Nuova AT,domandina sui comandi vocali e confort di guida | BMWpassion forum e blog

Nuova AT,domandina sui comandi vocali e confort di guida

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Smarco, 13 Gennaio 2017.

1. Smarco

Smarco Aspirante Pilota

6
    0
    22 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Mercedes Classe B 200 CDI
    Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto vorrei dire che mi e' appena arrivata la 2AT e sono soddisfattissimo, la guida e' ottima e l'agilita' in curva notevole, il confort è elevato anche se gia superati i 120/130 comincio a sentire il vento laterale e mi dico "ok,immagino sia corretto" , tuttavia (non che superi i limiti sia chiaro, giusto una prova:rolleyes:) raggiunti i 150 comincia ad essere veramente troppo rumoroso, al punto che devo alzare la radio per sentirla... non è un grosso problema dato che di rado raggiungero quelle velocita (sempre per prova eh:rolleyes:) tuttavia volevo solo sapere se e' normale o meno.
    Altra cosa che invece mi fa' un po' innervosire, avevo chiesto i comandi vocali (a me sono molto utili per la navigazione) ed il venditore mi ha detto che sono inclusi con il navigatore Pro (che costa un rene) tuttavia quando premo il tasto per i comandi vocali non succede nulla mentre se lo tengo premuto un po' mi parte siri quando sono con l'iphone (che uso per lo streaming musicale).Apparte siri non da' segni di vita, anche per chiamare devo usare siri, su galaxy note 4 non prende nemmeno S voice ma il punto focale e': il navigatore non posso impostarlo vocalmente ](*,), è normale questo ? illuminatemi per piacere

Grazie in anticipo.

Marco

2. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Si è normale, per avere il controllo vocale avresti dovuto inserire l'interfaccia bluetooth avanzata, circa 400€ e allora comandavi vocalmente il navi, radio ed altre funzioni. Per il fruscio non saprei... la mia è silenziosa ma non vorrei a sto punto che la GT sia piu silenziosa della AT, perche effetivamnte lamentele simili ne ho sentite... ma la mia è silenziosissima, giusto un po di rotolamento, ma assolutamente accettabile.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Smarco

Smarco Aspirante Pilota

6
    0
    22 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Mercedes Classe B 200 CDI
    Grazie per la delucidazione, il venditore mi disse che erano compresi con il navi pro :---), vabbeh... per il rumore sento dal conce se è normale o cosa, credo sia inevitabile sentire un po' di fruscio ma superati i 130 credo sia eccessivo dover alzare la radio per sentirla :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. serpavy

serpavy Secondo Pilota

868
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    imposta il volume automatico che si alza con la velocità... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury

6. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Bhe' se proprio ti scoccia digitare l'indirizzo dove andare, chiama il "concierge" da connect drive. E' una di quelle chicche (come il parcheggio automatico) che ho sempre detto "io mai!" e poi lo uso sempre!

Ci mette un pò per rispondere e per cercare l'indirizzo, ma poi ricevi subito l'indirizzo come messaggio nel navigatore.

7. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Cos'è il concierge? Non l'ho mai visto! Si trova s Connect drive?

8. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Se hai i servizi Connect attivi dovrebbe funzionare.

Dovrebbe chiamarsi "servizio informazioni" o qualcosa del genere ad inizio menù. Domattina in auto ti dico il percorso preciso del menù...

Non è altro che una telefonata (fatta con la SIM interna dell'auto) ad un call center dove risponde una gentile signorina con la lingua nella tua posizione personale e soddisfa le tue richieste in merito ad attività di cui hai bisogno (detta così sembra un po' oscena! [emoji13]).

In pratica fa una ricerca al computer e ti invia la scheda dell'attività ricercata (hotel, ristoranti, farmacie ma ovviamente qualsiasi altra cosa) nei messaggi della tua auto.

È sufficiente aprirlo e selezionare l'indirizzo.

D'altra parte con l'app Connected puoi impostare le destinazioni dal telefono anche da casa e le invii all'auto.

Se invece la tua auto non è connessa, basta tenere le destinazioni memorizzate nell'app e via cavo usb le ritrovi tutte immediatamente sul display di navigazione.

9. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    P.s.: menù-ConnectedDrive-servizio informazioni-avvia chiamata

I messaggi sono sotto.

Fin troppo facile!

Buona giornata!