Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da daniele, 3 Ottobre 2012.

  1. AlainHRC

    AlainHRC Aspirante Pilota

    7
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    120d
    Ciao, scusate se resuscito questo vecchio topic ma ho avuto lo stesso identico problema, su un 120d 3p del 2008 con 93mila km, l'unica cosa che non capisco è che dal sito che ho trovato qualche pagina prima mi da come codice pompa questi 2, uno pre e uno post 2013 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UB51&mospid=50329&btnr=13_1224&hg=13&fg=15, mentre sulla pompa smontata c'è un solo codice (che da quanto ho capito è un codice bosch) ed è 0445010506, quindi io ora che pompa devo comprare? Devo fare riferimento al doppio codice bmw o a quello scritto sulla mia vecchia pompa? Perché la sto cercando su ebay in germania o inghilterra dove con 300€ la trovi.

    se qualcuno mi riesce a dare una mano mi fa un piacere
     
  2. mariolino320

    mariolino320 Aspirante Pilota

    1
    0
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e91
    Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, con BMW 320d E91

    Vorrei sapere quale pompa prendere dato che anche la mia monta la pompa bosch 0445010506!

    Inoltre se qualcuno potrebbe consigliarmi su dove acquistare i ricambi.... dato che devo cambiare anche i 4 iniettori :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie per le risposte....
     
  3. AlainHRC

    AlainHRC Aspirante Pilota

    7
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    120d
    ebay, tutto su ebay.de
     
  4. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Salve , ho avuto un problema che non so se dire simile, praticamente si è accesa la spia motore con potenza ridotta e subito dopo si è spenta la macchina, si è riaccesa ma appena ho sentito che stava per spegniersi ho premuto io il pulsante.. ho chiamato il carro attrezzi che per sbaglio ha premuto lo start ma la macchina ha fatto rumore che il motorino gira ma niente ho fatto staccare subito lo stop. Adesso è in bmw ma non so cosa pensare. 320d 2009 n47 137.000km posso chiedere il lavoro in garanzia avendo fatto quasi tutti i tagliandi in bmw?
     
  5. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Aspetta prima a capire quale sia il problema..
     
  6. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    In ogni caso, indipendente da dove tu hai fatto i tagliandi, se la garanzia è scaduta non sarà facile farti riconoscere l'intervento in garanzia.

    Buona fortuna e Buon 2017!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    A me l'hanno riconosciuto fuori garanzia
     
  8. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Non capisco su cosa potrebbe rispondere la bmw una volta scaduta la garanzia..in base a cosa risponde o meno? Simpatia? Difetti di fabbrica?
     
  9. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Ok , ma se tutti questi n47 hanno problemi sia alla catena che alla pompa perchè non fanno il richiamo? La pompa si rompe per gasolio sporco o è difettosa? Per il gasolio sporco non dovrebbe prima rompersi la pompa nel serbatoio e poi fermarsi tutto nel filtro? Se arriva alla pompa alta pressione dovrebbe essere un difetto secondo me poi magari sto dicendo una cavolata.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a che pro fare il richiamo?

    ormai se capita, la catena è da cambiare fuori garanzia. e per la pompa, nel 75% dei casi dipende da gasolio contaminato.
     
  11. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

    Infatti anche secondo me e comunque anche altre pompe alta pressione, tipo Audi e VW, hanno difetti o si rompono e se fuori garanzia non le riparano gratis (Esperienza personale in entrambi i casi).

    La penso così: O si tiene l'auto per soli 4 anni e si cambia mantenendola solo per il periodo di garanzia oppure si passa al 3litri. La storia è questa. Punto.

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    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2017
  12. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    3L e manco visto che si dice che i nuovi difettano pure a 200milakm
     
  13. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Non metto in dubbio, però comunque 200.000km non sono 130.000 come nel caso dell'amico che ha scritto sopra, o anche meno.

    Io addirittura, personalmente, ho spaccato una volta a 60.000km e un'altra a 42.000... (Non bmw)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    E pure vero che io avevo una e92 320d 177cv 145milam. cambio automatico mappata all osso per 40mila km , turbina a parte nn ho avuto problemi camminando a schifo... venduta per un e93 330d del 2007 con 140mila km e tutti i problemi possibili su questo tipo di macchina.ci vuole pure fortuna..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2017
  15. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Può darsi che anche nel caso dell'amico che ha scritto prima per il problema alla sua auto, si tratti "semplicemente" di un problema alla turbina e non alla pompa... Bisogna attendere diagnosi.

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  16. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Secondo me puo essere o il sebsore rail, o un iniettore bruciato ..è capitato a me iniettore a massa e nn partiva la macchina dopo tre colpi partiva e si spegneva..
     
  17. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Qualsiasi danno sia , spero che si possa sistemare con poco, ho preso l'auto un mese fa e non mi posso PERMETTERE di spendere altri 5000€... avrei preso un'auto da 17/20.000€ e quasi nuova. Domani mattina all'apertura mi trovano dietro la porta ad attendere con ansia!!!
     
  18. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Ti auguro di risolvere con poco Pippo!

    Un abbraccio

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  19. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.790
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    In bocca al lupo e facci sapere come va! Di che zona sei?
     
  20. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Ravenna.. comunque grazie a tutti!
     

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