ciao a tutti, stamattina sono partito con meno 7 gradi, partita come sempre al primo colpo. Dopo 200 metri peró, è iniziato un rumore mai sentito e poco piú avanti mi si è accesa la spia con il disegno del motore in giallo...la macchina si è fermata e poi pian piano son tornato a casa con un nodo alla gola: cosa è successo? Da libretto non godevo di tutta la potenza disponibile per viaggiare? Aiuto! Grazie
guasto motore? Sono un po' criptiche le spie delle BMW, ti conviene lasciarla ferma e sentire cosa ti dicono in concessionaria Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah beh, di certo non mi muovo più finchè ne so qualcosa, anche perchè tornando a casa e cercando di accelerare anche solo un poco rispetto ad una andatura costante e lenta, mi si spegneva immediatamente. Per questo penso a una cosa grave!!
Ciao, con la spia gialla non tutta la HP disponibile potrebbe essere attuatore turbina incantato, senti comunque loro se così fosse poca cosa. AUGURONI
Macchè, caspita! Ve la racconto. Stamattina fatti 100 km con il jimny(!!) per arrivare in concessionaria e parlarne a voce. Poi ho fatto anche altre cose... mi dicono è l'iniezione; ed io che cercando di approfondire chiedo e richiedo ma niet! Mi dicono di caricare la macchina sul carrattrezzi e di portargliela giù che provvederanno alla diagnosi...l'iniezione è un "sistema" vasto!!...così mi dicono. Esco e telefono al mio meccanico che è rientrato proprio stamattina: Riccardo, è successo questo e quello..spiegandogli il problema, e lui: ma dai! Che iniezione! mettici un tot di additivo nel gasolio, accendi il quadro tre quattro volte per far girare il pescaggio della pompa bassa e accendi, un quarto d'ora col motore acceso e vedi se non guarisce! Detto, fatto. Risolto! Ora, non è per dire, ma l'officina del concessionario: troppo scrupolo o niente scrupoli? Ciao a tutti
già, parrebbe proprio così, fra l'altro stesso problema lo ha avuto anche il furgone e allo stesso modo ho risolto..ora va come sempre: alla grande!!