Salve a tutti, Apro una discussione a parte così magari risolvo il problema con un vostro aiuto. Con il finestrino dx aperto o con lo sportello aperto sempre dx al minimo dei giri avverto una risonanza all interno dell abitacolo ,lato guida, effetto subwoofer che mi butta le orecchie e mi penetra nel cervello. Non è una vibrazione..stesso identico problema l ho avvertito su una stilo di un amico mio e su una 147 quando si aprivano le portiere.. come quando in autostrada abassi un po il finestrino dietro, ma la mia lo fa soltanto da ferma e al minimo dei giri , con finestrini chiusi non si manifesta, con ambedue i finestrini scesi non si presenta.lo fa solo con portiera aperta o finestrino sceso. viceversa Sportello sx aperto o finestrino sx aperto risonanza avvertita nel lato passeggero .. Se premo leggermente l acceleratore scompare a circa 900giri. Lo fa sia in N che in P, D ed R . Cosa può essere? Grazie
Solo da fermo,in movimento scompare il problema..lo fa si all Aria aperta che in garage.. ma ripeto solo quando apri un finestrino o uno sportello.se sei in modalità cabrio o apri entrambi i finestrini il rumore non c'è... Sembra abbia il subwoofer acceso.
Fai appoggiare qualcuno sul tetto limitando l'eventuale risonanza della struttura. Abbassando il vetro cambi la rigidità dell'auto.
Credo di aver trovato il problema..ho notato che le vibrazioni provengono dal motore,se provo a muoverlo con una mano gioca sui sostegni come se fosse lento.. sono consumati i supporti? O puo essere un problema del circuito di depressione che perde ? Possibile sia questa la causa"supporti consumati o circuiyo depression"? Si muove persino il cambio quando smuovo il motore .
Considerate che l auto è tedesca, magari il freddo ha indurito i supporti, visto che si muove tutto quanto quando poggio le mani..sembra sganciato ordino i supporti o vi posto un video?
:mad: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti diverti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ricorda io trovo un problema anche in una macchina nuova...per questo nn le prendo nuove..sono un patito della perfezione
Sono stato alla bmw luendi sul ponte controllano i supporti del motore..altrimenti a c9sa puo essere dovuta questa risonanza all interno?
Nessuno sa indicarmi cosa puo essere , sembra di stare dentro la cassa di un woofer quando si apre lo sportello..sembra che risuoni da dietro.
Una macchina con così pochi chilometri ha già questi problemi? Bo per me sono fisse principalmente falla vedere in bmw.
scusami..ho gia provato a spingere ma nulla..quando apri il vetro o peggio ancora lo sportello sembra che dentro ci sia un woofer...
In bmw mi hanno detto che puo essere un gommino del supporto ma se poi li cambiano e nn risolvo? Questo ha risposto... lo stesso rumore l ho avvertito su diverse fiat...ma non ho mai capito cosa sia, e come camminare in autostrada con i finestrini dietro leggermente abbassati. Ma questa lo fa solo da ferma .. sia in P che in D o R.
se lo fa solo al minimo fai verificare i supporti dello scarico, traballando potrebbero creare risonanze da qualche parte in generale fai verificare tutti i supporti gommati sottoscocca sembra un problema di scossoni da motore che frulla al minimo, da qualche parte tocca o c'è il problema