x iceman69....

Discussion in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' started by materaz, Jan 3, 2017.

1. materaz

materaz Secondo Pilota

547
    300
    Apr 2, 2016
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Ciao, ho visto che sei uno dei pochi (forse l'unico qui sul forum assieme a gio' 72) che ha posseduto e guiodato il glorioso 6 cil. 3.0 a benzina (nel tuo caso M135i)...come ti sei trovato? intendo affidabilità, consumi ecc.....lo ricompreresti? il fatto di essere passato al diesel (se non sono indiscreto) è stata una scelta dettata da motivi di "lavoro" o altro?
    Grazie!! :wink:

2. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    Sep 26, 2016
    M340i
    Motore fantastico, abbinato al cambio automatico e al xdrive ha tutto quello che si può desiderare per divertirsi, consigliatissimo da tutti i punti di vista, unica cosa da segnalare è che ho avuto grossi problemi di guasti nei primi 6 mesi di vita dell'auto, risolti al terzo tentativo cambiando tutti i cablaggi dell'auto.

I motivi del cambio sono due, uno le spese di gestione (soprattutto per il superbollo) e la seconda è che ultimamente ho qualche problemino di schiena di troppo e l'assetto rigido, anche se non rigidissimo, dell'auto iniziavano a crearmi qualche problema di troppo. Probabilmente se la avessi presa con le sospensioni attive non la avrei cambiata.

Non ho preso la 440i per due motivi, i costi di gestione (sempre per via del superbollo) e il fatto che non mi fido di BMW con i motori appena usciti di cui fanno poche unità, il rischio di stare con la macchina ferma sono elevati e dato che sono un po' sfigato da questo punto di vista preferisco non rischiare. I diesel BMW sono molto più testati ... Poi diciamocelo alla fine il divertimento in più che dà una 440i rispetto ad una 430d te lo puoi gustare veramente raramente, alla fine ero quasi frustrato con la M135i tanto avrei voluto scatenarla, ma non potevo per motivi di traffico o di autovelox, quindi il 3L diesel va più che bene...

3. materaz

materaz Secondo Pilota

547
    300
    Apr 2, 2016
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    grazie!!:wink:

4. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    Jul 5, 2014
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buonasera Iceman,

Invece la 435d non ti interessava sempre per i motivi di costi di gestione? Pensi di fare Upgrade M Performance?

Saluti,

Garo

5. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    Sep 26, 2016
    M340i
    Bhè. dovendo pagare il superbollo avrei preso di sicuro un benzina, io diesel non li vedo bene sulle auto sportive, sono motori da furgoncino, al limite da fuoristrada, ci fosse stata la 430i xdrive probabilmente avrei preso quella, per me il diesel è un compromesso, non quello che desideravo ed ero perfettamente conscio di quello che stavo acquistando, ma la M135i mi stava spaccando la schiena e quindi non avevo tempo di aspettare un altro anno, sperando che qualcosa cambiasse a livello di offerta di motori da parte di BMW.

Stante quanto detto sopra non ho intenzione di fare nessun ungrade, tanto rimarrebbe un'auto che a livello motoristico di sportivo ha ben poco, non fraintendere, la 430d è un'ottima macchina, sono soddisfatto del mio acquisto, consuma poco è comoda e se le chiedi di spingere spinge (ed è bellissima), ma non ha nulla di sportivo, dal rumore all'erogazione della coppia e al cambio, le macchine sportive sono altre.

4 people like this.
  6. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    Jul 5, 2014
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Ho capito, Ti ringrazio per la risposta detagliato. :wink:

Saluti,

Garo

Share This Page