Non ho resistito... e93 330d 245cv Msport | Page 24 | BMWpassion forum e blog

Non ho resistito... e93 330d 245cv Msport

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by paco89, Dec 14, 2016.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1,064
    14
    Oct 3, 2007
    Tradate
    Reputation:
    72,502
    330d E92 Msport
    il collettore di aspirazione, ha il motorino, e non è più a polmoncino dal 2003, quindi dalle vecchie motorizzazioni presenti sulla e46.... e quindi potrebbe essere che il collettore sia da sostituire, come seccesse a me sulla E46

    Carly per me non è preciso, quindi non dare retta a quei dati!

    Per me sono inutili paranoie, goditela e basta.
     
  2. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1,474
    74
    May 22, 2012
    Reputation:
    23,599,681
    E93 330D LCI
    ...
     
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2017
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1,474
    74
    May 22, 2012
    Reputation:
    23,599,681
    E93 330D LCI
    ...
     
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2017
  4. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1,064
    14
    Oct 3, 2007
    Tradate
    Reputation:
    72,502
    330d E92 Msport
    Mi sembra molto strano, il problema del collettore l'ho avuto sulla E46, era del 2004, e da fine 2003 in poi li hanno fatti tutti elettrico con attuatore.
     
  5. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1,474
    74
    May 22, 2012
    Reputation:
    23,599,681
    E93 330D LCI
    ...
     
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2017
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Geometria variabile della turbina o movimento delle swirl??

    Okkio

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  7. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1,474
    74
    May 22, 2012
    Reputation:
    23,599,681
    E93 330D LCI
    ...
     
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2017
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Visti i vari problemi ti conviene farla subito

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Last edited by a moderator: Jan 11, 2017
  9. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1,474
    74
    May 22, 2012
    Reputation:
    23,599,681
    E93 330D LCI
    ..
     
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2017
  10. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1,064
    14
    Oct 3, 2007
    Tradate
    Reputation:
    72,502
    330d E92 Msport
    Attuatore lamelle collettore di aspirazione, l'ho cambiato, mi è costato 830€ circa solo il pezzo!

    Se era la geometria variabile della lurbina, avrei specificato geometria variabile della turbina.

    Nessuna confusione!
     
  11. Gabo

    Gabo

    40,244
    5,494
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    azz 830 euro?? che botta!!!

    non era meglio levare le lamelle e mappare?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Cmq ti stai sbagliando, fino a m57n2, in pratica il 231-235cv, il comando era a depressione.

    Quindi fino a 2007-2010.

    Il comando elettrico è arrivato solo con n57 che è totalmente diverso nell'aspirazione e li si che è elettrico.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1,474
    74
    May 22, 2012
    Reputation:
    23,599,681
    E93 330D LCI
    ..
     
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2017
  14. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1,064
    14
    Oct 3, 2007
    Tradate
    Reputation:
    72,502
    330d E92 Msport
    era già mappata e avevo già slamellato il collettore che ho cambiato, ma non è servito a nulla in quanto non era nell"era" che andava cambiato

    il collettore era sulla 330cd E46 pezzo originale bmw quindi m57 204cv
     
    Last edited by a moderator: Jan 12, 2017
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Se 204cv è m57n

    Pure su m57n2 è ancora a depressione.

    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Last edited by a moderator: Jan 12, 2017
  16. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1,064
    14
    Oct 3, 2007
    Tradate
    Reputation:
    72,502
    330d E92 Msport
    lo credevo anch'io, ma fino al 2003 dal 2004 un poi l'attuatore delle lamelle è elettrico,

    Se permetti ne sono sicuro, in quanto quello guasto è ancora in garage, e non c'è nessun depressore o polmoncino
     
  17. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1,474
    74
    May 22, 2012
    Reputation:
    23,599,681
    E93 330D LCI
    ..
     
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2017
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Slamelati, il 3d: hanno confermato in diversi essere a depressione.

    Non so che dirti.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1,064
    14
    Oct 3, 2007
    Tradate
    Reputation:
    72,502
    330d E92 Msport
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Edit

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Last edited by a moderator: Jan 12, 2017
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page

Privacy