Volevo sapere da chi ha avuto esperienze, la differenza tra i due sistemi. Sul gruppo della X1 sembra venire fuori la superiorità degli xeno. Ciò mi rende un po' scettico. Ma come io led costano un botto e poi sono inferiori? Grazie
Anche il mio carissimo amico venditore capo alla Bmw mi ha detto la stessa cosa, ma pian piano la produzione va sui led piu semplici da gestire rispetto ai Bixeno
Sinceramente non capisco. Se provo a fare la configurazione, gli xeno sono di serie mentre i led si pagano
Su X4 sono opzional 1770 se non erro invece sulla Nuova X1 nelle versioni più "ricche" i fari sono solo LED e già nel pacchetto e su tutte le nuove,uscite come ultima 5 compresa idem
esatto....infatti mi chiedo se sono quindi migliori degli xeno...io li ho ordinati ma ne valeva la pena?
IO ho lasciato i suo Bixeno e sono ottimi , mi trovo bene e sinceramente uso poco l'auto alla sera tarda
Teoricamente ne dovrebbe valer la pena vedendo cosa tutto riescono a fare in termini di autoadattivita' alle varie situazioni di guida e traffico. Personalmente su X4 non avrei dubbi nel metterli anche perché penso che se li mettono di serie su X1 con almeno un pack allestimento , vuol dire che a breve sarà così anche su X4... quindi maggior tenuta valore alla rivendita Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Sulla X4 non si rivaluta di più per i led, fa testo l'allestimento messo Xline Msport, il led è meno impegnativo e costoso per le case ed è più flessibile per forma e dimensioni rispetto al Bixeno che è arrivato al top sviluppo ma che in futuro sarà pian piano dismesso nonostante la maggior resa
quindi non ho ancora ben capito...gli xeno sono di serie e sono più efficaci, i led sono optional e sono meno efficaci....qualcosa non torna
Esatto i fari Bixeno con anelli led sono di serie sulla versioni con pacchetto Xline e Msport, non ricordo se anche sulla base, e sono più efficaci dei Full Led adattivi, al contrario el ultime uscite con pacchetti più "ricchi" hanno tutto full led perchè il led è meno impegnativo per le case ed è più flessibile per forma e dimensioni rispetto al Bixeno e si và in quella direzione, poi aspetti strettamente di industrializzazione ecc... non saprei dirti altro
Fari led autoadattivi contro fari xeno bah, forse gli xeno hanno più luminosità o "Potenza illuminante" però è una tecnologia "vecchia" rispetto ai led, che per novità ti fanno pagare... a livello di produzione dovrebbero avere meno costi, il punto di forza è adaptive bean.. è quello che secondo me rimarrà a pago... comunque i led su Mercedes hanno una luminosità spettacolare
Ho i fari a led adattivi sulla X4 e devo dire che sono superiori allo xenon e spettacolari. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io in fase di acquisto ho provato una X4 con fari a led e poi ho optato per tenere i Bixeno, anche su consiglio del concessionario stesso. Sulla X4 i fari allo xeno hanno una resa visibilmente superiore, per altro i bixeno montati sulla X4 sono parecchio luminosi, molto più di quelli che avevo sulla Serie 1. La prima cosa che nota chi sale "a bordo" è la particolare luminosità dei fari. Il discorso per me cambia un po' se si parla dei Full Led Mercedes che ho provato su GLC. Questi ultimi sono davvero luminosi, più dei Led che monta la X4. Non ho idea del motivo e oltretutto sono di serie a partire dall'allestimento sport (3300 euro). I 1770 euro richiesti da Bmw sono un mezzo furto, anche considerando che li monterebbero al posto degli ottimi Bixeno e non degli alogeni. Tra tutti gli optional possibili, investire 1770 euro nei fari a led sulla X4, per me, è il peggior investimento che si possa fare.
Non sono d'accordo comunque non è un investimento ma uno sfizio avere i fari led adattivi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo i fari adattivi allo xeno su X3 e ora i fari adattivi a led su X4. Uso l'X4 da due giorni e sinceramente i fari a Led sono ottimi. Per me superiori come luce agli xeno. Intensità ottima e luce molto bianca. In particolare modo gli abbaglianti sono spettacolari.
Confermo superiorità fari "adaptive led" rispetto ai bi-xeno. Sottolineo "adaptive" e non led normali perchè per esempio su serie 3 Lci, i led hanno 2 step ed i led normali, effettivamente, rispetto ai bi-xeno, sono leggermente inferiori in quanto a potenza di illuminazione. Avevo notato la stessa cosa anche sull'Audi A4 nuova, i led normali(e non i matrix) sono inferiori rispetto alla tecnologia bi-xeno. Questo è il mio modesto parere dopo aver testato i vari fari.
Confermo, sono passato dall'X4 Msport con fari xeno all'X6 Msport con fari adattivi a led ... un altro pianeta sia come lunghezza del fascio luminoso che come qaulità della luce, molto più simile alla luce diurna. La consiglierei mille volte a chi viaggia di notte e/o con la pioggia
Più che un investimento sono una bella spesa che diciamo uno può anche risparmiarsi avendo già una bella base come gli xeno... Dal punto di vista comodità non c'è paragone.. viaggiare sempre con gli abbaglianti attivi che si "modulano" sul reale transito delle auto in direzione opposta o in base alle auto che hai davanti non solo è una figata ma ti permette di viaggiare sempre con una visibilità al massimo. La questione estetica non la prendo nemmeno in considerazione, per ora vederli da fuori mi piacciono di più gli xeno, ciò nonostante se mi avessero chiesto meno di 500 eurzozzi per i led li avrei messi senza esitazione, quasi 2000 beh, il peso monetario cambia... Per quanto riguarda full o meno ad oggi sugli allestimenti non credo ci siano dei led di "base" credo siano tutti adattivi e quindi anche la sensazione di luminosità è data dal fatto che sono sempre con abbaglianti accesi.. almeno credo :wink:
Vero, sono carissimi! infatti sull'X6 non li avrei mai presi adaptive full led; acquistati solo perché compresi nel pacchetto Msport in promozione a zero euro. L'ottima e migliore visibilità rispetto ai bixeno confermo si ha anche senza utilizzare la funzione adaptive (difatti mi sono convinto della superiorità ben prima di riuscire a capire come attivarli (non è così semplice se non te lo spiegano o se forse non ero attento io: devi girare l'interruttore luci a sx su auto e non a dx come di norma sugli xeno e clikkare su un micro pulsante vicino al trip computer che attiva la funzionalità).
No. Esistono led a più bassa emissione senza adattività (come i fari base alogeni) che non richiedono nemmeno lavafari, per questo sono inferiori ai tipici xeno da 35W.