Motore rigenerato su baia tedesca. Montato dovresti farcela con circa 3000 euro. Da verificare che nella rigenerazione sia stato applicato l'ultimo kit catene / tendicatene / ecc. che dovrebbe avere finalmente risolto il problema (almeno lo spero, visto che ho fatto l'intervento il mese scorso).
Normale non rientri in nessuna garanzia, visto era scaduta. Inoltre ha 260k km, che anche se ci giriamo attorno, pochi non sono. Inviato da Asus zenfone 3
Io credo siano ancora pochi per rompere un motore. E poi spendo 50000 euro per una macchina, e dopo 5 anni a 50000km anno dovrei già buttarla? È veramente impensabile come cosa, a maggior ragione che l'auto di cui si parla ho capito ha sempre fatto tagliandi regolari e portata con i dovuti accorgimenti. Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Io che grazie al cielo non ho bisogno di meccanici, né officine, credo possano essere sufficienti. Che poi possano durare anche il doppio capita, dipende da moltissimi fattori. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I tagliandi ufficiali credete fanno magie? Finita la garanzia, finita la festa, specie dopo 260k km. Ho varie auto, nell'slk ho spaccato a 110k km reali, tagliandata in modo esagerato che in conc. neppure se lo sognano, ma usandole capita si rompono. Vedendo dalle auto dell'azienda di famiglia, varie marche, verso i 200k km sono alla frutta, tenerle oltre se si macinano km abbiamo visto è controproducente. Diverso se uno ha 200k km e ci fa 10k km l'anno. Inviato da Asus zenfone 3
Io non metto in dubbio che possa capitare a 260k, solo che IMHO non credo sia proprio alla fine il motore. Ho diversi tra parenti e amici che sono agenti di commercio, in media lasciano l'auto a 5 6 anni e tutti con non meno di 300k. Nel periodo natalizio ci sono entrato nella Peugeot che usa uno zio ed aveva 322k, si parlava proprio che non ha mai avuto nessun problema ed a breve cmq l'avrebbe cambiata. Come dici tu per la slk, è assurdo spaccare a 110k, può capitare certo, ma di sicuro non è assolutamente normale! Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Ma infatti.... 260k è un traguardo. Bello o brutto, poco importa. Che li abbia fatto in 1 3 o 6 anni, poco importa. La mia, ha 9 anni ed ha appena 107 k km. I tagliandi influiscono relativamente, se fatti entro(più o meno) le scadenze. Se fatti molto oltre, sono determinanti. C'entra molto anche cine sono stati fatti i km. Non tanto se autostrada o meno(si, c'entra anche quello....), ma il tipo di Guida. Se uno ha una guida nervosa, se ha un motore sottopotenziato, sono fattori che portano stress maggiore, al motore. Se uno fa 30k km in pista, sono ben più gravosi di 200k fatti normalmente. Poi, c'entra molto anche la fortuna...... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Certo non era normale a 110k km, ma era fuori garanzia, con motore do rotazione garantito me la son cavata con poco. Si 300k km ci arrivano e li superano bmw e non bmw .. ma 260k km non era molto lontano, anche ne avesse avuti 200k km strada ne aveva sopra. Dipende da un sacco di fattori, fattore C e buona manuenzione in primis. Poi di come è stata usata l'auto solo chi la guida lo sa, di certo non vado a dire la tiravo alla morte pure a freddo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato da Asus zenfone 3
Si il tipo di utilizzo come dicevamo influisce. La tua a 107k km è ancora verginella se la tratti bene. P.s. Come nel caso del mio slk, i casi anomali capitano, nella meccanica moto ed auto, il fattore C serve. Inviato da Asus zenfone 3
Motore fuso a 260.000 km!! Per come la vedo io i motori di adesso sono fatti con materiali non di prima scelta , mettiamoci anche le super potenze tirate fuori ed ecco un mix letale , poca strada intervallata da rotture varie !!! La domanda è questa : vale la pena spendere 50/60/70000 euro per auto così blasonate ma con poca qualità , in genere ??? Io vedo in giro Peugeot, Ford , Renault ecc con molto più km , perché?? Sono costruite meglio ? Hanno più sostanza e meno apparenza ??
Bah.... Discorso sterile. Ci sono audi al, bmw 530 che hanno più di 500 k km... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sinceramente un N47 portato a 260k per poi fottersi me pare strano,.. certo dipende come vine trattato, ma il chilometraggio mi sembra poco ...specialmente in questo caso che i km non sono stati percorsi tutti in città,... il 184cv non e' per nulla tirato come potenza,...
Sinceramente io vedo che tutto si rompe tranne il monoblocco e la testata. Non era inusuale rifare la testata anche tre volte nell'arco dei 400mila km o revisionare il monoblocco (il Volvo D24TIC forniva tre set di diametro differente per le fasce elastiche tanto per dirne una)
Mi spiace per la sfortuna, purtroppo capita, con macchine da 10 o 100.000 euro. A 260mila km cmq me be farei una ragione. E se da come dici la valutazione sarebbe stata 6 Mila e ti danno 3500, personalmente Andrei direttamente sul nuovo. Sent from my FEVER using Tapatalk
Parlo di taxi, quindi con uso ben più gravoso di un utente medio. Ce ne sono ben e ancora attive (su un parco di 20 macchine, e non sono tutte audi o bmw...) . La quarta, una s6 comprata a 250 k km, e convertita a metano, ha quasi 400 k km. Il taxista, un tipo originale,xomora sempre auto grosse di cilindrata, a benzina, le paga null(questa lan ha pagata 6000 euro...), le converte a gas, e le Usa fino a distruggerle. Le altre auto, sono usate normalmente. Hanno revisionato chi la turbina, chi le pompe, e chi ha fatto la testa. Cose normali.... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per invece non c'è nulla di strano. Mi spiego... Questo motore ha il noto problema della catena ed è stato questo il problema della rottura. Concordo con le osservazioni di qualcuno sul fatto che il proprietario non si fosse accorto di nulla...è una cosa molto strana in quanto poco prima della rottura il motore assomiglia a quello di un trattore. L'N47 da 184cv è un eccellente motore e pure longevo se non per il problema della catena. A differenza del 177 non ha il problema della pompa ad alta pressione Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
Ragà va bene non esperto ma tonto no. Vi assicuro che non ci sono state avvisaglie o rumori strani. Comunque alla fine visto che mi davano 6.000 € e adesso 3.500 € pazienza. Mi stanno trattando bene per un X1 18d xdrive xline. Domani vado a vedere il Tiguan per comparare le due vetture