Motore fuso a 260.000 km!!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Ghiego, Jan 4, 2017.

  1. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    coso 20d
    Ma anche se non avesse fatto nessun rumore,nel service ufficiale sanno di che motore si tratta.

    E se uno è un kilometrista,anche solo per mettere le mani avanti,dal service potrebbe arrivare la proposta della sostituzione.

    So che "i se e i ma,sono il patrimonio dei bischeri" come si dice dalle mie parti.

    Ma se fosse stato fatto e l'utente fosse stato messo in condizione di scegliere,molto probabilmente questo topic non ci sarebbe.
     
  2. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    Aug 18, 2015
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    coso 20d
    Tristemente vero..il frigo,pagato un accidente m'è morto dopo un anno.

    Però mi hanno riconosciuto la garanzia [emoji2] [emoji2]
     
  3. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    Aug 18, 2015
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    coso 20d
    Vero.

    Ripeto però che è un peccato,perchè non si parla di un volano che si è sballato e fa baccano (che a 260000 ci sta alla grandissima)ma di un motore che si è autodistrutto a causa di una catena modificata 3 volte dalla sua nascita.
     
  4. Steve///

    Steve///

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    Jul 5, 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro
    Blazer la questione catena era una cosa su cui si è discusso tanto è vero, ma a prescindere dai trascorsi, a quel kilometraggio va fatta, e se devi versarla da li a pochissimo tu (con quelle valutazioni) correvi a cambiarla? :mrgreen:

    Ma se era da fare si sentiva, non è che le cambiano a tutto il parco circolante, tantomeno credo facciano i pignoli ad altissimi kilometraggi ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inoltre prima di essere a rischio rottura, il fracasso aumenta ancora, fa un casino pauroso che è difficile non sentire, ma difficile per davvero.

    Sul "lo avrebbe fatto" ma certo probabile anche se costoso, specie ora col senno di poi, ma molti nemmeno le distribuzioni a cinghie cambiano quando dovrebbero, e cercano di tirarla alla lunga, quanti spaccano!!! o quanti le rivendono "filo filo"usate con tutto da fare .
     
    Last edited by a moderator: Jan 8, 2017
  5. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    Aug 18, 2015
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    coso 20d
    Molto probabilmente per non dire sicuramente,avrei cambiato la macchina,dato che da lì a poco avrei voluto cambiarla.

    Ma infatti qui si tratta di consapevolezza e quindi essere in grado di scegliere.

    Sulla questione che va fatta la distribuzione,tecnicamente posso anche essere d'accordo,ma ancora una volta è la casa che per prima non da una scadenza..per il cliente in questo caso è un problema,perché dal service non è arrivata indicazione alcuna,con il risultato che la quotazione (già bassa) della sua auto è andata in cavalleria.

    Tengo però a dire che non sempre gli n47 (e anche qualche n57) hanno sferragliato con ampio preavviso,ma hanno ceduto di punto in bianco.

    Dipende anche da come di deforma la catena.

    E ripeto:nel service,sanno.

    C'è un modello "anziano" che macina km,non le mettono le mani avanti,proponendo la sostituzione?

    Che tra l'altro è un guadagno,per l'officina..
     
  6. Steve///

    Steve///

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    Cabrio 6cilindri e altro
    In officina da amici sai quanti con auto (a distribuz. con cinghia) sono tornati a protestare dopo aver rotto, dicendo che dovevano essere avvisati dell'imminente rottura o che a loro dire volevano essere quasi obbligati a cambiarla? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Loro che se potevano gli facevano cambiare qualsiasi cosa in anticipo, visto che sono li per quello, non per sport o opera di bene.

    E ribadisco che la catena suona se da problemi, se poi sta rompendosi il casino aumenta, non è come la cinghia di distribuzione.

    Ora senza entrare nel caso specifico della discussione, a cui va la nostra solidarietà perchè sono cose non piacevoli, ma comunque "bisogna sentire tutte le campane".

    Inviato da Asus zenfone 3
     
    Last edited by a moderator: Jan 8, 2017
  7. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    coso 20d
    Quello è un altro discorso.

    Le cinghie hanno scadenze ben definite.

    Se si rompono prima è il costruttore che dovrebbe rispondere,ma se si rompono dopo è il cliente che deve frugarsi in tasca,perché si è rifiutato di farla.

    E l'officina in questi casi redige la malleva per lo scarico di responsabilità che il cliente deve firmare.

    E quando un'officina fa così,il cliente ci pensa 20 volte.
     
  8. Steve///

    Steve///

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    Cabrio 6cilindri e altro
    Non si parla di freni, ammortizzatori esplosi o braccetti finiti, dove il danno o l'usura è palese, e comporta di conseguenza rischi e pericolo circolando, a tal uopo certo se ti rifiuti di fare il lavoro forse ti fanno firmare lo scarico di responsabilità, ma se lontanamente si avverte un rumore catena (ammesso si sentisse prima) ti faranno notare semplicemente che andrebbe fatta, o se auto a cinghia è vicino alla soglia sostituizione ..ti avviso, STOP, non ti faccio firmare per le millemila cose che molti non vogliono cambiare.
     
  9. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    coso 20d
    ..poi salta,in viaggio,magari in autostrada e se tutto va come non deve andare,ci scappa anche l'incidente.

    E li son volatili per davvero
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    guarda, ne ho messe due a caso (passat e insigna)

    tu stesso con questa risposta mi confermi che acquisti immagine, come per l'appunto volevasi dimostrare.
     
  11. nivola

    nivola Top Reference

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    موليز
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  12. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    coso 20d
    Non ho afferrato,potresti essere più chiaro?
     
  13. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    Bmw E36 . Renault Clio
    bè ormai il danno è fatto , la garania è scaduta e la concessionaria non è tenuta a risarcire niente , ok, tuttavia per coccolare e tenersi stretto il suo cliente potevano anche venirgli in contro un po' di più , visto che è anche intenzionato a comprarsi un'atra BMW.

    concordo !
     
  14. Ghiego

    Ghiego Guest

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    Esatto
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    la seconda frase si riferiva a

     
  16. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    coso 20d
    Esatto,ma io so verso cosa vado (e ciò amplifica l'acquisto di immagine) però tantissimi no.

    Quindi mi chiedo:

    Per coloro non sarebbe lecito aspettarsi un'affidabilitá al pari del resto dei contenuti che Bmw offre?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    che contenuti offre una 316d? a parte lo schema motore longitudinale-trazione posteriore (che si acquista perché piace, o perché comunque lo vuoi) e l'estetica (che può o meno piacere).

    non ha neanche il clima automatico (su 316d, propulsore N47D20, 30mila euro, si pagava a parte o era nel pacchetto ".it").
     
  18. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    Aug 18, 2015
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    coso 20d
    Il contenuto principale parte dal marchio che è.

    Non è tanto il tipo di clima o di infotainment di serie o no..quelle sono dotazioni.

    Io,ripetendo che è solo il mio punto di vista,credo che un marchio che si vende come premium,debba mettere in commercio un qualcosa che sia di una qualità superiore alla media,sia di prodotto,sia di assistenza.

    Qui siamo invece attratti da un qualcosa che potrebbe esserci,ma poi in molti casi non c'è.

    Quante catene si allungano in questi motori,quante frizioni saltano come canguri,quanti ripartitori strattonano,quanti iniettori perdono di efficienza,quanti portelloni automatici non chiudono più,ecc..rispetto a concorrenti non premium?

    Problemi ne hanno tutte e questo si sa.

    Però se si fa una conta delle problematiche medie nei primi 200.000 km,Bmw non fa affatto meglio delle alternative,pari o inferiori.

    Cosa che un tempo faceva.
     
  19. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

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    Il problema è che secondo la mia opinione la BMW come altre marche sta perdendo quel fascino di fare auto premium. Vi faccio un esempio maserati anche al cliente con la ghibli come me lo tratta esattamente come il cliente della Mc stradale. Se non riesci a portare l'auto a fare il tagliando vengono loro a casa.

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  20. Aesse

    Aesse Primo Pilota

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