salve a tutti. so che ci sono millemila discussioni in merito ma non ho raggiunto una conclusione e sono molto confuso al riguardo. sono possessore di una bmw e46 318i del 1999 con motore m43. sono un perito elettronico e informatico, ho gia usato software di diagnosi in altre auto quindi non è un problema solo che non riesco a capire quale sarebbe l'interfaccia giusta per la mia e46. ho sia la presa OBD I nel cofano motore e anche la presa OBD II sotto al volante, cercando in giro ho capito che dovrei usare una interfaccia K CAN perchè è per modelli un pò datati, ma leggendo altre discussioni ho visto che si riscontrano problemi. qualcuno riuscirebbe a consigliarmi che interfaccia prendere e quale software è più indicato per questo modello?? grazie a tutti!!
Ciao anch'io possiedo il tuo stesso tipo di auto, hai inviato questo messaggio più di 2 anni fa e nessuno ti ha risposto, la possiedi ancora l'auto? Sarei anch'io interessato alle stesse informazioni che chiedevi tu, hai saputo nulla in merito? Grazie se vorrai rispondermi, ciao...
su quel veicolo la diagnostica è solo da porta obd nel vano motore ( quella rotonda ) si utilizza cavo k can o kdcan ( con switch ) o interfacce più costose come opps icom ecc ecc.. il software va bene quello per vetture recenti... dal dis...in poi tutto va bene..
Devi usare il cavo+adattatore in foto(K+can) Se usi il cavo da solo nella presa OBD sotto il volante potrai diagnosticare solo la centralina motore. Se lo usi in combinazione con l'adattatore nella presa Pac-Man del vano motore avrai accesso a tutti gli altri moduli(airbag-Clima-pannello strumenti) I software che devi usare sono i classici INPA-Dis V57- SSS Progman
Grazie mille per le delucidazioni, sto iniziando ora a cercare di capirci qualcosa anche se ho la vettura da quasi 18 anni a luglio appunto diventa maggiorenne, è quasi come riscoprire il primo amore.... - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie mille per le preziosissime info, sapete gentilmente se è possibile acquistare questi 2 cavi qui sul forum da qualche utente del forum stesso? Grazie anticipatamente....