Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi prima di preoccuparmi magari inutilmente se a qualcuno e capitato. la mia x3 f25 da poco acquista (usata) in retromarcia con volante girato al max verso dx mentre accelero sento come se la ruota facesse dei piccoli saltini (ruota ant sx), premetto che in marcia sia nelle rotonde che nei curvoni autostradali non si notano anomalie o rumori e su strada lisci va perfettamente dritta, la cosa cambia se ci sono giunti di corsia o buche, appena ci passo sopra sempre con la ruota ant sx la macchina tende subito ad andare a sx oltre che a fare piccoli saltini. quindi prima di mettermi le mani nei capelli chiedo a voi esperienze con problemi simili e sopratutto può essere un semplice silent block da sostituire? Grazie mille anticipatamente.
Ciao cristule...a me capitava in manovra e retromarcia...al tagliando mi hanno cambiato silent block e ho risolto tutto Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Si ieri sera ho fatto un salto dal mio meccanico di fiducia e anche secondo lui dopo una controllata veloce ci sono i silent block allentati quindi da sostituire, se riesco venerdì li faccio cambiare anche perché non e piacevole guidare cosi. In tanto grazie.
ciao, anch'io ho acquistato da poco una x3 e sui dislivelli dell'asfalto l'auto tende a cambiare direzione, a volte a destra, altre a sinistra, tira abbastanza forte.. Fa così anche a te? In un'altra doscussione mi hanno detto che potrebbe essere dovuto alle gomme run flat, io pensavo invece alle sospensioni... in BMW mi hanno detto di controllare la convergenza (ma mi sembra strano..) comunqe seguo la discussione sperando che riusciamo a risolvere ...