io penso che se un " meccanico " spara affermazioni del genere senza manco sapere di cosa parla, è solo da non prendere in considerazione, goditi la tua macchina e cercane uno migliore
nessuno richiamo o problemi solo dopo i 250.000km può essere a rischio, essendoci stati alcuni casi di catena oltre quel kilometraggio
poi esistono le eccezioni, meccanici super bravi e preparati che però si inventano storielle da narrare al primo che arriva non serve incavolarsi, nessuno sa tutto di ogni cosa, un margine di errore lo si può concedere a chiunque però si nota che quel meccanico non è esperto in BMW e questo fa pendere la bilancia per lasciarlo al suo posto e girare i tacchi
Vai tranquillo io sono quasi a 260000km per ora nessun problema dal motore, anche la catena controllata a 240000 aveva una buona tensione
X ora solo rottura soffione ammortizzatore posteriore (problema noto) a 120000km e poco tempo fa rottura pompa gasolio, o meglio si è fusa la parte in plastica nella zona della presa della corrente creando un buco da dove usciva il gasolio, come avevo postato un po' di tempo fa con un filmato. Comunque in entrambi i casi non sono mai stato lasciato a piedi......... Sgrat sgrat Spero di non essermela tirata
ok per cambiare meccanico, ma cambia anche l'olio con maggiore frequenza di quella prevista da BMW se vuoi essere sicuro di mantenere il tuo motore, turbina e catena di buono stato a lungo.
La mia, 535d, 215.000 km di turbina, sta iniziando ora a fare qualche goccia d'olio dal corasse. Il meccanico dice che 1) ci posso fare ancora strada con serenità, è una perdita piccola 2) quale migliore occasione per mettere turbine maggiorate?
turbine maggiorate implicano una mappaura, a quel kilometraggio forse meglio non spremere oltre 300cv
Perché ci sono turbine maggiorate? Scusate l'ignoranza ma cosa comporta in termini di prestazioni considerando anche eventuale rimappatura della centralina. Grazie. Saluti.
il 3.0d biturbo arriva a 400cv con revisione e maggiorazione della turbina grande (con poca fumosità allo scarico) la turbina piccola invece è sufficiente rinforzarla anche senza maggiorarlaservono questi interventi: - turbine revisionate e maggiorate - filtro aria sportivo - intercooler maggiorato - downpipe libero senza kat-dpf - mappa ben calibrata in base alle modifiche
[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] Hai ragione. Il mio motore ha 35.000 km, e alcune cosa di quelle che listi sotto ci possono stare. Sto aspettando un preventivo. Vediamo.