Ciao a tutti, la settimana scorsa ho notato che la temperatura dell acqua era al minimo, ho lasciato che il motore si riscaldi 15 minuti ma si era alzata solo di una tacchetta e mezzo. Leggendo sul forum ho provato a cambiare il termostato egr però il problema persiste. Andando in salita la temperatura aumenta fino ad arrivare a metà ma nella discesa diminuisce. Come mai? Quale componente dovrei cambiare?
Con il freddo di questi giorni qui da me, anche di giorno sotto zero, anche la lancetta della mia si ferma prima del solito. Credo sia normale con il freddo...Altrimenti si è sempre assestata a metà della scala ( angolo di 90°) Inviato dal mio MotoG3
Quando fa molto freddo è normale che sia così,se provi a spegnere il riscaldamento,la temperatura sale più velocemente
Non è assolutamente normale che sua più fredda l'acqua solo perché fuori è freddo. Ci sono due termostati quello che hai cambiato più l'altro classico un po' più scomodo da cambiare sotto dalle parti del radiatore. Vedrai che anche a -40 l'acqua arriva in fretta a regime.