guasto motore? | BMWpassion forum e blog

guasto motore?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da flamekon, 7 Gennaio 2017.

1. flamekon

flamekon Aspirante Pilota

11
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    200
    BMW 123d MSport
    ciao a tutti, stamattina sono partito con meno 7 gradi, partita come sempre al primo colpo. Dopo 200 metri peró, è iniziato un rumore mai sentito e poco piú avanti mi si è accesa la spia con il disegno del motore in giallo...la macchina si è fermata e poi pian piano son tornato a casa con un nodo alla gola: cosa è successo? Da libretto non godevo di tutta la potenza disponibile per viaggiare? Aiuto! Grazie](*,)

2. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    guasto motore?

Sono un po' criptiche le spie delle BMW, ti conviene lasciarla ferma e sentire cosa ti dicono in concessionaria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. flamekon

11
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    200
    BMW 123d MSport
    Ah beh, di certo non mi muovo più finchè ne so qualcosa, anche perchè tornando a casa e cercando di accelerare anche solo un poco rispetto ad una andatura costante e lenta, mi si spegneva immediatamente. Per questo penso a una cosa grave!!

4. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    Fai un colpo un BMW , è l'unica cosa che puoi fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao,

con la spia gialla non tutta la HP disponibile potrebbe essere attuatore turbina incantato,

senti comunque loro se così fosse poca cosa.

AUGURONI

6. flamekon

11
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    200
    BMW 123d MSport
    Macchè, caspita! Ve la racconto. Stamattina fatti 100 km con il jimny(!!) per arrivare in concessionaria e parlarne a voce. Poi ho fatto anche altre cose...

mi dicono è l'iniezione; ed io che cercando di approfondire chiedo e richiedo ma niet! Mi dicono di caricare la macchina sul carrattrezzi e di portargliela giù che

provvederanno alla diagnosi...l'iniezione è un "sistema" vasto!!...così mi dicono.

Esco e telefono al mio meccanico che è rientrato proprio stamattina: Riccardo, è successo questo e quello..spiegandogli il problema, e lui: ma dai! Che iniezione!

mettici un tot di additivo nel gasolio, accendi il quadro tre quattro volte per far girare il pescaggio della pompa bassa e accendi, un quarto d'ora col motore acceso e vedi se non guarisce! Detto, fatto. Risolto! Ora, non è per dire, ma l'officina del concessionario: troppo scrupolo o niente scrupoli? Ciao a tutti

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quindi gasolio congelato?

8. flamekon

11
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    200
    BMW 123d MSport
    già, parrebbe proprio così, fra l'altro stesso problema lo ha avuto anche il furgone e allo stesso modo ho risolto..ora va come sempre: alla grande!!

Condividi questa Pagina