Buonasera, Ho un po di dubbi sul funzionamento ottimale di questo cambio poichè ho provato a fare l'allinemanto delle frizioni in bmw e sembra essere migliorato poichè sfrizionava soprattutto dalla 2 alla 3, adesso capita raramente solo a basse velocità e non so cosa possa essere. Il problema è che da quando ho fatto fare questo lavoro fa delli scatti abbastanza percettibili tra le varie modalità ( da P in R, da R in D e da D in R), è una cosa normale che si sente questo scatto?
Ciao, il funzionamento dello steptronic in oggetto non mi ha mai fatto impazzire. Nonostante questo non sia un vero e proprio difetto a breve proverò a fare aggiornamento + cambio olio. Staremo a vedere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho 137.000km , ho fatto il reset in bmw ed è migliorato abbastanza, adesso se lunedi/martedi il meccanico me la restituisce faccio il cambio olio e vediamo poi come va. In ogni caso farò il cambio olio a cadura senza macchinario e senza lavaggio
Tecnicamente il riallineamento delle frizioni va fatto dopo aver cambiato olio ma non prima di aver aggiornato il SW. Facci sapè ;-)