Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.958
    23.227
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Out of the blue mi stanno tornando le notifiche da questa discussione :lol: Mistero.

Beh Pacca, tu hai gia' risolto.

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.816
    1.511
    3 Maggio 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Certo ma da Mac ( dove mi collego al 80% delle volte ) rimane il problema.

Basterebbe secondo me riuscire ad ottimizzare le aperture dei vari pop up

Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk

3. Ale_72

57.958
    23.227
    27 Marzo 2007
    Ecco le notifiche sono riscomparse. Ho visto il tuo messaggio solo perche' tra i "nuovi messaggi".

Io mi sono piegato ad adblock.

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.816
    1.511
    3 Maggio 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Pure io uso adblock ma comunque le pubblicità laterali mi si aprono ugualmente....

Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk

5. Ale_72

57.958
    23.227
    27 Marzo 2007
    Click con il destro (non mi ricordo piu' con il mac) sulla pubblicita' che vuoi fulminare, e "block this ad"

6. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    330d e46 +
    Tuttavia lo sconosciuto ha fatto un sunto - a modo suo- super sintetico di come è il forum attuale in rapporto a come era anni fa.

Pochi giri di parole, espressioni colorite a parte. È pensiero diffusisimo. Condivisibile o no.

Problemi del forum a parte, problemi di pubblicità e sponsor invasivi a parte, parlo pure di visibilità e colori/contrasti.

Da pc è impossibile navigare pur con tutti i blocchi di pubblicita attivati.

Fa davvero girare i cosiddetti.

Imho servirebbe una svolta decisa.

Poi magari la stessa continuasse pure in altre direzioni, sarebbe ottima cosa.

Un forum che si vanta di essere il primo a livello nazionale, seguito per varie altre discussioni non bmw, non deve avere problemi simili.

Aggiungo, imho. Che oggigiorno serve.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2017
  7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Forse dall'esterno le cose appaiono molto più semplici di quanto nella realtà siano.

Purtroppo nella vita la critica è cosa comune: ma quando siamo interessati e coinvolti in prima persona spesso è facile fare ancora peggio (non mi fate fare il classico esempio della politica:mrgreen:).

Io non voglio prendere le difese di nessuno in particolare - anche perché non ho ricevuto mandato specifico con relativa parcella:mrgreen::mrgreen: - penso, però, che la pazienza di tutti noi e l'educazione (per fortuna l'eccezione è caso rarissimo) sia il miglior ingrediente per un risultato onorevole. Forse c'è molto da migliorare......ma non dimentichiamo che quello che per noi tutti è un "gioco e passatempo utilissimo", per altri è sacrificio.....onere.....impegno e, non da meno, alcune volte critica incondizionata. Vedo anche io che il bug attuale crea disagio così come l'invadente pubblicità di questi ultimi mesi: subito dopo penso però all'utilità che il Passion riesce a darmi come strumento e.......passo oltre cercando di essere "benevolo" e positivo.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.733
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    guarda io esprimo un mio pensiero, tanto inutile essere ipocriti e nascondersi sui "mezzi" usati per aggirare la pubblicità .

invece di mettere banner fastidiosi, invasivi e rompiscatole, in modo da portare l'utente ad aggirare questi con tecniche legali informatiche che bloccano questi, non sarebbe meglio, usare poca pubblicità , messa in angoli, senza dar fastidio (tra l'altro spesso è anche utile per gli utenti non dimentichiamolo), in modo tale da non usare mezzi di blocco e seguire il forum tranquilli come si deve e buttando l'occhio sulla pubblicità?

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    La pubblicità la vediamo ragazzi, ma anche noi mod siamo solo ospiti, la proprietà deve pagare tutto e un forum così grande va mantenuto, non è cosa da poco.

Se con pochi euro vi iscrivete al virtual club non avete pubblicità, realmente sparisce per i soci.

Sia chiaro non è una promo, ma solo un consiglio perché è una bella funzione.

Comunque ora torniamo a parlare dei problemi tecnici, come da 3d, la pubblicità come sapete è quella che è.

Il problema degli avvisi malware sta venendo risolto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato da Asus zenfone 3

10. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    AR
    Quoto Steve. In fondo ben sappiamo che ogni software free ha qualche piccola controindicazione: questo avviene su ogni piattaforma.

Auguriamoci che si lavori per renderla meno invasiva possibile per non ottenere l'effetto contrario: ovvero l'allontanamento di coloro che ne fruiscono. Penso che questo fine sia nell'interesse di tutti......non solo di colui che ne usufruisce ma anche di colui che utilizza tale strumento per pubblicizzare e vendere i suoi prodotti.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2017
  11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Gigi sai quanto ti apprezzo, ed apprezzo il tuo affetto sincero al forum. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il forum nonostante le favole o critiche, già presenti 10-12 fa anni ..e si leggevano di utenti che gridavano alla fine del forum, alla disfatta.. o altro, ma così non è stato, tutto il contrario, in realtà è cresciuto e cresce da fare invidia, ma cresce anche la quantità di risorse necessarie a tenerlo on-line.

Quindi siccome io o te, da ospiti, non paghiamo poi i costi finali, non posso biasimare la scelta di Paolo nell'affidarsi a pubblicità e sponsor, può risultare a volte noiosa e nessuno lo nega, ma vi è stato già scritto che è indispensabile.

Sai Luigi ricordo mi fu proposto quasi da appena iscritto di sostenere il passion aderendo al virtual club, ed accettai, come tanti altri! Oggi con l'iscrizione avete anche un sacco di vantaggi che prima non c'erano, tipo zero pubblicità e altro, con l'importo di una pizza.

Il tutto senza stare a chiedervi o pretendere nulla, non sto chiedendoti di iscriverti al vclub, sto solo cercando di spiegare che senza pubblicità un forum così grande e con così tanto traffico non potrebbe stare on-line.

Gli stessi tecnici per risolvere anche l'ultima questione, vogliono essere pagati, strano ma ..gratis non lavorano.

Comunque a breve sistemano la faccenda del conflitto con antivirus, stanno lavorando per voi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    330d e46 +
    Si parla sempre come se il forum - senza la gente che scrive e che , molti, ci vivono dentro quasi - fosse comunque a questi livelli.

Il forum è quel che è grazie agli utenti. Prima che per chi l'ha creato.

Molti altri forum ci sono in rete, ma senza utenti "attivi", non emergono e crescono.

Non scrivo imho.

Fine OT

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

13. maxgnetic

maxgnetic Direttore Corse

1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Ape cross
    Mi prendo la responsabilità del non rispettare il regolamento andando OT .

Ultimamente sto dedicando pochissimo tempo al forum ( lo so che sono un utente che non da molto al forum specie nelle sezioni tecniche) , un po' per impegni un po' perché ho perso lo stimolo nel non leggere più alcuni utenti di cui mi ero molto affezionato .

Fine ot

Inviato dal mio ispammphone 7 

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Questa è un deriva "egoistica", però: tu ti sarai affezionato a qualcuno, ma ci sarà qualcuno che si è affezionato a te e la tua assenza potrebbe dispiacere a costoro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io, dal mio canto, vivo piuttosto ai margini del forum - se intendiamo che la sua centralità è costituita dagli argomenti tecnici - ma cerco di sopravvivere nel mare magnum degli off-topic, insieme a qualche altro dinosauro del forum, cercando di non disturbare oltre il dovuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    AR
    Caro Steve condivido quanto da te scritto.

Ho vissuto come utente esterno 10/12 anni fa lo "scontro" di vedute tra alcuni utenti storici e il Passion così come il riproporsi dell'evento come utente iscritto al Virtual (con altro nick) alcuni anni fa quando ci fu la dipartita di molti della "vecchia guardia". Così come la prima volta, anche la seconda non condividevo il pensiero che la deriva di cui parlavano avrebbe portato all'azzeramento del forum o a un suo ridimensionamento. Ho infatti potuto constatare che, nei fatti, la crescita esponenziale di nozioni, contenuti, implementazioni di strumenti al servizio di noi tutti, è stata senza eguali; il tutto ha portato il Passion ad un risultato di preferenze lusinghiero. Come da te detto neppure io posso biasimare Paolo che, per scelta di sopravvivenza, si affida a pubblicità e sponsor.

E' nella natura delle cose!! Questo non è un ente di volontariato ma riveste, in tutto e per tutto, la tipologia di strumento al servizio della comunità (di appassionati) che, per sopravvivere e implementarsi necessita di contribuzioni soggettive e, se non sufficienti, dell'aiuto di soggetti esterni che, in cambio di visibilità, contribuiscono al mantenimento in vita di questa bellissima realtà.

Mi è sempre piaciuta poco la lamentela dall'esterno senza una proposizione di alternative. Sappiamo benissimo che se l'iscrizione al Virtual diventasse obbligatoria per tutti ci sarebbe una sommossa popolare con conseguenze catastrofiche. Al che......non vedo altra scelta per fare del Passion quello che è oggi senza una contribuzione obbligatoria (strada paventata in passato ma, per mille ragioni, non percorribile) oppure con il supporto di soggetti esterni che possano trarre benefici in cambio di un aiuto economico.

Tutto comunque è perfettibile ma non dimentichiamo che anche io come semplice utente devo almeno trovare un modo concreto per ringraziare Paolo e tutti Voi dello Staff e della Moderazione che lavorate incessantemente e volontariamente per noi utenti; questo può essere fatto con positività e senza paventare intolleranza con il solo scopo volto alla polemica non costruttiva.

La pazienza non ha un costo: cerchiamo almeno di regalare questa se proprio teniamo alla sopravvivenza di questa realtà. E' una maniera indiretta per dire GRAZIE.....cosa sempre più rara in un mondo dove i personalismi la fanno sempre più da padrone.

Per tornare IT dopo questo lungo preambolo.....è arrivato il momento di contribuire con la nostra pazienza alla risoluzione del bug di questi giorni. Non lasciamoci sfuggire questa occasione; penso che anche il Passion ce ne sarà grato. :wink:

Con l'apprezzamento e la stima di sempre caro Steve. Gigi

A 1 persona piace questo elemento.
  16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.028
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    ehm.... :vamp:

dinosauro lo dici a qualcun altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

direi qualche anno in meno, mi sa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque signori, cerchiamo di vedere i lati positivi. questo "posto" ancora funziona piuttosto bene. migliorabile, come tutto, ma poteva anche andare peggio. e lo dice uno solitamente molto critico, come ben sapete.

p.s. a me il forum funziona bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    AR
    Tu hai il privilegio di essere giovane: dopo i 50 tutto raddoppia e la mente si offusca!!!:mrgreen:

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.028
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    così dicono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Tranne la pazienza, quella si dimezza.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS: la "guerra" era più recente, dieci/dodici anni fa io manco c'ero... Cosa dicevi sulla memoria dei post 50? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Buoni "vecchi" ragazzi basta ot in quest'area. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina