Buonasera a tutti, vi scrivo perché volevo chiedervi se qualcuno sa se è possibile disattivare l'apertura del bagagliaio con il movimento del piede, vi spiego il motivo, ho il porta bici, nei giorni scorsi mi sono messo a montarlo e mentre attaccavo la testina sferica, proprio in quel momento il mio gatto è passato sotto la macchina e ha fatto aprire il portellone, mi si è gelato il sangue(non per il freddo), per fortuna non era ancora montato il porta bici altrimenti mi sa che avrebbe fatto un bel disastro, accessorio comodissimo, utilizzato diverse volte ma quando monto il porta bici vorrei che non funzionasse, ho cercato sul manuale ma non ho trovato nulla, spero si possa fare qualcosa
Non so se attraverso codifica possa essere disabilitato; prova con una soluzione fai da te: quando monti il porta bici metti sul sensore un piccolo adesivo con funzione coprente.:wink:
sai a me quando è successo? mentre lavavo l'auto con la lancia. passo la lancia sotto e si apre il portellone... potrebbe essere un disastro..
È successo anche a me. Basta semplicemente non avere la chiave addosso quando si lava l'auto o si monta il porta bici...
Esatto, ci ho pensato anche io, oggi ho fatto delle prove, ho lasciato la chiave nel porta bevande anteriore e con il movimento del piede non si è aperto il portellone, ho letto sul manuale che il raggio di azione della chiave è di 1,5 metri, l'unica cosa è restare concentrati e non mettere subito la chiave in tasca, recuperarla dopo aver tolto le biciclette e stare lontani dal bagagliaio