinistro lato guida rispetto all altro in parking o folle sembra come che a lato emetta o accenda 1 led in meno . Li per li credevo ad un effetto visivo ma poi ho messo la retro e si è acceso come il destro. Ma è il funzionamento normale oppure ? Ho pensato che essendo lato illuminazione sinistro sia una regolazione data da bmw per dare meno fastidio alle vetture che vengono in senso contrario ma mi sa strano. Non mi sono reso conto se poi in drive in movimento si accenda però anomalie sul quadro non ne segna . Avete fatto caso a questa cosa ?
Ciao Stefano, Ho controllato stamattina, ma non davanti ad uno specchio, ma ti assicuro che sono stato molto attento... Non noto nessuno spostamento di fari, passando dalla N alla D/R. Lo spostamento lo si nota molto sterzando da fermo. Se mi capitasse di essere davanti ad una vetrata, farò delle prove. Alessandro.
Io tengo i fari in auto . Si quello che dici in merito allo spostamento dello sterzo lo confermo anche io vedo il fascio dei fari che girano. Io parlo con sterzo fermo e auto in n o p mi sembra assolutamente di vedere che il sinistro lato guida vicino alla freccia led faccia lieve meno luce rispetto al destro. Se poi inserisco la retro si vede distintamente come accendersi una piccola luce in piu sempre nel lato sinistro. Ba sono giorni che lo noto e mi piacerebbe sentire le vostre esperienze
Ho notato 1 altra cosa strana. Se metto i fari in manuale anabbaglianti si accendono tutti perfettamente senza anomalie che invece riscontro in auto. Salvo che a questo punto mi viene il grosso dubbio non sia volutamente 1 impostazione dell auto . Se qualche buin samaritano di notte mi può fare questa verifica e farmelo sapere ve ne sarei estremamente grato. Alla bmw come al solito ( intendo officina ) mi dicono che n9n ne sanno nulla!!! E te pareva
Ciao, Stamattina ho ricontrollato, ma non noto nulla Quando mi troverò davanti ad una vetrata ricontrollerò :wink: Alessandro.
Sai cosa puoi provare per verificare se funziona come la mia , metterti davanti ad una vetrata ,metti il selettore fari in auto , ultilizza il cambio in p e guarda i fari anabbaglianti come funzionano. Poi metti in r e guarda attentamente il faro anteriore sinistro lato guida se si accende una luminosità in più. La mia son 3 volte che lo faccio e fa così. Quindi o è malfunzionante oppure lo fanno tutte ma molti non lo hanno notato. Cmq se provi e mi dici alessandro te ne sarei grato anche perché sembrerebbe tu sia l unico che ha i fari come me in quanto nessun altro ha risposto.
Ciao, Ieri sera mi sono messo davanti ad un muro, abbastanza vicino (circa 3 metri), ed ho notato il famigerato spostamento del faro lato guidatore. Nel dettaglio in P/N/D i fari sono "normali", mentre quando si innesta la R, un led lato guidatore, si sposta dell'esterno verso il centro e si alza leggermente, superando la "linea" dei fari. Punta leggermente verso l'alto. Il motivo/utilità non l'ho capito Facendo varie prove davanti al muro ho notato anche un'altra cosa. Nel momento in cui si passa da anabbaglianti ad abbaglianti, sempre lato guidatore, c'è un led che si sposta prima dell'esterno verso l'interno, e poi si alza insieme a tutti gli altri per formare l'abbagliante.. Secondo me è lo stesso led che si sposta quando si inserisce la retro con gli anabbaglianti.. Alessandro.
Perfetto , oggi son stato in concessionaria bmw e mi hanno acceso una 4 con i nostri stessi fari e faceva uguale uguale alla mia e alle nostre. Mi ha detto il capo officina che dalla serie 3 alle 7 con gli adattivi e l high beam fanno così per dare meno fastidio in corsia di marcia lato opposto. In movimento superata una certa velocità si mette nella posizione del destro. Mi faceva presente il capo officina che se 1 volesse potrebbe mettere i fari in manuale anabbaglianti tutto a destra e a quel punto la luce led sarebbe la stessa per i 2 fari ( sinistro e destro) ma non avrebbe più la funzione high beam e full auto. Cmq dopo tanto peregrinare siamo arrivati alla fine del dilemma