Ciao a tutti, non so se a voi è mai capitato di forare con delle run flat, a me X fortuna no ma se capita avete dei consigli oltre a fermarmi dal primo gommista? Si possono riparare? Usare i compressori con schiuma X sigillare momentaneamente ha senso o no? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In caso di foratura A me é capitato di prendere una buca e di tagliare la gomma....essendo notte quando sono tornato a casa non mi sono messo a guardare la ruota....la mattina dopo la gomma era ancora su tutto ok, vado a lavorare...la sera quando prendo la macchina per tornare a casa trovo la gomma a terra....quindi per me utili fino a un certo punto oltre alla durezza della spalla,cosa molto negativa....ora monto gomme normali con il ruotino nel bagagliaio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il ruotino nel bagagliaio non so se lo metterei, certo in caso di viaggi rischiosi si, ma essendo che mi piace avere la macchina come nuova o quasi la riempio il meno possibile... grazie però per l'info Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me è capitato di forare con pneu normali, la sera avevo un allarme di perdita pressione e la mattina dopo effettivamente la ruota era a terra. La foratura era causata da un pezzo di metallo e visto che non c'erano segni evidenti di tagli ho usato semplicemente il compressorino di bordo (senza schiuma) per gonfiare e raggiungere il gommista.
In caso di foratura io emetto dei suoni tratti di peso dalle antiche scritture e chiamo il carro attrezzi.
Comunque per rispondere alla tua domanda iniziale per quel che ne so si possano riparare come le gomme normali, chiaramente dipende dall entita del danno... In bmw comunque si rifiutano di ripararle perche non si assumano la responsabilità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che sappia io si potrebbero riparare ma non sono più sicure. O meglio, se da ferma arrivi e trovi la rft con zero pressione puoi ripararla (senza muovere la macchina); se invece fori durante la marcia è meglio buttarla. Queste sono le parole che ho sentito da un paio di gommisti. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
io ho già immancabilmente forato anche con questa! runflat riparata ma son dovuto tornare una seconda volta perchè dopo la prima perdeva ancora un po', ed stato un semplice chiodo. il gommista mi diceva che con le rtf le riparazioni sono un terno all'otto, non si sa se vanno a buon fine per via della diversa composizione del materiale di rivestimento dell'internogomma rispetto alle normali, all'inizio le rft non le riparava nessuno, poi il mercato ha fatto si che molti si siano adeguati ma non c'è nessuna garanzia sul buon risultato. ufficialmente le rft non si riparano. alcuni gommisti ancora oggi si rifiutano di ripararle. nel mio caso ne ho appurato il vero e unico vantaggio: mi ha segnalato la perdita di pressione in tangenziale alle 10 di sera, senza problemi ho proseguito e la mattina dopo con tutta calma sono andato dal gommista. Mio malgrado considerando anche la mia alta percentuale di foratura ho optato per il treno invernale rft, con un kit riparagomme sarei troppo a rischio: stiamo parlando di uno che ha forato 6 volte negli ultimi 7 anni!
Beh una bella media... spero di non essere così fortunato.. [emoji16] grazie X i consigli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda, ti racconto la mia. Non ho mai forato, ho avuto auto con cerchi da 19 e da 20, gomme inesistenti, etc etc, mai problemi. E si che ho una casa in campagna estiva che definire fuori dal mondo è farle un complimento. Quando ho cambiato le gomme della Tiguan (la macchina piccola che avevo prima di prendere la Serie 1), ho forato 4 volte in 3 anni. Ora, non so se è colpa dell'auto in se (ma dubito, praticamente è una golf alzata) o delle gomme (Scorpion Green 4 season), anyway, appena riapre tutto, dopo la befana, mi prendo il ruotino BMW, e quando faccio "viaggi" lo caccio in auto.
Io con le RFT ho forato 3 volte, per tre volte sono andato tranquillamente fino a destinazione e con una semplicissima riparazione identica a quella dei classici pneumatici. Per me RFT a vita, sono di una sicurezza unica a meno chè non esplode lo pneumatico, ma a quella eventualità non esistono ancora rimedi
Ciao, dai un'occhiata al video (in basso nella mia firma): le RFT sono mooolto sicure. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Idem...mai avuto problemi...l'unico punto a sfavore è che la macchina è un po'più rigida...ma questo lo si sapeva
Sì ma coi 18 e le 245/40 non ti puoi aspettare comunque che si cammini sul burro, se poi ci metti anche l'assetto M, diciamo che la gomma RFT non la senti più ma è l'insieme a creare rigidità