Ho letto da qualche parte che il ZF 8 rapporti é considerato il miglior cambio automatico attualmente sul mercato...io l'ho provato su una strada di montagna tutta tornanti curve e controcurve, c'erano due moto stradali dietro di me e in uscita di curva in mode sport schiacciando la progressione e la velocitá di cambiata era impressionante, gli davo veramente metri, solo in retta mi riprendevano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per l'xdrive io personalmente credo sia come per il quattro per audi diventato piu strumento di marketing che altro. Peraltro anche sulla neve o fondi difficili se non hai un differenziale meccanico centrale come le 4x4 vere (vecchie audi quattro) l'xdrive non ti leva certo dai problemi. Per non parlare delle gomme. Prendere una serie 1 xdrive a mio modesto parere é rinunciare a una certezza (piacere di guida della TP) per un dubbio (tenuta di strada e sicurezza che comunque sono al top in ogni caso). Con questo non voglio assolutamente criticare nessuno, ci mancherebbe...solo il mio punto di vista...