interfaccia OBD per e46 318i quale?? | BMWpassion forum e blog

interfaccia OBD per e46 318i quale??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jasmin, 8 Dicembre 2014.

1. jasmin

jasmin Kartista

72
    0
    12 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318I
    salve a tutti.
    so che ci sono millemila discussioni in merito ma non ho raggiunto una conclusione e sono molto confuso al riguardo.
    sono possessore di una bmw e46 318i del 1999 con motore m43.
    sono un perito elettronico e informatico, ho gia usato software di diagnosi in altre auto quindi non è un problema solo che non riesco a capire quale sarebbe l'interfaccia giusta per la mia e46.
    ho sia la presa OBD I nel cofano motore e anche la presa OBD II sotto al volante, cercando in giro ho capito che dovrei usare una interfaccia K CAN perchè è per modelli un pò datati, ma leggendo altre discussioni ho visto che si riscontrano problemi.
    qualcuno riuscirebbe a consigliarmi che interfaccia prendere e quale software è più indicato per questo modello??
    grazie a tutti!!

2. Mike Right

Mike Right Aspirante Pilota

15
    7
    5 Aprile 2015
    Forlì
    Reputazione:
    4.346
    BMW X1 18i sdrive sport
    Ciao anch'io possiedo il tuo stesso tipo di auto, hai inviato questo messaggio più di 2 anni fa e nessuno ti ha risposto, la possiedi ancora l'auto? Sarei anch'io interessato alle stesse informazioni che chiedevi tu, hai saputo nulla in merito? Grazie se vorrai rispondermi, ciao...

3. Gabo

Gabo

40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] è il top su queste cose

4. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    su quel veicolo la diagnostica è solo da porta obd nel vano motore ( quella rotonda )

si utilizza cavo k can o kdcan ( con switch ) o interfacce più costose come opps icom ecc ecc..

il software va bene quello per vetture recenti... dal dis...in poi tutto va bene..

5. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    a meno che abbia ancore il pin 15 e allora devi usare ADS

6. bimmermau316

bimmermau316 Collaudatore

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Devi usare il cavo+adattatore in foto(K+can)

Se usi il cavo da solo nella presa OBD sotto il volante potrai diagnosticare solo la centralina motore.

Se lo usi in combinazione con l'adattatore nella presa Pac-Man del vano motore avrai accesso a tutti

gli altri moduli(airbag-Clima-pannello strumenti)

I software che devi usare sono i classici INPA-Dis V57- SSS Progman

7. Mike Right

Mike Right Aspirante Pilota

15
    7
    5 Aprile 2015
    Forlì
    Reputazione:
    4.346
    BMW X1 18i sdrive sport
    Grazie mille per le delucidazioni, sto iniziando ora a cercare di capirci qualcosa anche se ho la vettura da quasi 18 anni a luglio appunto diventa maggiorenne, è quasi come riscoprire il primo amore.... :biggrin:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Grazie mille per le preziosissime info, sapete gentilmente se è possibile acquistare questi 2 cavi qui sul forum da qualche utente del forum stesso?

Grazie anticipatamente....

Condividi questa Pagina