Purtroppo si, magari avere certezza prima che fa 400k km con sola manutenzione, sarebbe interessante. Poi ci son casi qui sul forum di serie e60 con oltre 500k km. Inviato da Asus zenfone 3
Sul forum abbiamo n47 con 400 e piú Mila km, quindi non é un miraggio per questo motore. Normalmente si tende a cambiarla prima di quei km poiché ci si stanca della stessa auto... Ma se si arriva a 250/300 Mila km come il nostro amico con sola manuatenzione credo sia in risultato ottimo per qualsiasi auto. Sent from my FEVER using Tapatalk
Ma infatti. Pensavo anche io che ci offre una differenza abissale, di entrata come usato. Per 2500 euro, manco ci penserei.... A loro, e a te, sistemare quel motore costa sicuri dei 2500 euro. Cambiala senza pensarci. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ho avuto un'esperienza abbastanza simile: la mia 118d mi ha lasciato a piedi in autostrada pochi giorni dopo il tagliando e, mentre l'auto era in officina, avevo chiesto al venditore di farmi una valutazione per cambiarla. La macchina ha 120k km e due anni e mezzo. Da lì a pochi giorni si è rotta la pompa del gasolio. Avevo già praticamente deciso di accettare l'offerta ma (scherzosamente) ho pensato che il venditore avesse schiacciato il bottone dell'autodistruzione. Fortunatamente per me le cose si sono risolte bene: il danno è passato in garanzia (forse perché avevo accettato l'offerta). Diversamente il danno sarebbe stato di circa 1400 euro + mano d'opera. Devo dire che, per me, hanno giocato un ruolo importantissimo la valutazione del mio usato e lo sconto applicato sulla nuova auto ordinata (nuova). A prescindere da tutto, credo anche io che sull'usura di un'auto incidano tantissimo il tipo di utilizzo. Per me 260k km su un'auto di questi tempi sono più che abbastanza. Credo si possa sfatare il mito che le auto durino 300k km (salvo casi eccezionali). O, probabilmente, il motore magari potrebbe anche arrivare a fare quei km ma probabilmente si distruggerebbe prima tutto quello che sta attorno (plastiche, rifiniture, ecc...) Sent from my iPad using Tapatalk
Da quello che ho letto, deduco che sia un difetto di fabbrica. Cmq, non fidarti della sola parola dei meccanici Bmw che ti hanno diagnosticato la rottura del motore. Cerca di far controllare l'auto da un perito esterno alla bmw, non è detto che sia avvenuta una rottura del motore, ma bensì una rottura di minore rilievo...riparabile con meno della metà dei soldi che ti hanno chiesto.
In ogni caso se il val max è 6.000 € e adesso me la rientrano così a 3.500 € (chiaro che poi la coperta la tiri dlla parte dello sconto o del valore usato). secondo me lascio così e non mi sbatto. Per differenza una X1 118d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> xline mi chiedono 38K. Mi sembra buono per macchina nuova da immatricolare
Ivan poi ci credono davvero! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato da Asus zenfone 3
Motore fuso a 260.000 km!! Effettivamente...questo brutto episodio ti può mettere nella condizione di aver una cerca paura...e cioè che X1 ti possa mollare precocemente...e non te la fa godere come dovrebbe....anche se poi ti durerà di più.
Io ritengo che non sia una questione di marchio, ma bensì, una questione di assistenza, dell'officina Bmw a cui si è rivolto. Si sa, ogni marchio ha le sue problematiche, ma poi, alla fine tutto dipende anche dalla professionalità di chi fa assistenza, che deve assolutamente dimostrarsi coerente in tutto per tutto con il cliente. Di questi tempi "purtroppo" ci sono officine autorizzate, e non autorizzate, che si comportano in modo molto ambiguo nei confronti dei clienti, arrivando a conclusioni molto veloci, senza neache approfondire più di tanto, e dopo molto velocemente presentano anche il conto.
Ma che caxxo vuoi dire? L'auto è li, vw la vede pestifera come un virus, bmw te la rientra.... non ho molte alternative
Era solo sarcastico ivan fasolini, perché comunque 260k km per in 2.0 turbo diesel da 184cv, sono un buon kilometraggio. Negli anni son cambiati i materiali, ed è cambiato anche lo stress degli organi meccanici. Con una e39 530d era un kilometraggio a metà vita dell'auto, con le attuali, salvo casi sporadici, 260-300k km sono tanta strada. Inviato da Asus zenfone 3
Il mio pensiero é che se si vuole un auto affidabile bisogna prendere una Renault una Kia o una chicchessia auto che monta componenti obsoleti ma ormai esenti da difetti, motori turbodiesel poco spinti con turbina a geometria fissa senza condotti variabili, senza valveteonic in aspirazione o uscita. Senza elettronica Di bordo o sistema a radar e raggi Infrarossi.oppure un bel landini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se scelgo bmw é perché il design é sempre innovativo, la meccanica é sempre al top del segmento, gli interni sono belli e dettano sempre le scelte successive delle case concoorrenti. L infotainment é al top. Non credo sia una priorità Di BMW l affidabilità né mi aspetto che sia immune da problemi. Ci sono altri marki se cercate affidabilità e altre auto. La Skoda yeti per esempio é piú affidabile Di una serie 1-3-5-7. Non penso qualcuno compri una Ferrari o in Aston Martin perché sono affidabili. Ecco, nel mio piccolo quando scelgo in auto lo faccio con passione e finché c é una BMW a TP e un sei cilindri, facile la Mia scelta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
Il ragionamento non funziona. 1) Perchè sia Renault che Kia non montano componenti obsoleti 2) Perchè, tanto per dirne una, Renault ha un bel po' di casini con gli impianti elettrici e con le turbine del suo nuovissimo 1.6 dCi. 3) Gli interni di BMW non si rinnovano da 25 anni. Da E39 c'è stata solo una evoluzione. Ma di innovativo non hanno un kaiser. Si veda come son cambiati quelli di Lexus, oppure di Volvo o di Mercedes-Benz nel frattempo.
Concordo al 100%. Io cambierei marchio. Va bene la bellezza, il design, etc. Ma le auto non si possono buttare via a 260 Mila km. Tempo fa avevo letto che i criteri di progetto sono di circa 300 mila km nelle peggiori condizioni d'uso senza ricorrere a manutenzione straordinaria, quindi se un'auto é usata correttamente dovrebbe garantire almeno i 400 mila km... Personalmente mi aspetto che un'officina autorizzata sia competente e preparata anche per i casi "difficili" e non solo per fare i normali tagliandi. Infine la casa madre dovrebbe riconoscere i palesi difetti di progettazione. Questo se si è delle persone serie con cultura tecnica e passione, altrimenti stiamo parlando soltanto di venditori, con tutto il rispetto per questa categoria. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho sparato Renault o Kia per dire un paio Di marchi. IL 1.5 dci della Clio Di 15 anni fa é un drago Di motore, infinito:) come il 1.6 aspirato Benza. Prendiamo IL 1.2 della 500 o della Panda, altro motore Infinito. Per gli Interni bmw, diciamo che le utlime Mercedes e Volvo Hanno svoltato ( e IL design delle nuove E é al top) ma fino ad ora tutti i marchi Hanno copiato BMW persino Mazda e Kia. Personalmente ho aperto una parentesi jaguar in attesa della nuova serie 5. In questo momento é vero che BMW soffre di una crisi Di personalità, di fine carriera con serie 1-3 e 5, Di conseguenza anche le x che derivano da queste. la nuova 5 é già definita come una 7 passo corto... Sent from my FEVER using Tapatalk